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Risposte migliori

Inviato

In risposta al sig. Naga

Guardi io non ho apostrofato o offeso nessuno ho riportato per filo e per segno quello che mi e' stato detto , probabilmente avremo parlato con due persone diverse e comunque siamo in un forum ognuno esprime il proprio pensiero sul fatto del Vaffa  , faccia come ritiene opportuno , fossi in lei eviterei, io non mi atteggiò a niente e a nessuno cerco di captare quello che può e che non può essere , l'unica cosa certa e' la storia dell80% di mancati rinnovi , non e' così poi ripeto fra un mese chi vivrà vedrà 

 


Inviato
2 ore fa, Aretusa dice:

Ho cercato di entrare sull'anagrafica : inserita email e codice cliente, risultato: non mi arriva neanche il codice OTP.

Controlla nello spam: a me, a suo tempo qualsiasi comunicazione arrivava nello spam, nonostante avessi inserito l'indirizzo fra quelli sicuri


Inviato
15 minuti fa, pandino dice:

Controlla nello spam: a me, a suo tempo qualsiasi comunicazione arrivava nello spam, nonostante avessi inserito l'indirizzo fra quelli sicuri

 

 

Poco fa ho rifatto la procedura. L'ho scritto anche nel precedente post dove ho fatto una valutazione sul discorso del 80% che non ha rifatto la nuova registrazione.


Inviato

Adesso ho riprovato inserito email, codice cliente ed OTP , mi viene fuori "processo di registrazione completo".

A questo punto però, penso che ha poco valore, in quanto anche le volte precedenti per diverse volte mi diceva la stessa cosa ma ora ho dovuto rifarla. Senza che sia arrivata alcuna comunicazione da parte loro....in questa maniera anche chi pensa di essersi registrato  in effetti non lo è..!!!!

Se stanno gestendo questa cosa in questa maniera approssimativa non ci siamo proprio. Mi sa che vado in Questura e mi faccio fare l'accertamento d'identità e che sono vivo..

 


Inviato

Ciao a tutti, ma se la vendita sarà così: basterà registrarsi senza diventare di gomma…

Un nuovo modello di vendita: online, a La grande novità riguarda la modalità di vendita: dai primi di luglio, i collezionisti e appassionati di tutto il mondo potranno acquistare i prodotti filatelici e numismatici dello Stato della Città del Vaticano aLa nuova piattaforma è stata progettata per offrire un’esperienza d’acquisto moderna, intuitiva e aperta a collezionisti da ogni parte del mondo. L’intera strategia di vendita è stata ripensata all’insegna della trasparenza e della più ampia accessibilità: verranno, infatti, superate le logiche di preassegnazione, a favore di criteri di distribuzione più partecipativi, imparziali ed accessibili, pensati per rispondere alle esigenze di una comunità filatelica e numismatica sempre più ampia e diversificata. Inoltre, per particolari linee di prodotto, la distribuzione sarà estesa anche tramite partner commerciali selezionati dal Governatorato.

 


Inviato
2 ore fa, Aretusa dice:

Adesso ho riprovato inserito email, codice cliente ed OTP , mi viene fuori "processo di registrazione completo".

A questo punto però, penso che ha poco valore, in quanto anche le volte precedenti per diverse volte mi diceva la stessa cosa ma ora ho dovuto rifarla. Senza che sia arrivata alcuna comunicazione da parte loro....in questa maniera anche chi pensa di essersi registrato  in effetti non lo è..!!!!

Se stanno gestendo questa cosa in questa maniera approssimativa non ci siamo proprio. Mi sa che vado in Questura e mi faccio fare l'accertamento d'identità e che sono vivo..

 

Il "processo di registrazione completo" è del sistema in automatico ed è aleatorio.Poi una commissione preposta ( presente un notaio) valuta documenti e foto.
Quello che ti chiedo è cosa intendi   scrivendo  ma ora ho dovuto rifarla?   
Compilazione del modulo di autenticazione ex novo? Grazie
 

 


Inviato
9 ore fa, pandino dice:

E quello che hai usato tu quale è?

