Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In risposta al sig. Naga

Guardi io non ho apostrofato o offeso nessuno ho riportato per filo e per segno quello che mi e' stato detto , probabilmente avremo parlato con due persone diverse e comunque siamo in un forum ognuno esprime il proprio pensiero sul fatto del Vaffa  , faccia come ritiene opportuno , fossi in lei eviterei, io non mi atteggiò a niente e a nessuno cerco di captare quello che può e che non può essere , l'unica cosa certa e' la storia dell80% di mancati rinnovi , non e' così poi ripeto fra un mese chi vivrà vedrà 

Inviato
2 ore fa, Aretusa dice:

Ho cercato di entrare sull'anagrafica : inserita email e codice cliente, risultato: non mi arriva neanche il codice OTP.

Controlla nello spam: a me, a suo tempo qualsiasi comunicazione arrivava nello spam, nonostante avessi inserito l'indirizzo fra quelli sicuri

Inviato
15 minuti fa, pandino dice:

Controlla nello spam: a me, a suo tempo qualsiasi comunicazione arrivava nello spam, nonostante avessi inserito l'indirizzo fra quelli sicuri

Poco fa ho rifatto la procedura. L'ho scritto anche nel precedente post dove ho fatto una valutazione sul discorso del 80% che non ha rifatto la nuova registrazione.

Inviato

Adesso ho riprovato inserito email, codice cliente ed OTP , mi viene fuori "processo di registrazione completo".

A questo punto però, penso che ha poco valore, in quanto anche le volte precedenti per diverse volte mi diceva la stessa cosa ma ora ho dovuto rifarla. Senza che sia arrivata alcuna comunicazione da parte loro....in questa maniera anche chi pensa di essersi registrato  in effetti non lo è..!!!!

Se stanno gestendo questa cosa in questa maniera approssimativa non ci siamo proprio. Mi sa che vado in Questura e mi faccio fare l'accertamento d'identità e che sono vivo..

Inviato

Ciao a tutti, ma se la vendita sarà così: basterà registrarsi senza diventare di gomma…

Un nuovo modello di vendita: online, a La grande novità riguarda la modalità di vendita: dai primi di luglio, i collezionisti e appassionati di tutto il mondo potranno acquistare i prodotti filatelici e numismatici dello Stato della Città del Vaticano aLa nuova piattaforma è stata progettata per offrire un’esperienza d’acquisto moderna, intuitiva e aperta a collezionisti da ogni parte del mondo. L’intera strategia di vendita è stata ripensata all’insegna della trasparenza e della più ampia accessibilità: verranno, infatti, superate le logiche di preassegnazione, a favore di criteri di distribuzione più partecipativi, imparziali ed accessibili, pensati per rispondere alle esigenze di una comunità filatelica e numismatica sempre più ampia e diversificata. Inoltre, per particolari linee di prodotto, la distribuzione sarà estesa anche tramite partner commerciali selezionati dal Governatorato.

Inviato
2 ore fa, Aretusa dice:

Adesso ho riprovato inserito email, codice cliente ed OTP , mi viene fuori "processo di registrazione completo".

A questo punto però, penso che ha poco valore, in quanto anche le volte precedenti per diverse volte mi diceva la stessa cosa ma ora ho dovuto rifarla. Senza che sia arrivata alcuna comunicazione da parte loro....in questa maniera anche chi pensa di essersi registrato  in effetti non lo è..!!!!

Se stanno gestendo questa cosa in questa maniera approssimativa non ci siamo proprio. Mi sa che vado in Questura e mi faccio fare l'accertamento d'identità e che sono vivo..

Il "processo di registrazione completo" è del sistema in automatico ed è aleatorio.Poi una commissione preposta ( presente un notaio) valuta documenti e foto.
Quello che ti chiedo è cosa intendi   scrivendo  ma ora ho dovuto rifarla?   
Compilazione del modulo di autenticazione ex novo? Grazie

Inviato
9 ore fa, pandino dice:

E quello che hai usato tu quale è?

06 69883414

3 ore fa, Aretusa dice:

anche a me viene fuori "processo di registrazione completo"

Eppure l'operatore di questa mattina mi ha detto che la mia validazione non è stata accettata

Mah

Inviato
18 minuti fa, DFP dice:

ok però se la commissione ha rigettato per un qualche motivo mi potevano almeno avvisare... uno senza ricevere la comunicazione di rigetto se ne sta tranquillo e beato!!

e comunque se rientro per fare una nuova validazione mi viene fuori questo avviso e non posso più farne un altro.

domani chiamo di nuovo e spero di trovare un operatore che mi può aiutare

Processo di registrazione completo.

Inviato
47 minuti fa, DFP dice:

Intendo che dopo aver inviato la documentazione cartacea a Novembre 2024 ed aver effettuato la registrazione web a febbraio 2025 dove mi diceva processo di registrazione completo. Dopo aver chiamato ieri, il tizio che mi ha risposto mi ha riferito che si sarebbe informato con l'ufficio giudiziario preposto e stamattina mi ha richiamato che non era andato bene e avrei dovuto rifare la registrazione. Cosa che ho rifatto oggi. Riprovando successivamente mi esce di nuovo "processo di registrazione completo".

Ma visto il precedente non sono affatto sicuro che il tutto avvenga perfettamente.

Supporter
Inviato

io ho telefonato ieri per sapere che fine haveva fatto la mia registrazione,l'operatore mi ha chiesto il numero del telefono e che avrebbe mandato una richiesta scritta al magistrato, poi mi richiamava,ha richiamato oggi dicendomi che era stata respinta e che dovevo rifare la fase 2,in sostanza il filmato con il documento in mano,consigliandomi di usare il telefonino,cosa che ho subito rifatto.Poi ho richiamato, naturalmente ti risponde sempre un altro comunque mia ha detto vedo che ha fatto quello che serviva, ora va al ufficio legale, e quindi ci richiami tra una ventina di giorni.

Inviato (modificato)

Però io mi chiedo: a cosa ti serve una siffatta registrazione da un già cliente? 

Che è reale e vivente? 

Bene, ti ho inviato una documentazione cartacea con n° cliente ed allegata copia del documento d'identità, vuoi un ulteriore verifica ti faccio una registrazione con inseriti nome utente-n°cliente- foto in tempo reale con documento in mano.

Non devi fare altro che controllare se il mio viso corrisponde al documento che tengo in mano ed a quello che già ti ho inviato. Perchè poi non vanno bene?

Me lo comunichi che non va bene? No.

E se non va bene, perchè il sistema anzichè dirmi che il processo di registrazione è completo non mi invita a rifare la procedura per X o Y motivo?

Questo è il rinnovamento che stanno adottando? 

E i nuovi come si registreranno?

Le vendite le farai così macchinosamente?

Boh.......

Modificato da Aretusa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.