Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
44 minuti fa, Aretusa dice:

Esatto, anche io la prima (cartacea), la feci nel 2024 poi quella con foto e webcam nel mese di febbraio 2025 (se non ricordo male il 13 febbraio)

È quello che dico anche io: a novembre 2024 prima email con richiesta registrazione cartacea, a febbraio 2025  con richiesta del giorno 13 quella online (vedi email sopra da me pubblicata). Il sito poi è stato aggiornato il 7 marzo 2025 (vedi screenshot sopra da me pubblicato). Comunque in entrambe le registrazioni nessuno email di conferma da parte loro.

Inviato (modificato)

Confermo che le registrazioni con webcam sono partite ad inizio febbraio, basta che vi leggiate i post in questo stesso thread

@seforaftg

Quella di novembre fu la prima "fase", con solo il modulo da compilare e rispedire ;)

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

edit.....

Modificato da pandino

Inviato

Questa mattina sono riuscito a parlare con cfn per avere informazioni sull’esito della registrazione , devo dire un operatore estremamente cortese che mi ha spiegato bene il tutto , registrazione avvenuta e tutto a posto ,mi ha testualmente detto : fra poco ripartirà il tutto da dove e’ stato interrotto sia per il filatelico che per il numismatico , si prepari una carta di credito ben coperta ( scherzando)Per completare il 2024 gli aventi diritto avranno una prelazione per gli acquisti mentre dal 2025 vendita libera per tutti i collezionisti registrati . Da quello che mi ha riferito ,e’stato fatto un lavoro certosino per la registrazione dove tutte le richieste sono state schedate e registrate presso lo studio legale , ovviamente la stessa cosa verrà fatta per i nuovi che vorranno registrarsi ,questa operazione non e’ ancora iniziata .Mi sembra pure di aver capito che non ci sarà nessun click day ma solo vendite unitarie a seconda della tiratura . Se altri hanno avuto contatti sarebbe bello che esprimessero le loro opinioni , più se ne sanno meglio e’ , buona giornata a tutti 

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Questa mattina ho parlato con un loro operatore.

Mi ha detto che la mia registrazione video era stata respinta!! (e nemmeno mi avvisano??? mah...), e che devo rifarla

Quando feci la registrazione video a fine Febbraio per l'identificazione con in mano la carta di identità, a fine processo mi venne segnalato nella pagina seguente che il procedimento era andata a buon fine!!

Sempre stamattina entro in anagrafica.cfn.va per tentare una nuova registrazione inserendo la mia @mail e vecchio codice cliente. dopo avere ricevuto il codice OTP ed averlo inserito, alla pagina successiva mi viene fuori un avviso: "processo di registrazione completo"

ma questi sono davvero idioti!!!!

non so cosa fare....

Modificato da MERCURIO691

Inviato
16 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Questa mattina ho parlato con un loro operatore.

Mi ha detto che la mia registrazione video era stata respinta!! (e nemmeno mi avvisano??? mah...), e che devo rifarla

Quando feci la registrazione video a fine Febbraio per l'identificazione con in mano la carta di identità, a fine processo mi venne segnalato nella pagina seguente che il procedimento era andata a buon fine!!

Sempre stamattina entro in anagrafica.cfn.va per tentare una nuova registrazione inserendo la mia @mail e vecchio codice cliente. dopo avere ricevuto il codice OTP ed averlo inserito, alla pagina successiva mi viene fuori un avviso: "processo di registrazione completo"

ma questi sono davvero idioti!!!!

non so cosa fare....

richiama e descrivi la situazione sono sempre molto gentili risolveranno

Inviato
11 minuti fa, vimi14 dice:

ho richiamato, ma lo stesso operatore è stato molto scortese e mi ha detto che non sa che dirmi

12 minuti fa, vimi14 dice:

hai tu un numero che con lo confronto con quello che ho io?

Inviato
7 minuti fa, MERCURIO691 dice:

ho richiamato, ma lo stesso operatore è stato molto scortese e mi ha detto che non sa che dirmi

Chiama a uno di questi numeri

0669883414

06698406201

Inviato
18 minuti fa, MERCURIO691 dice:

io ho chiamato a questo 0669883414

Inviato
2 minuti fa, vimi14 dice:

io ho chiamato a questo 0669883414

Chiama a questo 

Persona gentile e ti spiega tutto

06698406201

Inviato
42 minuti fa, MERCURIO691 dice:

E quello che hai usato tu quale è?

Inviato

Incuriosito ho provato a chiamare anche io:

06698406201 mi da numero inesistente (evidentemente sono scappati)

0669883414 mi risponde voce registrata; prima chiede codice cliente e poi PIN 🤔 (dice che è riportato sui moduli d'ordine) .... quando mai abbiamo avuto un codice PIN oltre che a quello cliente???

Annamo bene

Inviato
2 minuti fa, naga dice:

0669883414 mi risponde voce registrata; prima chiede codice cliente e poi PIN 🤔 (dice che è riportato sui moduli d'ordine) .... quando mai abbiamo avuto un codice PIN oltre che a quello cliente???

Annamo bene

si tutti lo hanno, vedi è scritto alla fine delle mail con i moduli d ordine..