 

06 69883414

3 ore fa, Aretusa dice:

Adesso ho riprovato inserito email, codice cliente ed OTP , mi viene fuori "processo di registrazione completo".

A questo punto però, penso che ha poco valore, in quanto anche le volte precedenti per diverse volte mi diceva la stessa cosa ma ora ho dovuto rifarla. Senza che sia arrivata alcuna comunicazione da parte loro....in questa maniera anche chi pensa di essersi registrato  in effetti non lo è..!!!!

Se stanno gestendo questa cosa in questa maniera approssimativa non ci siamo proprio. Mi sa che vado in Questura e mi faccio fare l'accertamento d'identità e che sono vivo..

 

 

anche a me viene fuori "processo di registrazione completo"

Eppure l'operatore di questa mattina mi ha detto che la mia validazione non è stata accettata

Mah


Inviato
18 minuti fa, DFP dice:

 

 

ok però se la commissione ha rigettato per un qualche motivo mi potevano almeno avvisare... uno senza ricevere la comunicazione di rigetto se ne sta tranquillo e beato!!

e comunque se rientro per fare una nuova validazione mi viene fuori questo avviso e non posso più farne un altro.

domani chiamo di nuovo e spero di trovare un operatore che mi può aiutare

Processo di registrazione completo.


Inviato
47 minuti fa, DFP dice:

 

 

 

Intendo che dopo aver inviato la documentazione cartacea a Novembre 2024 ed aver effettuato la registrazione web a febbraio 2025 dove mi diceva processo di registrazione completo. Dopo aver chiamato ieri, il tizio che mi ha risposto mi ha riferito che si sarebbe informato con l'ufficio giudiziario preposto e stamattina mi ha richiamato che non era andato bene e avrei dovuto rifare la registrazione. Cosa che ho rifatto oggi. Riprovando successivamente mi esce di nuovo "processo di registrazione completo".

Ma visto il precedente non sono affatto sicuro che il tutto avvenga perfettamente.


Supporter
Inviato

io ho telefonato ieri per sapere che fine haveva fatto la mia registrazione,l'operatore mi ha chiesto il numero del telefono e che avrebbe mandato una richiesta scritta al magistrato, poi mi richiamava,ha richiamato oggi dicendomi che era stata respinta e che dovevo rifare la fase 2,in sostanza il filmato con il documento in mano,consigliandomi di usare il telefonino,cosa che ho subito rifatto.Poi ho richiamato, naturalmente ti risponde sempre un altro comunque mia ha detto vedo che ha fatto quello che serviva, ora va al ufficio legale, e quindi ci richiami tra una ventina di giorni.


Inviato (modificato)

Però io mi chiedo: a cosa ti serve una siffatta registrazione da un già cliente? 

Che è reale e vivente? 

Bene, ti ho inviato una documentazione cartacea con n° cliente ed allegata copia del documento d'identità, vuoi un ulteriore verifica ti faccio una registrazione con inseriti nome utente-n°cliente- foto in tempo reale con documento in mano.

Non devi fare altro che controllare se il mio viso corrisponde al documento che tengo in mano ed a quello che già ti ho inviato. Perchè poi non vanno bene?

Me lo comunichi che non va bene? No.

E se non va bene, perchè il sistema anzichè dirmi che il processo di registrazione è completo non mi invita a rifare la procedura per X o Y motivo?

Questo è il rinnovamento che stanno adottando? 

E i nuovi come si registreranno?

Le vendite le farai così macchinosamente?

Boh.......

Modificato da Aretusa

Inviato
55 minuti fa, Aretusa dice:

Però io mi chiedo: a cosa ti serve una siffatta registrazione da un già cliente? 

Che è reale e vivente? 

Bene, ti ho inviato una documentazione cartacea con n° cliente ed allegata copia del documento d'identità, vuoi un ulteriore verifica ti faccio una registrazione con inseriti nome utente-n°cliente- foto in tempo reale con documento in mano.

