nicola84 Inviato 20 Agosto, 2025 #1701 Inviato 20 Agosto, 2025 5 minuti fa, TychoBrahe dice: Hai filatelia? (Anche solo un pezzo?) No, solo monete. L’ordine filatelico (pure costoso) l’ho fatto successivamente per timore di sforare il plafond della carta. Cita
MERCURIO691 Inviato 20 Agosto, 2025 #1702 Inviato 20 Agosto, 2025 Stamattina ho scrito ad anagrafichecfn.... eccetera risposta automatica preconfezionata: Gentile cliente La informiamo che la Sua email è stata correttamente ricevuta. Provvederemo a risponderLe nel più breve tempo possibile. Tuttavia, a causa dell’elevato numero di richieste attualmente in corso, e delle abituali complessità legate al periodo estivo, i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. RingraziandoLa per la comprensione, porgiamo cordiali saluti. Cita
MERCURIO691 Inviato 20 Agosto, 2025 #1703 Inviato 20 Agosto, 2025 lunedi avevo scritto a [email protected] chiedendo chiarimenti rispetto ad eventuali oneri doganali a me imputabili 5 minuti fa mi hanno risposto come segue (mi pare pure questa una risposta preconfezionata) Cita
canioriccardo Inviato 20 Agosto, 2025 #1704 Inviato 20 Agosto, 2025 Eran Trecento, erano giovani forti e son tutti morti... L'AD del profitto sostituito, le monete quasi tutte invendute e gli addetti che non sanno nemmeno di cosa parlano... MA DICO IO PERCHE' NON FOTTONO A RISPONDERE AI NOSTRI RECLAMI? SONO SEMPRE EVITANTI ED EVASIVI... E CHE CA z2 0! Cita
naga Inviato 20 Agosto, 2025 Autore #1705 Inviato 20 Agosto, 2025 Dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con un operatore fisico UPS (dalla Tunisia!) il quale mi ha confermato che il pacco è fermo a Fiumicino in attesa di sdoganamento in quanto il mittente (CFN) non ha allegato alla spedizione la fattura. Bah! Cita
MERCURIO691 Inviato 20 Agosto, 2025 #1706 Inviato 20 Agosto, 2025 19 minuti fa, naga dice: Dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con un operatore fisico UPS (dalla Tunisia!) il quale mi ha confermato che il pacco è fermo a Fiumicino in attesa di sdoganamento in quanto il mittente (CFN) non ha allegato alla spedizione la fattura. Bah! I geni superlaureati, la suora super laureata!!! 😂😂😂 tra l’altro tutti sappiamo che visualizzando la loro fattura emessa nei ns confronti in formato PDF, non compare uno straccio di logo/loro intestazione, non compare alcun riferimento del venditore (LORO) in buona sostanza e’ una fattura anonima; e se per esempio io avessi acquistato oro ed in futuro vorrei vendere per enne motivi, come farei a dimostrare la provenienza?? ma vi pare una cosa del genere?? una supercazzola da vomito!!! dalla padella alla brace… 10 mesi per le nuove innovazioni trasparenti …. io continuo a sostenere che sono degli emeriti idioti Cita
donato11 Inviato 20 Agosto, 2025 #1707 Inviato 20 Agosto, 2025 Ieri mattina , UPS mi lascia un messaggio in segreteria dove mi comunica il codice di spedizione , ma vuole che gli invii una email con il mio codice Fiscale completo , perché ne hanno solo una parte ....poco da entro nel sito CFN , e vedo questo ! ...mentre nel sito UPS , il mio pacco sta riposano tranquillamente , al sicuro in un magazzino a Fiumicino ....non aggiunto altro ! Cita
Mario57 Inviato 20 Agosto, 2025 #1708 Inviato 20 Agosto, 2025 Stamattina sui miei ordini del 24 luglio e' comparsa la scritta : etichetta stampata ,sia per l'ordine filatelico che per quello numismatico , penso che pure la mia Via Crucis sia cominciata 😊 Cita
canioriccardo Inviato 20 Agosto, 2025 #1709 Inviato 20 Agosto, 2025 (modificato) 45 minuti fa, MERCURIO691 dice: I geni superlaureati, la suora super laureata!!! 😂😂😂 tra l’altro tutti sappiamo che visualizzando la loro fattura emessa nei ns confronti in formato PDF, non compare uno straccio di logo/loro intestazione, non compare alcun riferimento del venditore (LORO) in buona sostanza e’ una fattura anonima; e se per esempio io avessi acquistato oro ed in futuro vorrei vendere per enne motivi, come farei a dimostrare la provenienza?? ma vi pare una cosa del genere?? una supercazzola da vomito!!! dalla padella alla brace… 10 mesi per le nuove innovazioni trasparenti …. io continuo a sostenere che sono degli emeriti idioti EMERITI IDIOTI, BALORDI, INETTI AL 999,9 PER CENTO! Modificato 20 Agosto, 2025 da canioriccardo Cita
nicola84 Inviato 20 Agosto, 2025 #1710 Inviato 20 Agosto, 2025 39 minuti fa, Mario57 dice: Stamattina sui miei ordini del 24 luglio e' comparsa la scritta : etichetta stampata ,sia per l'ordine filatelico che per quello numismatico , penso che pure la mia Via Crucis sia cominciata 😊 Etichetta creata in? Italia? Svizzera? Vaticano? Vedi nei messaggi: c’è il link per seguire la spedizione su UPS Cita
