Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 ore fa, Aretusa dice:

Mai nessuno si è degnato di inviare e-mail, sia CFN sia UPS. 

Direi un bel rinnovamento!!!!!

Perchè adesso se insisti troppo ti mandano il Magistrato.

Inviato

Finalmente dopo 13 giorni il mio pacco ha lasciato Fiumicino ed ora segna che è in transito a carpì... forse iniziano a muoversi le nostre monete ...

Awards

Inviato

Proprio ora ho parlato con il CFN e con calma mi ha spiegato : inutile seguitare a guardare tutti i momenti il tracciamento di UPS  le note parlano chiaro , la merce sarà consegnata entro 90 gg dalla data dell'avvenuto pagamento e questo e' tassativo . Il problema dei dazi a loro non risulta  e affermano che non ci sono dazi da pagare , e che se qualcuno li ha pagati mostrasse la ricevuta del pagamento , cosa che non avverrà perché ci sono accordi scritti con UPS . Poi al mondo di oggi possono succedere tante cose , magari fuori dalle proprie volontà , ma le linee guida sono tracciate e sono quelle descritte . Quindi il fatto che nel tracking ci siano svariate descrizioni ,avanti e indietro del proprio pacco ,non dice niente ,sarà consegnato entro i termini stabiliti e sicuramente in anticipo . Sul fatto che sul loro sito il pacco risulti consegnato , significa che e' arrivato al deposito .Naturalmente come sempre va tutto preso con le molle ,ma mi sembrava una persona competente  ,poi che sia vero oppure no lo ignoro

Inviato
12 minuti fa, Mario57 dice:

Proprio ora ho parlato con il CFN e con calma mi ha spiegato : inutile seguitare a guardare tutti i momenti il tracciamento di UPS  le note parlano chiaro , la merce sarà consegnata entro 90 gg dalla data dell'avvenuto pagamento e questo e' tassativo . Il problema dei dazi a loro non risulta  e affermano che non ci sono dazi da pagare , e che se qualcuno li ha pagati mostrasse la ricevuta del pagamento , cosa che non avverrà perché ci sono accordi scritti con UPS . Poi al mondo di oggi possono succedere tante cose , magari fuori dalle proprie volontà , ma le linee guida sono tracciate e sono quelle descritte . Quindi il fatto che nel tracking ci siano svariate descrizioni ,avanti e indietro del proprio pacco ,non dice niente ,sarà consegnato entro i termini stabiliti e sicuramente in anticipo . Sul fatto che sul loro sito il pacco risulti consegnato , significa che e' arrivato al deposito .Naturalmente come sempre va tutto preso con le molle ,ma mi sembrava una persona competente  ,poi che sia vero oppure no lo ignoro

Allora chi ha detto che ha pagato ha detto una balla e/o gli hanno fregato i soldi?

Inviato

Pacco arrivato, nessun onere doganale richiesto da UPS

IMG_5513.jpeg

IMG_5514.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

La scatola che vedete era involucrata in una busta ups; sempre all’esterno c’era una busta trasparente con una fattura pro-forma del 24/7 + una bolla doganale (sulla fattura proforma l’indirizzo del destinatario e’ scritto a mano)

all’interno del pacco c’e’ una copia dell’ordine con i dati del cliente, con codice articolo descrizione e quantità. Questa copia ordine non ha il loro logo ma ha un codice a barre (sicuramente da qui si risale a CFN)

Inviato

Io se ha detto una balla ,o gli hanno fregato i soldi ,non posso saperlo ,ho riportato quello che mi hanno detto : di mostrare ( a loro) la ricevuta del pagamento di questo dazio . Comunque con 5 minuti di pazienza si può parlare con il CFN rispondono , almeno ognuno può sentire e magari chiedere una cosa che non mi sono ricrdato : la differenza fra etichetta Italia e Svizzera 

Inviato

Ok alla fine tutto bene.

ma al di la’ delle ns preoccupazioni e delle polemiche anche da me fatte, un appunto vorrei fare a CFN: mancanza di comunicazioni chiare

Ho molto apprezzato il biglietto di ringraziamento che si trova all’interno del pacco

grazie

Inviato

Ecco, il fatto che a questo signore ,sia arrivato il pacco con la merce ordinata e senza questi famigerati dazi da pagare , sta cominciando a dare ragione al signore del CFN su quello che mi ha detto , alla fine poi ,credo che la merce sia arrivata in 20/25 gg , poi che ci siano tante cose da sistemare : prima la comunicazione ,questo e’ vero

Inviato
3 minuti fa, Mario57 dice:

Io se ha detto una balla ,o gli hanno fregato i soldi ,non posso saperlo ,ho riportato quello che mi hanno detto : di mostrare ( a loro) la ricevuta del pagamento di questo dazio . Comunque con 5 minuti di pazienza si può parlare con il CFN rispondono , almeno ognuno può sentire e magari chiedere una cosa che non mi sono ricrdato : la differenza fra etichetta Italia e Svizzera 

Scusami ma non mi rivolgevo a te. Tu sei stato gentilissimo ad informarci. Purtroppo qui ne abbiamo lette di tutti i generi ed ancora non si capisce la verità.

Inviato

Anche per me ,  forse è da volta buona ... 

Deo gratias  😊

Screenshot_2025-08-22-11-05-59.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.