Non devi fare altro che controllare se il mio viso corrisponde al documento che tengo in mano ed a quello che già ti ho inviato. Perchè poi non vanno bene?

Me lo comunichi che non va bene? No.

E se non va bene, perchè il sistema anzichè dirmi che il processo di registrazione è completo non mi invita a rifare la procedura per X o Y motivo?

Questo è il rinnovamento che stanno adottando? 

E i nuovi come si registreranno?

Le vendite le farai così macchinosamente?

Boh.......

 

Da mandargliela


Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

ieri mattina ho chiamato l'unico numero ufficiale della CFN con la voce guida 06 6988 3414 ed ho verificato il mio saldo del conto deposito.

Poi ho conversato con l'operatore n. 318 molto professionale al quale ho chiesto di verificare se la mia registrazione fosse ok con tutti i documenti in regola; ha verificato sia il cartaceo e sia l'online = tutto ok.

(Per coloro che sono in difficoltà specifico che le registrazioni sono due e distinte sia cartacea - email 8 novembre 2024 - e online - email del 13 febbraio 2025 -  se qualcosa è andato storto bisogna verificare sia il cartaceo e sia l'online magari con foto con documento coperto dalle dita o mancato riconoscimento facciale per troppa differenza tra la foto del documento e quella online da webcam o obbiettivo cellulare.

Detto questo abbiamo poi verificato il saldo del conto deposito che va recuperato inquanto nel nuovo sistema di vendita non sarà accreditato e per questo mi ha suggerito di fare una richiesta di rimborso - altrimenti va perduto. - per email a [email protected] - vedi la mia in allegato. Attenzione inserire nominativo + importo + IBAN + intestatario c.c. + codice cliente + pin.

Poi ho chiesto come si svolgerà il nuovo metodo di vendita e mi ha detto che sarà tipo amazon, per fare un esempio,  dove possono accedere solo gli iscritti con codice e pin, fino ad esaurimento scorte con pagamenti carta di credito. Per procedere agli acquisti saremo avvisati con una email, mi ha detto.

Alla mia richiesta se fosse previsto un pagamento a rate mensili (3) con PayPal come IPZS e/o Klarna ecc. ecc. si è alzato dalla postazione e ha parlato con un responsabile e mi ha detto di fare una email di segnalazione - vedi la mia in allegato -.

Infine gli ho detto che faccio parte di un forum di collezionisti e che siamo preoccupati soprattutto per un acquisto corposo per recuperare le emissioni 2024 e 2025.

Mi ha detto che avendo parlato prima con un dirigente l'idea del pagamento a rate non lo avevano preso in considerazione ma la trovano interessante per permettere maggior acquisti; quindi mi ha invitato al passaparola tra noi con la raccomandazione di fare sia l'email per il recupero del conto deposito e soprattutto per il pagamento rateale (a vari indirizzi email attuali e precedenti) che invito tutti a replicare se siete interessati.

Infine una mia considerazione: "state sereni che anche se fosse vero che le nuove registrazioni sono minime le monete saranno vendute tutte perchè molto richieste soprattutto all'estero e dai partner commerciali che non aspettano altro." 

Buon Acquisto A Tutti (almeno adesso possiamo scegliere quelle che desideriamo, spero)  :pleasantry:

P.S.: nelle foto Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano con i dirigenti.

qui i boss del Governatorato https://www.vaticanstate.va/it/novita/1933-il-presidente-del-governatorato-ha-presentato-il-nuovo-allestimento-di-mosaici-minuti-dei-musei-vaticani.html

Screenshot 2025-05-22 000737 ok.png

Screenshot 2025-05-21 234840 ok.png

 

 

 

Screenshot 2025-05-22 053840.png

05.jpg

Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.jpg

Modificato da canioriccardo
  • Grazie 1

Inviato

Tema sede vacante nuova moneta:

Sede%20Vacante%202025_125~1.jpg

  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Mi auguro che, se davvero implementano un sistema di vendite libero tipo amazon, che almeno, dopo tutti 'sti casini con la doppia registrazione, non consentano al primo che passa di prendere 100 copie di una moneta, lasciando altri a bocca asciutta...