Aretusa Inviato 20 Agosto, 2025 #1711 Inviato 20 Agosto, 2025 Ieri avevo inviato e-mail all'email indicata sulle loro condizioni di vendita : order...etc. informandoli della mancata consegna del mio ordine e questo di seguito è quello che mi hanno risposto oggi: Secondo me non hanno proprio idea di cosa gli sta succedendo..... Gentile cliente, Le indico il codice per la tracciatura del plico che in questo momento risulta a Fiumicino per lo smistamento. 1ZY507K3DK12881781 Cordiali saluti Marica Operatore 333 Commercializzazione Filatelica e Numismatica Direzione dell’Economia Governatorato S.C.V. 00120 Città del Vaticano Cordiali saluti Cita
naga Inviato 20 Agosto, 2025 Autore #1712 Inviato 20 Agosto, 2025 Operatore 666 .... credo siano posseduti 1 Cita
nicola84 Inviato 20 Agosto, 2025 #1713 Inviato 20 Agosto, 2025 Per quanto riguarda il mio pacco risulta ritirato da UPS questo pomeriggio a Roma (etichetta Italia). Speriamo che non inizi a girovagare, visto che la città di destinazione è la stessa Cita
Mario57 Inviato 20 Agosto, 2025 #1714 Inviato 20 Agosto, 2025 Si etichetta creata in Italia e possibilità di seguire i pacchetti su UPS , quello che succederà ora lo ignoro proprio , vedremo 😊 Cita
Savste86 Inviato 20 Agosto, 2025 #1715 Inviato 20 Agosto, 2025 2 hours ago, nicola84 said: Per quanto riguarda il mio pacco risulta ritirato da UPS questo pomeriggio a Roma (etichetta Italia). Speriamo che non inizi a girovagare, visto che la città di destinazione è la stessa Mi accodo! Vediamo che succede Cita
nicola84 Inviato 20 Agosto, 2025 #1716 Inviato 20 Agosto, 2025 Ora su UPS mi scrivono che il pacco sarà consegnato oggi. Per fortuna è solo una previsione. Possibile però che arrivi già domani. Per fortuna nel palazzo c’è il portiere. Stay tuned Cita
Mario57 Inviato 20 Agosto, 2025 #1717 Inviato 20 Agosto, 2025 Pure a me proprio in questo momento mi hanno scritto di pacchi in consegna domani dalle ore 10,00 alle ore 14 vi terrò informati Cita
Aretusa Inviato 20 Agosto, 2025 #1718 Inviato 20 Agosto, 2025 (modificato) A me su tracking di UPS risulta ancora questo: 20/08/2025 10:01 In magazzino Scansione magazzino Fiumicino, Italy Mentre sul sito CFN sempre consegnato...... Modificato 20 Agosto, 2025 da Aretusa Cita
Carlo. Inviato 21 Agosto, 2025 Supporter #1719 Inviato 21 Agosto, 2025 Stamattina ho controllato il mio odine e mi è apparso un "consegnato": guardando sul tracking, invece, risulta spedito ieri e, al momento, a Fiumicino. @TychoBrahe il mio ordine contiene monete e francobolli, se non ricordo male avevi chiesto info su spedizioni in mix Cita
Aretusa Inviato 21 Agosto, 2025 #1720 Inviato 21 Agosto, 2025 (modificato) Anche io ho controllato stamattina e sul trcking di UPS mi appare questo: 21/08/2025 7:25 In transito Arrivato nel centro Roma, Italy 21/08/2025 6:38Consegna stimata Venerdì, Agosto 22 fra 12:00 - 14:00 Partito dal centro Fiumicino, Italy con consegna stimata: mentre sul sito CFN risulterebbe: consegnato Modificato 21 Agosto, 2025 da Aretusa Cita
TychoBrahe Inviato 21 Agosto, 2025 #1721 Inviato 21 Agosto, 2025 28 minuti fa, Carlo. dice: Stamattina ho controllato il mio odine e mi è apparso un "consegnato": guardando sul tracking, invece, risulta spedito ieri e, al momento, a Fiumicino. @TychoBrahe il mio ordine contiene monete e francobolli, se non ricordo male avevi chiesto info su spedizioni in mix Hanno iniziato a spedire allora anche i misti. Sono curioso di sapere se anche i misti abbiano problemi di dogana e se, soprattutto, hanno etichetta svizzera Cita
Carlo. Inviato 21 Agosto, 2025 Supporter #1722 Inviato 21 Agosto, 2025 1 minuto fa, TychoBrahe dice: Hanno iniziato a spedire allora anche i misti. Sono curioso di sapere se anche i misti abbiano problemi di dogana e se, soprattutto, hanno etichetta svizzera Effettivamente è svizzera. Tanto se mi chiedono oneri doganali, per il poco che avevo acquistato, si riprendono tutto. Cita
MERCURIO691 Inviato 21 Agosto, 2025 #1723 Inviato 21 Agosto, 2025 Sembra che il mio pacchetto sia stato dimesso da Fiumicino poco poco vuoi vedere torna in dogana? 🤣🤣🤣🤣 Cita
rcris Inviato 21 Agosto, 2025 #1724 Inviato 21 Agosto, 2025 28 minutes ago, TychoBrahe said: Hanno iniziato a spedire allora anche i misti. Sono curioso di sapere se anche i misti abbiano problemi di dogana e se, soprattutto, hanno etichetta svizzera Anche il mio ha etichetta Svizzera (ordine misto). Cita
andreaVat Inviato 21 Agosto, 2025 #1725 Inviato 21 Agosto, 2025 Il mio ordine del 25/07 è ancora in Preparazion in corso.... Ma in tutto ciò le monete della Croce del Giubileo che fine hanno fatto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..