donato11 Inviato 25 Settembre, 2025 #2051 Inviato 25 Settembre, 2025 Dopo 16 giorni di scansioni , finalmente qualcosa si muove ... Cita
canioriccardo Inviato 25 Settembre, 2025 #2052 Inviato 25 Settembre, 2025 1 minuto fa, donato11 dice: Dopo 16 giorni di scansioni , finalmente qualcosa si muove ... EVVIVA 1 Cita
DFP Inviato 25 Settembre, 2025 #2053 Inviato 25 Settembre, 2025 1 ora fa, donato11 dice: Dopo 16 giorni di scansioni , finalmente qualcosa si muove ... Dai che il peggio è passato. 1 Cita
MERCURIO691 Inviato 25 Settembre, 2025 #2054 Inviato 25 Settembre, 2025 1 ora fa, donato11 dice: Dopo 16 giorni di scansioni , finalmente qualcosa si muove ... Eppur si muove.. 😁😁 dai che arriva!! 1 Cita
Josh81 Inviato 25 Settembre, 2025 #2055 Inviato 25 Settembre, 2025 Ieri ho ricevuto una telefonata da CFN dove mi chiedevano di verificare se per caso avessero lasciato il mio plico presso il punto di ritiro da me prescelto ed erroneamente non indicato. Oggi ho verificato ma, purtroppo, non hanno nulla. Ho già provveduto a segnalarlo, come da accordi telefonici, al CFN. Nel frattempo ho riprovato ancora, ancora è ancora di fare quella fatidica procedura richiesta da UPS per avviare le indagini ma l'unica risposta che ricevo è sempre e solo: UPS sono pietosi!!!! Cita
Cristian97 Inviato 25 Settembre, 2025 #2056 Inviato 25 Settembre, 2025 Si ma la situazione qui è fuori dal mondo... Ora io vorrei sapere cosa potrebbe mai cambiare portando un caso simile a quello del cfn ... casa d'arte di san marino (quindi territorio diverso dall'italia proprio come il vaticano), pacco spedito ieri con dhl oggi consegnato. Cosa ci sarà mai che blocca il cfn e ups con la consegna in tempi normali per il 2025 ? Cita Awards
naga Inviato 25 Settembre, 2025 Autore #2057 Inviato 25 Settembre, 2025 2 ore fa, donato11 dice: Dopo 16 giorni di scansioni , finalmente qualcosa si muove ... Hai dovuto trasmettere a UPS copia della fattura? Cita
donato11 Inviato 25 Settembre, 2025 #2058 Inviato 25 Settembre, 2025 3 minuti fa, naga dice: Hai dovuto trasmettere a UPS copia della fattura? No , questo è un mio secondo ordine , però nel primo , avevo ricevuto una telefonata da UPS dove mi veniva chiesto di inviare , insieme al codice di spedizione , il mio CODICE FISCALE , perché ,a loro dire , ne avevano solo una parte 😨 Cita
naga Inviato 25 Settembre, 2025 Autore #2059 Inviato 25 Settembre, 2025 47 minuti fa, donato11 dice: No , questo è un mio secondo ordine , però nel primo , avevo ricevuto una telefonata da UPS dove mi veniva chiesto di inviare , insieme al codice di spedizione , il mio CODICE FISCALE , perché ,a loro dire , ne avevano solo una parte 😨 Ecco confermato il mio sospetto. Non c'è una spedizione uguale all'altra. Cita
TychoBrahe Inviato 25 Settembre, 2025 #2060 Inviato 25 Settembre, 2025 1 ora fa, Cristian97 dice: Si ma la situazione qui è fuori dal mondo... Ora io vorrei sapere cosa potrebbe mai cambiare portando un caso simile a quello del cfn ... casa d'arte di san marino (quindi territorio diverso dall'italia proprio come il vaticano), pacco spedito ieri con dhl oggi consegnato. Cosa ci sarà mai che blocca il cfn e ups con la consegna in tempi normali per il 2025 ? La voglia di chiudere bottega. Cosa che nelle altre aziende che lavorano nel settore non c’è. Vogliono che ti stufi e smetti di comprare così chiudono e fanno altro. Cita
MERCURIO691 Inviato 25 Settembre, 2025 #2061 Inviato 25 Settembre, 2025 8 minuti fa, TychoBrahe dice: Vogliono che ti stufi e smetti di comprare così chiudono e fanno altro. No dai non pensare proprio così male! sono solo degli incompetenti. cfn ha sicuramente combinato qualche cosa con ups che noi non conosciamo guardate, ups non centra nulla. E’ affidabile. Spedizione standard 48 ore il pacco arriva. Lo dico per esperienza per spedizioni che in genere ricevo Cita
