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Risposte migliori

Inviato
20 minuti fa, canioriccardo dice:

Ma tu hai letto cosa ci siamo detti fino a oggi? Se non mandi la fattura a UPS il tuo pacco non si sblocca. Lascia perdere CFN. Se non provvedi tu non ci pensa nessuno alla tua spedizione.

 

Io l'ho letto, tu invece????

Ma tu hai letto quello che ho scritto fino ad oggi!!! La fattura non c'entra un caxxo!!! Hanno smarrito il mio pacco!!! Non ve ne uscite facendo sempre i sapientoni senza, invece, sapere un bel niente...


Inviato (modificato)
1 ora fa, Josh81 dice:

Io l'ho letto, tu invece????

Ma tu hai letto quello che ho scritto fino ad oggi!!! La fattura non c'entra un caxxo!!! Hanno smarrito il mio pacco!!! Non ve ne uscite facendo sempre i sapientoni senza, invece, sapere un bel niente...

 

MI DISPIACE TANTISSIMO, NON AVEVO CAPITO E SCUSAMI TANTO.

Io non volevo fare il sapientone ma solo aiutarti, non c'è bisogno di arrabbiarsi... almeno ti sei tutelato? Se credi agisci come previsto dall'art. 9.3.6. delle LORO condizioni di vendita. 

§ 6 In caso di mancata consegna degli articoli, il Cliente non prima di dieci (10) giorni dalla data di avvenuta spedizione e non oltre venti (20) giorni dalla stessa, è tenuto a presentare una segnalazione all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto della mail la dicitura “MANCATA CONSEGNA SPEDIZIONE – [N° ORDINE]. L’eventuale rimborso, salvo diverso accordo con il Cliente, verrà effettuato secondo le modalità esplicitate all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata segnalazione di cui al presente paragrafo entro i termini indicati comporta la decadenza del Cliente dal diritto al rimborso. 

Modificato da canioriccardo

Inviato

 

L'ODISSEA CONTINUA se avessi mandato a prendere delle monete dall'altro capo del mondo sarebbero già arrivate! 

Il tuo pacco è stato sdoganato ed è in arrivo. [DOPO IL SUO INVIO FATTURA]

Sarà necessario allungare i tempi di transito poiché il destinatario si trova in una zona remota.

 

19/09/2025 Spedito
12/09/2025 Consegnato
30/08/2025 Spedito
29/08/2025 Etichetta di spedizione creata
19/09/2025
10:21
In transito
Sarà necessario allungare i tempi di transito poiché il destinatario si trova in una zona remota.
Arzano, Italy
19/09/2025
6:37
In lavorazione presso il centro UPS
Arzano, Italy
18/09/2025
16:00
Arrivato nel centro
Arzano, Italy
18/09/2025
13:00
Partito dal centro
Roma, Italy
17/09/2025
21:00
Arrivato nel centro
Roma, Italy
17/09/2025
19:18
Partito dal centro
Roma, Italy
17/09/2025
7:45
Arrivato nel centro
Roma, Italy
17/09/2025
7:00
Partito dal centro
Fiumicino, Italy
16/09/2025
16:06
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
16/09/2025
12:24
Il pacco è in arrivo
16/09/2025
12:24
Importazione sdoganata
Il tuo pacco è stato sdoganato ed è in arrivo. [DOPO IL SUO INVIO FATTURA]
16/09/2025
12:21
Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un'agenzia statale. Una volta rilasciato, il pacco verrà consegnato.
15/09/2025
17:44
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
12/09/2025
16:20
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
11/09/2025
16:16
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
10/09/2025
17:39
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
09/09/2025
16:15
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
08/09/2025
16:18
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
05/09/2025
18:03
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
04/09/2025
18:03
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
04/09/2025
9:39
Il pacco è pronto per lo sdoganamento.
03/09/2025
18:12
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
02/09/2025
19:51
Arrivato nel centro
Fiumicino, Italy
02/09/2025
19:00
Partito dal centro
Roma, Italy
02/09/2025
15:25
Arrivato nel centro
Roma, Italy
01/09/2025
16:01
Abbiamo il tuo pacco
Scansione ritiro
Roma, Italy
  Etichetta creata
Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.
Switzerland
 

 


Inviato
41 minuti fa, canioriccardo dice:

MI DISPIACE TANTISSIMO, NON AVEVO CAPITO E SCUSAMI TANTO.

