Carlo. Inviato 8 Agosto, 2025 Supporter #1501 Inviato 8 Agosto, 2025 4 minuti fa, TychoBrahe dice: L’ipotesi per me è che se ordini monete + francobollo diventa ordine più complesso da gestire che solo 2 monete. E infatti ancora non hai ricevuto. può essere: sinceramente visto che poi me ne vado in ferie, non ho fretta di ricevere il tutto. e comunque prima del rinnovamento, dal Vaticano aspettavo la spedizione anche 2-3 mesi, quindi non mi preoccupa Cita
Crenzo1 Inviato 8 Agosto, 2025 #1502 Inviato 8 Agosto, 2025 Scusate, la fattura in pdf che si può scaricare dall'account è normale che non ci sia l'intestazione dell'Ufficio Numismatico, ma solo indicato il numero della fattura e il nostro indirizzo? Cita
Mario57 Inviato 8 Agosto, 2025 #1503 Inviato 8 Agosto, 2025 Proprio per evitare problemi di usato genere ho fatto 2 ordini diversi , uno per il numismatico e uno per il filatelico, ma non ho avuto ancora segnalazioni ,solo ordine in preparazione Cita
nicola84 Inviato 8 Agosto, 2025 #1504 Inviato 8 Agosto, 2025 17 minuti fa, TychoBrahe dice: L’ipotesi per me è che se ordini monete + francobollo diventa ordine più complesso da gestire che solo 2 monete. E infatti ancora non hai ricevuto. Io per non sforare il plafond, ho fatto 2 ordini distinti: uno solo monete il 24 e uno solo francobolli qualche giorno dopo. Ancora nulla, ma non è un problema, basta che arrivano (prima o dopo non fa differenza, non devo venderle). Riguardo alla mancata intestazione della fattura, in Italia non sarebbe regolare. Ma poco ce ne importa (credo) che il Vaticano ottemperi o meno ai suoi obblighi e oneri formali. L’importante è che ci arrivino (prima o dopo) le cose che abbiamo ordinato e pagato Cita
Cristian97 Inviato 8 Agosto, 2025 #1505 Inviato 8 Agosto, 2025 Io ordinato il 24 luglio, etichetta di spedizione creata il 2 agosto, affidata ad ups il 7 agosto con consegna l'8 agosto ... ora (8 agosto) mi dice che è in attesa di sdoganamento o risoluzione ... Mah aspettiamo e speriamo ... Cita Awards
andrea0685 Inviato 8 Agosto, 2025 #1506 Inviato 8 Agosto, 2025 fattura 84 del 24/07: 2€ di Marconi consegnato la scorsa settimana Cita
maxdefinition Inviato 8 Agosto, 2025 #1507 Inviato 8 Agosto, 2025 (modificato) Io ho fatto due ordini per le monete visto che la mia carta di c. non permetteva effettuare pagamenti di quell'importo. Il primo é andato bene e mi dice in preparazione. Il secondo del giorno dopo c'erano le 2 monete del giubileo che sono state tolte e l'ordine annullato. Considerate che io ho sottoscritto l'accordo/contratto per la croce del giubileo. Adesso, come si fa a rifare l'ordine per le due monete del giubileo visto che non sono più presenti per l'acquisto? Ho scritto a [email protected] e a [email protected]: nessuna risposta. Modificato 8 Agosto, 2025 da maxdefinition Cita
mds59 Inviato 8 Agosto, 2025 #1508 Inviato 8 Agosto, 2025 1 minuto fa, maxdefinition dice: io ho fatto due ordini per le monete visto che la mia carta di c. non permetteva effettuare pagamenti di quell'importo. Il primo é andato bene e mi dice in preparazione. Il secondo del giorno dopo c'erano le 2 monete del giubileo che sono state tolte e l'ordine annullato. Considerate che io ho sottoscritto l'accordo/contratto per la croce del giubileo. Adesso, come si fa a rifare l'ordine per le due monete del giubileo visto che non sono più presenti per lacquisto? Ho scritto a [email protected] e a [email protected]: nessuna risposta. Credo che dovrai aspettare almeno fino a fine mese. Al rientro dalle ferie faranno i loro conti e certamente ti metteranno in grado di ricevere quello che ti spetta. Un po' di pazienza e vedrai che le cose si sitemano. Cita
MERCURIO691 Inviato 8 Agosto, 2025 #1509 Inviato 8 Agosto, 2025 Segnalo che la mia spedizione da ieri era ferma a Fiumicino con dicitura “presso deposito sicuro in attesa di sdoganamento” oggi alle ore 11:49 “la spedizione e’ stata sdoganata” Cita
canioriccardo Inviato 8 Agosto, 2025 #1510 Inviato 8 Agosto, 2025 2 ore fa, maxdefinition dice: Io ho fatto due ordini per le monete visto che la mia carta di c. non permetteva effettuare pagamenti di quell'importo. Il primo é andato bene e mi dice in preparazione. Il secondo del giorno dopo c'erano le 2 monete del giubileo che sono state tolte e l'ordine annullato. Considerate che io ho sottoscritto l'accordo/contratto per la croce del giubileo. Adesso, come si fa a rifare l'ordine per le due monete del giubileo visto che non sono più presenti per l'acquisto? Ho scritto a [email protected] e a [email protected]: nessuna risposta. L'unico indirizzo valido attualmente è [email protected] Cita