Modificato da pandino

Inviato
3 ore fa, canioriccardo dice:

Poi ho chiesto come si svolgerà il nuovo metodo di vendita e mi ha detto che sarà tipo amazon, per fare un esempio,  dove possono accedere solo gli iscritti con codice e pin, fino ad esaurimento scorte con pagamenti carta di credito. Per procedere agli acquisti saremo avvisati con una email, mi ha detto.

= click day


Inviato

ho parlato con l'operatore 313 molto gentile

un casino della madonnaaa!!

devo rifare la procedura iniziando dal principio (Novembre). ma siccome non riesco più a procedere dopo avere ricevuto OTP, devo comunicare a quella mail di novembre per farmi sbloccare in modo da poter eseguire nuovamente tutta la procedura.

In sostanza sono stato respinto in quanto immagini sfocate

Mah......


Inviato (modificato)
2 ore fa, macs dice:

= click day

 

Chiamalo come vuoi ma almeno credo che ognuno possa comprare un solo pezzo o al massimo due essendo tutti censiti con tanto di documenti in mano, ergo niente truffe e soprattutto ognuno acquista solo quello che vuole se sarà possibile e disponibile. Mentre prima dovevi sperare nella assegnazione e costretto a prendere ciò che ti assegnavano per non compromettere le future assegnazioni, o mi sbaglio? "SE MI SBAGLIO MI CORRIGGERETE!"

Modificato da canioriccardo

Inviato
54 minuti fa, MERCURIO691 dice:

ho parlato con l'operatore 313 molto gentile

un casino della madonnaaa!!

devo rifare la procedura iniziando dal principio (Novembre). ma siccome non riesco più a procedere dopo avere ricevuto OTP, devo comunicare a quella mail di novembre per farmi sbloccare in modo da poter eseguire nuovamente tutta la procedura.

In sostanza sono stato respinto in quanto immagini sfocate

Mah......

 

A me è arrivata questa email:

Gentile Cliente,

 

La informiamo che la Sua registrazione è andata a buon fine.

 

Attualmente ogni tipo di vendita e spedizione è stata sospesa e riprenderà al termine della registrazione anagrafica.

La preghiamo pertanto di aspettare una nostra prossima comunicazione.

 

Cordiali saluti

Che dite posso stare tranquillo o devo cmq chiamare per ulteriori conferme?


Inviato
33 minuti fa, andreaVat dice:

A me è arrivata questa email:

Gentile Cliente,

 

La informiamo che la Sua registrazione è andata a buon fine.

 

Attualmente ogni tipo di vendita e spedizione è stata sospesa e riprenderà al termine della registrazione anagrafica.

La preghiamo pertanto di aspettare una nostra prossima comunicazione.

 

Cordiali saluti

Che dite posso stare tranquillo o devo cmq chiamare per ulteriori conferme?

 

scusa ma avevi rifatto la registrazione oppure questa @mail quando ti è stata inviata?


Inviato (modificato)
6 ore fa, canioriccardo dice:

Buongiorno a tutti,

ieri mattina ho chiamato l'unico numero ufficiale della CFN con la voce guida 06 6988 3414 ed ho verificato il mio saldo del conto deposito.

Poi ho conversato con l'operatore n. 318 molto professionale al quale ho chiesto di verificare se la mia registrazione fosse ok con tutti i documenti in regola; ha verificato sia il cartaceo e sia l'online = tutto ok.

(Per coloro che sono in difficoltà specifico che le registrazioni sono due e distinte sia cartacea - email 8 novembre 2024 - e online - email del 13 febbraio 2025 -  se qualcosa è andato storto bisogna verificare sia il cartaceo e sia l'online magari con foto con documento coperto dalle dita o mancato riconoscimento facciale per troppa differenza tra la foto del documento e quella online da webcam o obbiettivo cellulare.