Io non volevo fare il sapientone ma solo aiutarti, non c'è bisogno di arrabbiarsi... almeno ti sei tutelato? Se credi agisci come previsto dall'art. 9.3.6. delle LORO condizioni di vendita. 

§ 6 In caso di mancata consegna degli articoli, il Cliente non prima di dieci (10) giorni dalla data di avvenuta spedizione e non oltre venti (20) giorni dalla stessa, è tenuto a presentare una segnalazione all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto della mail la dicitura “MANCATA CONSEGNA SPEDIZIONE – [N° ORDINE]. L’eventuale rimborso, salvo diverso accordo con il Cliente, verrà effettuato secondo le modalità esplicitate all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata segnalazione di cui al presente paragrafo entro i termini indicati comporta la decadenza del Cliente dal diritto al rimborso. 

 

Nessun problema. Scuse accettate.

Sì, mi sono tutelato scrivendo ma l'unica risposta è stata quella di dover scrivere esclusivamente a info.cfn anziché ad orders.

Per il resto, sono in attesa.


Inviato
2 minuti fa, Josh81 dice:

Nessun problema. Scuse accettate.

Sì, mi sono tutelato scrivendo ma l'unica risposta è stata quella di dover scrivere esclusivamente a info.cfn anziché ad orders.

Per il resto, sono in attesa.

 

non capisco perché nelle condizioni ci sia orders e poi loro dicono info. Boh?


Inviato

Prese le due monete di Marconi da venditori terzi, la 25 euro è già arrivata, della 2 euro non si sa ancora nulla.

Awards

Inviato
15 ore fa, canioriccardo dice:

 

L'ODISSEA CONTINUA se avessi mandato a prendere delle monete dall'altro capo del mondo sarebbero già arrivate! 

Il tuo pacco è stato sdoganato ed è in arrivo. [DOPO IL SUO INVIO FATTURA]

Sarà necessario allungare i tempi di transito poiché il destinatario si trova in una zona remota.

 

Arzano zona remota? Non ci si crede.

Ma non è che in UPS lavora qualche ex UFN che si vuole vendicare del licenziamento?

  • Haha 1

Inviato

La presa  per il c**0 continua ...nel frattempo  , è  iniziata la quarta settimana di "scansione in magazzino "! 

Screenshot_2025-09-23-13-21-17.png


Inviato (modificato)

ODISSEA FINITA: N.B. Allegato al pacco fattura con logo di CFN - non ho capito perché tante contraddizioni - MAH?

Niente più box in polipropilene ondulato ma semplice cartone molto ammaccato!

 

20250923_154926.jpg

Modificato da canioriccardo

Inviato

Anche a me è ricomparso "consegnato" 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

CFN è un quello che è ma UPS fa veramente cagare!!! Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti e, a parte che la telefonata viene gestita dalla tunisia e due volte su tre non ci si capiva molto, dopo avermi detto ancora che se non viene scansionato per più di 48h è un pacco smarrito e che bisogna seguire la procedura che mi avrebbero inviato via mail (alla mia mail che hanno e che ho confermato al telefono) ma peccato che anche questa volta questa non mi sia arrivato nulla... 

Domani contatterò nuovamente sia CFN sia UPS... Come se non avessi nulla da fare che stare in continuazione a contattare loro...

 

Screenshot_20250923-171558.png


Inviato
1 ora fa, Josh81 dice:

Anche a me è ricomparso "consegnato" 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

CFN è un quello che è ma UPS fa veramente cagare!!! Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti e, a parte che la telefonata viene gestita dalla tunisia e due volte su tre non ci si capiva molto, dopo avermi detto ancora che se non viene scansionato per più di 48h è un pacco smarrito e che bisogna seguire la procedura che mi avrebbero inviato via mail (alla mia mail che hanno e che ho confermato al telefono) ma peccato che anche questa volta questa non mi sia arrivato nulla... 

