Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 10/06/2025 alle 19:12, Cristian97 dice:

Sono state emesse le medaglie relative alla sede vacante, devo dire veramente.... Brutte

Potevano impegnarsi di più a realizzare una medaglia stilisticamente più bella.

Da notare però la tiratura molto bassa

https://www.osservatoreromano.va/it/news/2025-06/quo-133/medaglia-ufficiale-per-la-sede-vacante-2025.html

non si possono acquistare online? 

Inviato (modificato)

Il sito per le vendite online non si sa quando aprirà, quindi no: per ora le trovi solo nei punti vendita indicati nell'articolo

Modificato da pandino

Inviato
50 minuti fa, pandino dice:

Il sito per le vendite online non si sa quando aprirà, quindi no: per ora le trovi solo nei punti vendita indicati nell'articolo

Ma poi sul sito ci saranno pure le medaglie di APSA? Mah

Inviato

Quando il nuovo sito aprirà lo scopriremo, per ora è inutile fare supposizioni perché nessuno sa niente

Inviato
2 minuti fa, pandino dice:

Quando il nuovo sito aprirà lo scopriremo, per ora è inutile fare supposizioni perché nessuno sa niente

Ed a quanto pare sarà ancora lunga, non si sentono date nemmeno in lontananza, se è così me magno tutto in vacanza... ( che fa anche rima 🤣 )

Inviato

questo è lo spirito giusto 🤣

Inviato

Buonasera. L'altro ieri ho inviato una mail per chiedere conferma dell'avvenuta iscrizione nelle nuove liste. Oggi ho ricevuto la risposta, ma non è questo che volevo porre all'attenzione di tutti gli iscritti quanto il contenuto del primo capoverso "Le vendite sono ancora sospese; esse riprenderanno nei prossimi mesi. La preghiamo di attendere le nostre prossime comunicazioni". In altre parole... nessuna previsione sulla riapertura delle vendite.

Inviato

Ha me hanno risposto che la riapertura delle vendite e’ programmata nel mese di luglio ed e’ scritto pure sulla pagina che compare entrando nel sito . Fra l’altro proprio oggi leggevo della presenza del Vaticano alla nota fiera di Riccione in programma a settembre , tale da confermare la riapertura nel mese di luglio 

Certo ormai e’ passato quasi un anno ede e’ normale che pure i collezionisti più fedeli si chiedano : sarà vero ?

Inviato

Io sto ancora aspettando che mi diano l’ok alla seconda validazione dell’anagrafica, ma in risposta alla mia mail hanno scritto un generico “le vendite e le spedizioni sono attualmente sospese” 🙄

Inviato

Io le consiglio di parlarci al telefono e vedrà che risolve subito il suo dubbio, con me perlomeno in teoria sono stati molto chiari , con e-mail avevo ricevuto solo risposte vaghe ed ambigue

Inviato
1 ora fa, andrea0685 dice:

Io sto ancora aspettando che mi diano l’ok alla seconda validazione dell’anagrafica, ma in risposta alla mia mail hanno scritto un generico “le vendite e le spedizioni sono attualmente sospese” 🙄

Io ho chiamato ieri per chiedere se al magistrato, in seconda battuta, è piaciuta la mia faccia

Risposta: non è ancora arrivato alla mia registrazione per validarla, quindi devo aspettare 

Inviato

Temo solo che a luglio apriranno le vendite e chi non ha passato la seconda validazione rimarrà fuori dai giochi

Inviato
3 minuti fa, andrea0685 dice:

Temo solo che a luglio apriranno le vendite e chi non ha passato la seconda validazione rimarrà fuori dai giochi

Ricordo a tutti che hanno detto luglio ma non l’anno, di sicuro non possono aprire le vendite se prima non hanno processato (in positivo o negativo) tutte le richieste. Per come la vedo io se ne riparla ad ottobre inoltrato.

Inviato

A parte che può succedere di tutto , ma ora si sono esposti troppo , non credo che possano rinviare nuovamente  , poi come ho detto sopra ,l'adesione al convegno di Riccione a settembre ,va in questa direzione 

Per quanto riguarda il rinnovo dell'iscrizione , e' sicuramente sbagliato il loro comportamento , ma ora che lo sappiamo siamo noi a doverci informare possibilmente telefonando 

Inviato (modificato)

Stamattina ho ricevuto una telefonata dal Vaticano. Mi è stato confermato che l'Ufficio Legale (Magistrato) ha convalidato la mia registrazione (quella del video).