Inviato
4 minuti fa, naga dice:

Annamo bene

È da anni , che oltre al codice cliente , esiste anche il pin  da 6 cifre 

Inviato

Al 06 69883414 risponde un simpatico e disponibile signore di origine Argentina (interno 313).

Ecco il sunto della comunicazione (una volta verificato il buon esito della registrazione):

- si riparte a fine giugno con la SV

- chi ha prenotato la Croce del Giubileo non deve temere nulla

- tutto il 2024 non distribuito è stato coniato ed è ora custodito nel caveau per la successiva vendita (ho chiesto specificatamente per la serie San Francesco)

- l'80% dei vecchi clienti non ha rinnovato la registrazione (morti, dispersi, non interessati etc) ..... ha quindi detto che il restante 20% (noi) non si deve preoccupare fintanto non partirà la registrazione di nuovi clienti

Inviato

Provo a dare una risposta al signore che deve rifare registrazione : da quello che sono riuscito a capire ,anche l'invio dei moduli cartacei e' importante ,in quanto vanno allegati alla schedatura  dell'ufficio legale . Quindi la seconda fase on line potrebbe essere andata bene ,e forse mancava qualcosa nel cartaceo Ovviamente e' solo un mio pensiero ,sul personale posso dire che colui che mi ha risposto e' stato estremamente cortese e disponibile 

Inviato
22 minuti fa, naga dice:

- l'80% dei vecchi clienti non ha rinnovato la registrazione (morti, dispersi, non interessati etc) ..... 

😲

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

😲

Non sono stupito. 
Aggungerei alla lista: stufi di essere presi in giro, anziani incapaci di star dietro a processi non richiesti nemmeno per le criptovalute, e 80% del loro fatturato. 

Ora sono curioso come fanno a fare l'80% del fatturato coi nuovi clienti... mi siedo sulla riva del fiume e aspetto. 

Inviato
Adesso, TychoBrahe dice:

Ora sono curioso come fanno a fare l'80% del fatturato coi nuovi clienti... mi siedo sulla riva del fiume e aspetto. 

Questo sarà un problema loro, evidentemente avranno fatto le loro valutazioni..

La cosa importante è che le cose si stiano muovendo e che presto vedremo le nuove emissioni

Inviato

ma il click-day sarà per tutto il mondo o solo per quelli che hanno il codice cliente?

Inviato

Io farei molta, ma molta attenzione a riportare certe notizie se non si hanno elementi sicuri per farlo. Non esiste proprio che ha rinnovare l’iscrizione sia stato solo il20% degli aventi diritto , poi si può credere anche che gli asini volano o che nevica a ferragosto a Roma . Non darei certamente per scontato,anzi, il fatto che si proceda con il click day  , preferirei rimanere sul vago ed aspettare in fondo siamo quasi arrivati , poi e’ normale che nessuno ci obbliga di acquistare niente o di collezionare emissioni del Vaticano , se qualcuno si sente preso in giro e’ giusto che lo faccia presente , io credo che le emissioni sia filateliche che numismatiche di questo piccolo Stato abbiano un loro fascino indiscusso e che sicuramente non avranno problemi a raggiungere i loro pprefissati standard di vendite !!

Inviato
55 minuti fa, maxdefinition dice:

ma il click-day sarà per tutto il mondo o solo per quelli che hanno il codice cliente?

CFN vende solo a chi ha codice cliente.

6 minuti fa, Mario57 dice:

Io farei molta, ma molta attenzione a riportare certe notizie se non si hanno elementi sicuri per farlo. Non esiste proprio che ha rinnovare l’iscrizione sia stato solo il20% degli aventi diritto , poi si può credere anche che gli asini volano o che nevica a ferragosto a Roma . 

Ho riportato quanto mi è stato riferito, e non che ciò corrisponda a verità. La conosci te la verità? Ci illumini anche te come i sedicenti vaticanisti globetrotter del gruppo?

Se si va bene, argomenta pure ... altrimenti passa oltre ed evita commenti inutili ed infantili. Con me, il vaffa lo becchi subito...

Inviato

Vi dico la mia esperienza: ieri ho riferito che avevo chiamato e che avevano confermato l'iscrizione. In effetti avevo già chiamato qualche giorno fa al numero 0669883414 dicendomi che non potendolo verificare di persona avrebbe dovuto chiedere all'ufficio giudiziario e che mi avrebbe richiamato per farmi sapere.

Avendo aspettato senza aver avuto riscontro, ieri ho chiamato un altro numero che era stato condiviso qui sul forum, che ho utilizzato in passato per richiedere l'acquisto di qualche moneta, confermandomi l'avvenuta iscrizione.

Questa mattina mi richiama il tizio dall'altro numero condiviso da @seforaftg (06698406201) dicendomi che c'è qualcosa che non è andata bene e che dovrei rifare la registrazione.  

Ho cercato di entrare sull'anagrafica : inserita email e codice cliente, risultato: non mi arriva neanche il codice OTP.

Che fare?......Mah....non ci sto capendo nulla!!!

Certo è che se iniziamo così .....immagino con gli eventuali acquisti!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.