TychoBrahe Inviato 9 Agosto, 2025 #1511 Inviato 9 Agosto, 2025 Il Volume Filatelico si vende anche a Piazza San Pietro, senza IVA, per chi fosse interessato. Cita
BRIGNO Inviato 10 Agosto, 2025 #1512 Inviato 10 Agosto, 2025 Il 09/08/2025 alle 13:19, TychoBrahe dice: Il Volume Filatelico si vende anche a Piazza San Pietro, senza IVA, per chi fosse interessato. Dove si trova il punto vendita in Piazza San Pietro precisamente? E' libero per tutti o serve appuntamento? Cita
TychoBrahe Inviato 10 Agosto, 2025 #1513 Inviato 10 Agosto, 2025 10 minuti fa, BRIGNO dice: Dove si trova il punto vendita in Piazza San Pietro precisamente? E' libero per tutti o serve appuntamento? Dov'era il precedente, nel braccio di Carlo Magno, assorbito dai souvenir religiosi. E' tutto in vendita nello stesso punto, lì dentro ormai ci sono 3 cose: poste, parafarmacia e questo shop dove vendono souvenir e anche queste cose. No, non serve ovviamente appuntamento e fa orari ampi perchè è legato al circuito turistico. Il Volume, comunque, lo vendono anche nel nuovo ufficio postale. Cita
FraSkt Inviato 12 Agosto, 2025 #1514 Inviato 12 Agosto, 2025 Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro! Cita
nicola84 Inviato 12 Agosto, 2025 #1515 Inviato 12 Agosto, 2025 7 minuti fa, FraSkt dice: Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro! Ma cosa diamine stanno combinando? Tu sei in Italia giusto? Cita
TychoBrahe Inviato 12 Agosto, 2025 #1516 Inviato 12 Agosto, 2025 12 minuti fa, FraSkt dice: Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro! Dove abiti? Cita
Aretusa Inviato 12 Agosto, 2025 #1517 Inviato 12 Agosto, 2025 37 minuti fa, FraSkt dice: Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro! Ma davvero? Mi sa che un pò a tutti hanno creato l'etichetta in Svizzera (non vuol dire che spediscono dalla Svizzera secondo me) e non avrebbe senso spedire dalla Svizzera!!!! Io abito in Sicilia. Cita
TychoBrahe Inviato 12 Agosto, 2025 #1518 Inviato 12 Agosto, 2025 (modificato) Sarebbe molto d’aiuto avere l’esatto percorso della tracciatura dell’UPS per capire cosa sia successo. Comunque c'è poco da fare. Nelle FAQ è scritto La CFN è responsabile di eventuali costi imprevisti alla consegna? No. La CFN non può essere ritenuta responsabile per eventuali costi aggiuntivi, blocchi o ritardi dovuti a obblighi doganali non prevedibili o imposti successivamente. Questo fa parte del gruppo delle simpatiche novità che tanti qui dentro hanno apprezzato con successo. Modificato 12 Agosto, 2025 da TychoBrahe Cita
Crenzo1 Inviato 12 Agosto, 2025 #1519 Inviato 12 Agosto, 2025 Anche io nello stesso problema della spedizione con etichetta Svizzera , ferma da giorni in magazzino UPS per sdoganamento , risposta del Ufn : Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso entro 90 giorni dall’invio dell’ordine, salvo cause di forza maggiore. risposta che non serve a niente, sono davvero pessimi, servizio clienti nullo. Mi sa che dopo 20 anni rinuncerò ad acquistare direttamente da loro saluti a tutti Cita
Aretusa Inviato 12 Agosto, 2025 #1520 Inviato 12 Agosto, 2025 18 minuti fa, TychoBrahe dice: Sarebbe molto d’aiuto avere l’esatto percorso della tracciatura dell’UPS per capire cosa sia successo. Comunque c'è poco da fare. Nelle FAQ è scritto La CFN è responsabile di eventuali costi imprevisti alla consegna? No. La CFN non può essere ritenuta responsabile per eventuali costi aggiuntivi, blocchi o ritardi dovuti a obblighi doganali non prevedibili o imposti successivamente. Questo fa parte del gruppo delle simpatiche novità che tanti qui dentro hanno apprezzato con successo. Se dovesse essere veramente così, credo che con me hanno finito!!!! E va bene la passione...ma così no!!! Cita