Se può interessare vi riporto una informazione (non saprei quanto possa essere valida al 100%); comunque nella telefonata di stamattina, mi è stato detto che lo shop dovrebbe aprire nella prima settimana di Luglio 2025. A quanto ho capito NON invieranno @mail ad ogni iscritto, ma ognuno di noi dovrà andare sul portale e stare attento che emetteranno un comunicato per poter entrare nello shop (autenticandosi con @mail propria e vecchio codice cliente)

Una volta entrati nello shop si potrà acquistare (ci saranno ovviamente limitazioni per ogni persona). Inoltre mi pare di aver capito che non ci sarà una coda virtuale (su questo ho dei forti dubbi!!)

Vedremo...

per il momento la cosa più importate è che la mia faccia è piaciuta finalmente al Magistrato 😛

Modificato da MERCURIO691

Inviato
1 ora fa, MERCURIO691 dice:

Stamattina ho ricevuto una telefonata dal Vaticano. Mi è stato confermato che l'Ufficio Legale (Magistrato) ha convalidato la mia registrazione (quella del video).

Se può interessare vi riporto una informazione (non saprei quanto possa essere valida al 100%); comunque nella telefonata di stamattina, mi è stato detto che lo shop dovrebbe aprire nella prima settimana di Luglio 2025. A quanto ho capito NON invieranno @mail ad ogni iscritto, ma ognuno di noi dovrà andare sul portale e stare attento che emetteranno un comunicato per poter entrare nello shop (autenticandosi con @mail propria e vecchio codice cliente)

Una volta entrati nello shop si potrà acquistare (ci saranno ovviamente limitazioni per ogni persona). Inoltre mi pare di aver capito che non ci sarà una coda virtuale (su questo ho dei forti dubbi!!)

Vedremo...

per il momento la cosa più importate è che la mia faccia è piaciuta finalmente al Magistrato 😛

Il mese scorso , quando avevo chiamato per sapere la mia posizione , mi era stato detto che la registrazione era andata a buon fine e mi era stato consigliato di tenere d'occhio le email (anche spam ) , ma soprattutto di preparare un po' di soldini sulla carta di credito  😆

Inviato
3 ore fa, MERCURIO691 dice:

Vedremo...

Ma come mai chiamano al telefono invece di comunicare tutto direttamente via mail? Ad ora non ho ancora ricevuto nessuna conferma della mia seconda validazione... 

Inviato
34 minuti fa, andrea0685 dice:

Ma come mai chiamano al telefono invece di comunicare tutto direttamente via mail? Ad ora non ho ancora ricevuto nessuna conferma della mia seconda validazione... 

Siccome io gli  avevo rotto l’anima, si sono degnati di chiamarmi 

• Haha 1

Inviato

Come sempre detto, il contatto telefonico e’ stato sempre più sicuro e veritiero, tutti coloro che hanno chiamato hanno ricevuto una risposta immediata o se c’erano dubbi o problemi sono stati poi richiamati 

A scanso di equivoci , qui nessuno vuol fare il sapientone o capiscione ,cerchiamo solo di darci una mano l’un l’altro e ovviamente ci si basa su esperienze personali e di qualche amico 

Inviato

Buongiorno a tutti, stamattina ho chiamato ed a quanto pare mi hanno confermato che adesso va tutto bene.

Inviato
21 minuti fa, Aretusa dice:

mi hanno confermato che adesso va tutto bene.

Cosa vuol dire?

Inviato
13 minuti fa, pato19 dice:

Cosa vuol dire?

Che la registrazione è andata a buon fine.

Inviato

Per quello che mi riguarda se la registrazione che ho mandato va bene ok, altrimenti smetto... mi sono scocciato

Inviato

IO mi auguro che resti attiva la possibilità di ritiro in sede: non ho proprio voglia di aspettare i corrieri....

Inviato
58 minuti fa, pandino dice:

IO mi auguro che resti attiva la possibilità di ritiro in sede: non ho proprio voglia di aspettare i corrieri....

Sara’ una mia sensazione, ma ho l’impressione che non si potra’ più andare per il ritiro.

e’ una mia semplice supposizione per ciò che vale

vedremo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.