Domani contatterò nuovamente sia CFN sia UPS... Come se non avessi nulla da fare che stare in continuazione a contattare loro...

 

Screenshot_20250923-171558.png

 

"se non viene scansionato  per più di 48h è un pacco  smarrito " , mentre se viene scansionato  tutti i giorni (escluso sabato e domenica ) da più di 3 settimane , che vorrà dire ??!


Inviato
7 minuti fa, donato11 dice:

"se non viene scansionato  per più di 48h è un pacco  smarrito " , mentre se viene scansionato  tutti i giorni (escluso sabato e domenica ) da più di 3 settimane , che vorrà dire ??!

 

Che si sono affezionati 😂

  • Haha 1

Inviato

Non ho voluto attendere domani per richiamare UPS e, dopo il solito passaggio in tunisia, ho chiesto di trasferire la telefonata in UE. Mi ha risposto una ragazza italiana cortese che, dopo avermi ripetuto che dopo 48h senza che venga scansionato il pacco è da ritenersi smarrito, mi ha inviato il link per la procedura di reclamo e fare avviare un'indagine. Questa volta la mail mi è arrivata, finalmente. Ho seguito tutta la procedura cercando di essere il più dettagliato possibile (come richiesto da loro) e una volta arrivato in fondo questo è quello che mi si apre (ovviamente ho ripetuto l'intera procedura ben tre volte a distanza tra di loro):

 

Screenshot_20250923-183125.png

UPS vergognosi!!!

Inoltre, mentre copiavo i dati per la procedura,mi sparito il numero di tracciamento ed è comparso questo:

 

Screenshot_20250923-191520.png


Inviato (modificato)

Mentre all'interno dei dettagli ho notato questo, che non avevo mai notato prima:

 

Screenshot_20250923-191814.png

Modificato da Josh81

Inviato
Adesso, Josh81 dice:

Entre all'interno dei dettagli ho notato questo, che non avevo mai notato prima:

 

Screenshot_20250923-191814.png

 

Cioè avevano la merce nel Kentucky?


Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Cioè avevano la merce nel Kentucky?

 

Non so se avevano lì la merce o sia UPS che ha fatto un casino esagerato (propendo per la seconda) ma di sicuro quell'indirizzo non ha alcun senso... L'importante è che non mi chiedano di andare a ritirarla lì... 🤦🏻‍♂️😆🤦🏻‍♂️

 


Inviato
4 ore fa, Josh81 dice:

Non so se avevano lì la merce o sia UPS che ha fatto un casino esagerato (propendo per la seconda) ma di sicuro quell'indirizzo non ha alcun senso... L'importante è che non mi chiedano di andare a ritirarla lì... 🤦🏻‍♂️😆🤦🏻‍♂️

 

 

Guarda, il plurilodato nuovo CFN potrebbe farlo tranquillamente dato il livello di schifo che hanno raggiunto.


Inviato
10 ore fa, TychoBrahe dice:

Guarda, il plurilodato nuovo CFN potrebbe farlo tranquillamente dato il livello di schifo che hanno raggiunto.

 

Un applauso alla nuova dirigenza, in particolare al manager rampante per l'ottimo servizio ups offerto dal cfn.


Inviato
16 ore fa, Josh81 dice:

Mentre all'interno dei dettagli ho notato questo, che non avevo mai notato prima:

 

Screenshot_20250923-191814.png

 

Anche a me c'è scritto Spedire da LOUSVILLE e poi destinazione la mia città che è comparsa dopo lo sdoganamento - ATTENZIONE TUTTI I GIORNI DI GIACENZA PROLUNGATI SIGNIFICA CHE STANNO ASPETTANDO L'ESITO E L'AUTORIZZAZIONE DALLA AGENZIA DELLA DOGANA. 