TychoBrahe Inviato 12 Agosto, 2025 #1521 Inviato 12 Agosto, 2025 Continuo a ribadire che l’unica cosa sensata dietro a questo modo di fare c’è il desiderio di chiudere bottega senza addossarsene la colpa. Altro che democrazia, codici assegnati a persone morte ecc. 6 minuti fa, Crenzo1 dice: Anche io nello stesso problema della spedizione con etichetta Svizzera , ferma da giorni in magazzino UPS per sdoganamento , risposta del Ufn : Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso entro 90 giorni dall’invio dell’ordine, salvo cause di forza maggiore. risposta che non serve a niente, sono davvero pessimi, servizio clienti nullo. Mi sa che dopo 20 anni rinuncerò ad acquistare direttamente da loro saluti a tutti Chiedo anche a te, la tracciatura riporta da Vaticano a Roma a Svizzera, per arrivare in che regione? Cita
MERCURIO691 Inviato 12 Agosto, 2025 #1522 Inviato 12 Agosto, 2025 (modificato) Il mio ordine doveva essere consegnato venerdi 8 Agosto (secondo quanto scritto sulla tracciatura UPS) da allora è fermo a Roma Fiumicino e continua a ballare (ogni giorno c'è una scansione del codice a barre; un giorno sdoganato, il giorno dopo da sdoganare e così fino ad oggi) Mai successo una cosa del genere Allego lo screen della mia tracciatura Se dovrò pagare dazi... questa volta li mando affanculo con molto affetto!!! ho già pagato IVA e tanto basta Modificato 12 Agosto, 2025 da MERCURIO691 Cita
Giggen84 Inviato 12 Agosto, 2025 #1523 Inviato 12 Agosto, 2025 Anche sul mio ordine da ieri risulta la dicitura "Etichetta creata; Switzerland" e oggi mi riportano che "la spedizione è stata sdoganata". A questo punto mi aspetto di dover pagare anch'io le spese. Sono al telefono da 22 minuti con il call center del CFN ma al momento nessuna risposta; solo una musichetta disgustosa per coprire l'attesa. Avete idea se le spese di sdoganamento sono fisse o variano in base all'importo dell'ordine? Grazie a tutti e, nonostante tutto, buona giornata. Nel frattempo se qualcuno si degnasse di rispondere al telefono vi farò sapere l'esito della chiacchierata. Cita
Aretusa Inviato 12 Agosto, 2025 #1524 Inviato 12 Agosto, 2025 9 minuti fa, MERCURIO691 dice: Il mio ordine doveva essere consegnato venerdi 8 Agosto (secondo quanto scritto sulla tracciatura UPS) da allora è fermo a Roma Fiumicino e continua a ballare (ogni giorno c'è una scansione del codice a barre; un giorno sdoganato, il giorno dopo da sdoganare e così fino ad oggi) Mai successo una cosa del genere Allego lo screen della mia tracciatura Se dovrò pagare dazi... questa volta li mando affanculo con molto affetto!!! ho già pagato IVA e tanto basta Questa è la mia cronologia....bah!!! 11/08/2025 21:08 In transito Il pacco è in arrivo 11/08/2025 21:08 Importazione sdoganata Il tuo pacco è stato sdoganato ed è in arrivo. 11/08/2025 21:03 Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un'agenzia statale. Una volta rilasciato, il pacco verrà consegnato. 11/08/2025 17:55 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 11/08/2025 14:39 UPS ha ricevuto le informazioni necessarie per lo sdoganamento del pacco. 08/08/2025 17:46 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 08/08/2025 0:36 Il pacco è in arrivo 08/08/2025 0:36 UPS ha avviato contatti con destinatario o importatore per info di sdoganamento. Una volta ricevute, UPS le invierà. 07/08/2025 21:04 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 07/08/2025 19:57 Arrivato nel centro Fiumicino, Italy 07/08/2025 19:00 Partito dal centro Roma, Italy 07/08/2025 17:13 Il pacco è pronto per lo sdoganamento. 07/08/2025 15:28 Abbiamo il tuo pacco Arrivato nel centro Roma, Italy Etichetta creata Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco. Switzerland Cita
naga Inviato 12 Agosto, 2025 Autore #1525 Inviato 12 Agosto, 2025 11 minuti fa, MERCURIO691 dice: Il mio ordine doveva essere consegnato venerdi 8 Agosto (secondo quanto scritto sulla tracciatura UPS) da allora è fermo a Roma Fiumicino e continua a ballare (ogni giorno c'è una scansione del codice a barre; un giorno sdoganato, il giorno dopo da sdoganare e così fino ad oggi) Mai successo una cosa del genere Allego lo screen della mia tracciatura Se dovrò pagare dazi... questa volta li mando affanculo con molto affetto!!! ho già pagato IVA e tanto basta Dovrebbe prima o poi comparire che le tasse doganali sono compensate. Sinceramente non capisco perché talune spedizioni passano/vengono create dalla/ in Svizzera con conseguente pagamento delle tasse. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..