Detto questo abbiamo poi verificato il saldo del conto deposito che va recuperato inquanto nel nuovo sistema di vendita non sarà accreditato e per questo mi ha suggerito di fare una richiesta di rimborso - altrimenti va perduto. - per email a [email protected] - vedi la mia in allegato. Attenzione inserire nominativo + importo + IBAN + intestatario c.c. + codice cliente + pin.

Poi ho chiesto come si svolgerà il nuovo metodo di vendita e mi ha detto che sarà tipo amazon, per fare un esempio,  dove possono accedere solo gli iscritti con codice e pin, fino ad esaurimento scorte con pagamenti carta di credito. Per procedere agli acquisti saremo avvisati con una email, mi ha detto.

Alla mia richiesta se fosse previsto un pagamento a rate mensili (3) con PayPal come IPZS e/o Klarna ecc. ecc. si è alzato dalla postazione e ha parlato con un responsabile e mi ha detto di fare una email di segnalazione - vedi la mia in allegato -.

Infine gli ho detto che faccio parte di un forum di collezionisti e che siamo preoccupati soprattutto per un acquisto corposo per recuperare le emissioni 2024 e 2025.

Mi ha detto che avendo parlato prima con un dirigente l'idea del pagamento a rate non lo avevano preso in considerazione ma la trovano interessante per permettere maggior acquisti; quindi mi ha invitato al passaparola tra noi con la raccomandazione di fare sia l'email per il recupero del conto deposito e soprattutto per il pagamento rateale (a vari indirizzi email attuali e precedenti) che invito tutti a replicare se siete interessati.

Infine una mia considerazione: "state sereni che anche se fosse vero che le nuove registrazioni sono minime le monete saranno vendute tutte perchè molto richieste soprattutto all'estero e dai partner commerciali che non aspettano altro." 

Buon Acquisto A Tutti (almeno adesso possiamo scegliere quelle che desideriamo, spero)  :pleasantry:

P.S.: nelle foto Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano con i dirigenti.

qui i boss del Governatorato https://www.vaticanstate.va/it/novita/1933-il-presidente-del-governatorato-ha-presentato-il-nuovo-allestimento-di-mosaici-minuti-dei-musei-vaticani.html

Screenshot 2025-05-22 000737 ok.png

Screenshot 2025-05-21 234840 ok.png

 

 

 

Screenshot 2025-05-22 053840.png

05.jpg

Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.jpg

 

RIMBORSO IN ARRIVO!

 

 

Screenshot 2025-05-22 114044 ok.png

Modificato da canioriccardo

Inviato
5 minuti fa, MERCURIO691 dice:

scusa ma avevi rifatto la registrazione oppure questa @mail quando ti è stata inviata?

 

Me l'hanno inviata la settimana scorsa, avevo chiesto info sulla nuova modalità di vendita e sulla registrazione....


Inviato
13 minuti fa, andreaVat dice:

Me l'hanno inviata la settimana scorsa, avevo chiesto info sulla nuova modalità di vendita e sulla registrazione....

 

Ecco... quindi se non avessi chiesto tu conferma non avresti saputo se la tua registrazione era andata a buon fine

Chissà quanti stanno dormendo sonni tranquilli pensando che tutto è a posto

Mah... bel modo di lavorare!!!


Inviato
1 minuto fa, MERCURIO691 dice:

Ecco... quindi se non avessi chiesto tu conferma non avresti saputo se la tua registrazione era andata a buon fine

Chissà quanti stanno dormendo sonni tranquilli pensando che tutto è a posto

Mah... bel modo di lavorare!!!

 

Sinceramente sono della tua stessa opinione, non è che posso dire di essere soddisfatto di tutta la gestione che è stata fatta, poi se aggiungiamo l'opinione di questa nuova modalità che elimina le preassegnazioni bhe... meglio stendere un velo pietoso, sinceramente penso di terminare le collezioni in essere e poi di darci un taglio, non ho tempo per stare dietro a click day vari e quei soldi li utilizzo per altre cose.


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