Inviato

Credo che CFN sicuramente abbia delle lacune ,ma altresì credo che sia UPS a creare problemi con un sistema di tracciamento molto confusionario . Tolti alcuni casi patologici ,credo rari, la realtà e' che dal momento che CFN crea la famosa etichetta ,il pacco passa a UPS da qui in poi occorrono dai 15 ai 25 gg per la consegna ,che sia il tempo necessario per lo sdoganamento o negligenza di UPS non lo so , ma non credo sia colpa di CFN se non quella di averli scelti 


Inviato

Del resto se la spedizione costa 6 euro non credo sia la tariffa UPS per la consegna rapida..


Inviato
8 minuti fa, Mario57 dice:

Credo che CFN sicuramente abbia delle lacune ,ma altresì credo che sia UPS a creare problemi con un sistema di tracciamento molto confusionario . Tolti alcuni casi patologici ,credo rari, la realtà e' che dal momento che CFN crea la famosa etichetta ,il pacco passa a UPS da qui in poi occorrono dai 15 ai 25 gg per la consegna ,che sia il tempo necessario per lo sdoganamento o negligenza di UPS non lo so , ma non credo sia colpa di CFN se non quella di averli scelti 

 

Se io scelgo autonomamente senza dare alternative un servizio logistico indegno, e quando il cliente ha problemi me ne lavo le mani e lascio a lui l’onere di doverci avere a che fare, le colpe sono per lo meno due. Ma mi sembra una cosa anche abbastanza semplice da capire eh.

2 minuti fa, Carlo. dice:

Del resto se la spedizione costa 6 euro non credo sia la tariffa UPS per la consegna rapida..

 

Per caso si può scegliere una tariffa più alta e avere un servizio migliore?


Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Per caso si può scegliere una tariffa più alta e avere un servizio migliore?

Che io sappia no. Non è un fatto positivo, certamente. 

Ma in quanti si sarebbero lamentati per l'elevato costo di spedizione?

Hanno sicuramente sbagliato in CFN, molti hanno subito (e stanno ancora subendo) disservizi, causati anche da UPS. Ma credo che più che revocare l'appalto a UPS per il prossimo giro non possano fare..

La prossima volta non si compra più da CFN e si va in negozio?


Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Che io sappia no. Non è un fatto positivo, certamente. 

Ma in quanti si sarebbero lamentati per l'elevato costo di spedizione?

Hanno sicuramente sbagliato in CFN, molti hanno subito (e stanno ancora subendo) disservizi, causati anche da UPS. Ma credo che più che revocare l'appalto a UPS per il prossimo giro non possano fare..

La prossima volta non si compra più da CFN e si va in negozio?

 

Se non si può scegliere il servizio deve essere solo in un modo: ineccepibile. Se non lo è, la colpa è di chi ha scelto il vettore. Se chi sceglie se ne lava anche le mani, siamo nel dolo. 
 

State giustificando questo. Fino a che non capita anche a voi, ovviamente. Poi sono curioso di leggere le lodi. 


Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Se non si può scegliere il servizio deve essere solo in un modo: ineccepibile. Se non lo è, la colpa è di chi ha scelto il vettore. Se chi sceglie se ne lava anche le mani, siamo nel dolo. 
 

State giustificando questo. Fino a che non capita anche a voi, ovviamente. Poi sono curioso di leggere le lodi. 

 

Quando ho comprato dalla zecca belga e irlandese non mi hanno mai neanche mandato il codice di spedizione. Lo ho dovuto richiedere io. Neanche loro fanno scegliere il servizio. 

Monnaie de Paris fa pagare 30 euro, per farlo arrivare con BRT che te lo lascia al punto di ritiro perché non ha voglia di portartelo all'indirizzo.

IPZS si prende 90 giorni di tempo per spedire.

San Marino ti fa pagare un sacco anche sugli abbonamenti, una spedizione per articolo.

Non mi pare proprio che il CFN sia un caso isolato.

Capisco che per chi sta a Roma è una scocciatura, prima si ritirava di persona e ora si paga la spedizione e si attende.. hanno cambiato modalità (in peggio per alcuni e in meglio per altri). Se non si vuole, non si compra, è la legge di mercato.


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