Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Certo, la soluzione di San Marino (che però consente il ritiro a mano, cosa che CFN NON FARÀ, e già qua abbiamo un problema, per non parlare poi di possibili problemi fiscali legati alla corrispondenza. Finora assenti ma chissà che succede a luglio) è sicuramente un’ottima cosa.

San Marino non consente il ritiro a mano, consente invece l'acquisto in loco ma ti devi mettere in fila il giorno di emissione contando su una buona dose di fortuna perchè la disponibilità a sportello è limitata. Se però sei fortunato, oltre alla spedizione risparmi anche l'IVA.

30 minuti fa, Carlo. dice:

perché si chiama discriminazione del cliente. 

In altri ambiti si chiama fidelizzazione: più sei assiduo più ti premio e ti incentivo a continuare.

Inviato
18 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma quale discriminazione. È una questione di fedeltà. Quello che chiamano assegnazione non è altro che un abbonamento. M

Vabbè rinuncio. Guarda l’espressione che hai usato prima è corretta: ben vengano gli speculatori prima degli abbonati storici.

è il tuo pensiero. Non ritrattarlo. 

Provo a fare un esempio parafrasato, magari si capisce cosa intendo:

Se sono abbonato all'autobus non faccio scendere chi ha il biglietto di corsa semplice solo perché io sono fidelizzato e il bus è pieno. Se ho fretta, mi dovrò prendere un taxi o arrangiarmi in altro modo.

sarei d'accordo se mi dicessi: ho il 10% di sconto perché sono cliente da 30 anni. Questa sarebbe fidelizzazione. Ma che altri abbiano una limitazione all'accesso al servizio di vendita perché qualcuno ha sempre avuto questo privilegio, per me rimane discriminazione.

e te lo dico pur essendo iscritto al CFN e avendo ricevuto anche le preassegnazioni (di cui a volte ho deciso di non usufruire), quindi dovrei aver tutto l'interesse a mantenere questo metodo.

33 minuti fa, macs dice:

In altri ambiti si chiama fidelizzazione: più sei assiduo più ti premio e ti incentivo a continuare.

vedi sopra: ti faccio lo sconto, non escludo altri clienti.

Inviato

Andiamo raga non facciamo gli ipocriti. Ci sono persone hanno ancora abbonamenti di gente morta e defunta e prendono una moneta a testa per poi rivenderla. E lo sappiamo tutti, o quantomeno la gente come me che colleziona da 33 anni, cioe’ da quando ne aveva 7. Ero nelle liste, non presi piu’ monete e fui cancellato ed e’ giusto cosi’. Personalmente preferisco 100 mila volte il click day che la obsoleta pre assegnazione dove, nei fatti, ci guadagnavano sempre le solite persone. Mo’ si fan la fila se le vogliono, come funziona per qualsiasi cosa si voglia quando siamo in tanti a volerla. Ti metti in fila e aspetti il numerino. Se ti va bene, bene, altrimenti vai a cercare i funghi. Chi prima arriva bene alloggia. Importante piuttosto e’ fare in modo che davvero sia cosi’, e non che i soliti furbini freghino sempre tutti. Come succede in altri mille click day. Vogliono la maniera equa, son daccordo ma la controllino bene, senno’ meglio lasciare il nonnismo che c’e’ ormai da 40 anni in Vat;)

25 minuti fa, Carlo. dice:

Se sono abbonato all'autobus non faccio scendere chi ha il biglietto di corsa semplice solo perché io sono fidelizzato e il bus è pieno. Se ho fretta, mi dovrò prendere un taxi o arrangiarmi in altro modo.

sarei d'accordo se mi dicessi: ho il 10% di sconto perché sono cliente da 30 anni. Questa sarebbe fidelizzazione. Ma che altri abbiano una limitazione all'accesso al servizio di vendita perché qualcuno ha sempre avuto questo privilegio, per me rimane discriminazione.

e te lo dico pur essendo iscritto al CFN e avendo ricevuto anche le preassegnazioni (di cui a volte ho deciso di non usufruire), quindi dovrei aver tutto l'interesse a mantenere questo metodo.

Pienamente daccordo con te.

Altrimenti e’ nonnismo.

Altroche’ “fidelizzazione”

Inviato
46 minuti fa, Carlo. dice:

Esempio peggiore non potevi fare. L’autobus non è a tiratura limitata.

Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Esempio peggiore non potevi fare. L’autobus non è a tiratura limitata.

i posti a bordo si

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Luca1984 dice:

Andiamo raga non facciamo gli ipocriti. Ci sono persone hanno ancora abbonamenti di gente morta e defunta e prendono una moneta a testa per poi rivenderla. E lo sappiamo tutti, o quantomeno la gente come me che colleziona da 33 anni, cioe’ da quando ne aveva 7. Ero nelle liste, non presi piu’ monete e fui cancellato ed e’ giusto cosi’. Personalmente preferisco 100 mila volte il click day che la obsoleta pre assegnazione dove, nei fatti, ci guadagnavano sempre le solite persone. Mo’ si fan la fila se le vogliono, come funziona per qualsiasi cosa si voglia quando siamo in tanti a volerla. Ti metti in fila e aspetti il numerino. Se ti va bene, bene, altrimenti vai a cercare i funghi. Chi prima arriva bene alloggia. Importante piuttosto e’ fare in modo che davvero sia cosi’, e non che i soliti furbini freghino sempre tutti. Come succede in altri mille click day. Vogliono la maniera equa, son daccordo ma la controllino bene, senno’ meglio lasciare il nonnismo che c’e’ ormai da 40 anni in Vat;)

Pienamente daccordo con te.

Altrimenti e’ nonnismo.

Altroche’ “fidelizzazione”

La gente morta l’hanno tagliata. Hanno fatto un processo di registrazione che manco per comprare i Bitcoin è così complesso. Vogliono non solo vedere che sei vivo e ti muovi, ma pure che sei in salute.

Nonnismo perché uno vuole continuare una collezione iniziata da sempre… ma siete sul forum giusto, o sbaglio io posto?

2 minuti fa, Carlo. dice:

i posti a bordo si

Prendi quello dopo. 

Fai l’esempio del calcio.

vai a dire a un abbonato interista da 20’anni che la finale di champions si fa col clickday e che lui si deve fare la stessa coda online che mi posso fare io che tifo pure un’altra squadra. 

Vai vai. Poi mi fai sapere se ti ha lasciato tutto intero.

Modificato da TychoBrahe

Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Prendi quello dopo. 

è come dire comprare la moneta sul mercato secondario con sovrapprezzo. da una parte attendi, dall'altra paghi di più.

in ogni caso, siamo su posizioni differenti, è inutile tediare gli altri utenti del forum. grazie per il confronto, a me è stato utile per capire come ragionano persone che la pensano diversamente da me. probabilmente sbagliamo entrambi. 

buona serata

Inviato
27 minuti fa, TychoBrahe dice:

La gente morta l’hanno tagliata. Hanno fatto un processo di registrazione che manco per comprare i Bitcoin è così complesso. Vogliono non solo vedere che sei vivo e ti muovi, ma pure che sei in salute.

Nonnismo perché uno vuole continuare una collezione iniziata da sempre… ma siete sul forum giusto, o sbaglio io posto?

Prendi quello dopo. 

Fai l’esempio del calcio.

vai a dire a un abbonato interista da 20’anni che la finale di champions si fa col clickday e che lui si deve fare la stessa coda online che mi posso fare io che tifo pure un’altra squadra. 

Vai vai. Poi mi fai sapere se ti ha lasciato tutto intero.

La gente morta l’han tagliata forse dopo 20 anni. E ti potrei pure dire che una persona morta il 2 giugno 2003 anno scorso aveva ancora l’assegnazione.

Ed e’ sbagliato anche l’esempio del calcio, perché e’ come se tu dessi a una persona la priorità infinita che solo la morte gli puo’ togliere.

Perche’ un bambino che tifa una squadra e che, per ovvi motivi di anagrafe, non puo’ essere da 30 anni abbonato di quella squadra, deve star fuori mentre l’abbonato da 30 anni che e’ abbonato da 30 anni solo perché e’ semplicemente piu’ anziano, deve avere piu’ diritto di lui?

Io ho girato quasi 100 paesi nel mondo, e ti assicuro che questo modo di ragionare (che non dico sia giusto o sbagliato, ognuno ha il suo ovviamente) penso di averlo trovato solo in Italia.

Difatti siamo indietro anni luce.

Noi andiamo avanti a suon di PROPRITA’ ACQUISITE. Quando le hai acquisite te le toglie solo la morte o poco altro.

Ripeto, non dico sia giusto o sbagliato, non ho la verità assoluta.

Ma ti posso dire a me non piace.

Vuoi quello che voglio io?

Fai la fila come la faccio io.

Stop.