naga Inviato 25 Settembre, 2025 Autore #2062 Inviato 25 Settembre, 2025 4 minuti fa, MERCURIO691 dice: guardate, ups non centra nulla. E’ affidabile. Spedizione standard 48 ore il pacco arriva. Lo dico per esperienza per spedizioni che in genere ricevo Esatto ... UPS leader mondiale, figuriamoci se non riesce a gestire un migliaio di spedizione (per lo più in Italia). Il problema è di quei peracottari di CFN. Cita
TychoBrahe Inviato 25 Settembre, 2025 #2063 Inviato 25 Settembre, 2025 (modificato) 10 minuti fa, MERCURIO691 dice: No dai non pensare proprio così male! sono solo degli incompetenti. cfn ha sicuramente combinato qualche cosa con ups che noi non conosciamo guardate, ups non centra nulla. E’ affidabile. Spedizione standard 48 ore il pacco arriva. Lo dico per esperienza per spedizioni che in genere ricevo Non è pensare male, è fare la tara a un anno e mezzo di cose che non ho mai visto in nessuna azienda di nessun settore. E molte, credetemi, chi non è stato in Vaticano negli ultimi 18 mesi non le ha viste. Idem chi di voi non ha parlato (a voce, non solo via e-mail) con la presunta assistenza clienti. Ne riparliamo tra qualche anno quando chiudono. Modificato 25 Settembre, 2025 da TychoBrahe Cita
canioriccardo Inviato 25 Settembre, 2025 #2064 Inviato 25 Settembre, 2025 Che in Vaticano fosse in atto una radicale trasformazione del Governatorato voluta da Papa Francesco si sapeva, anche perché Sua Santità era al corrente di varie situazioni poco nobili, diciamo così. Il problema è che la situazione del rinnovamento gli è sfuggita di mano a causa del suo aggravarsi. Adesso occorre riporre fiducia in Papa Leone. Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno. Per il momento la situazione è caotica perché ci sono nuove figure dirigenziale e nuove maestranze molto incompetenti, purtroppo. Infine se ad UPS ad ogni pacco manca un C.F. o un documento o una ft è logico che ci siano questi disservizi. Cita
pandino Inviato 25 Settembre, 2025 #2065 Inviato 25 Settembre, 2025 25 minuti fa, MERCURIO691 dice: guardate, ups non centra nulla. E’ affidabile. Ricordo una consegna di UPS per la quale il corriere mi chiamò: non riusciva a trovare il mio indirizzo, perché il loro sistema aveva registrato un civico incompleto (4, che nella mia via non esiste, invece di 41) e come tale lo aveva segnato nel foglio attaccato sul pacco; ovviamente, dall'altro lato del pacco (bastava girarlo...), c'era invece l'indirizzo corretto sul foglio attaccato dal mittente. Quando gliel'ho fatto notare, il corriere mi ha detto "eh, ma noi dobbiamo seguire quello che dice il nostro sistema".... Cita
andreaVat Inviato 25 Settembre, 2025 #2066 Inviato 25 Settembre, 2025 1 ora fa, canioriccardo dice: Che in Vaticano fosse in atto una radicale trasformazione del Governatorato voluta da Papa Francesco si sapeva, anche perché Sua Santità era al corrente di varie situazioni poco nobili, diciamo così. Il problema è che la situazione del rinnovamento gli è sfuggita di mano a causa del suo aggravarsi. Adesso occorre riporre fiducia in Papa Leone. Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno. Per il momento la situazione è caotica perché ci sono nuove figure dirigenziale e nuove maestranze molto incompetenti, purtroppo. Infine se ad UPS ad ogni pacco manca un C.F. o un documento o una ft è logico che ci siano questi disservizi. Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno…. E quando la vedremo mai l’emissione 2025??, non si sa ancora nulla…. Cita
nicola84 Inviato 25 Settembre, 2025 #2067 Inviato 25 Settembre, 2025 48 minuti fa, andreaVat dice: Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno…. E quando la vedremo mai l’emissione 2025??, non si sa ancora nulla…. Senza esagerare, ma il fatto che l’effige di Papa Leone comparirà o meno sulle monete vaticane mi pare che non c’entri proprio nulla con la gestione del Governatorato. Magari Papa Francesco aveva trovato situazioni poco chiare o gli erano state segnalate (ma erano davvero poco chiare? O chi ha segnalato al Papa voleva un proprio tornaconto?). Ma al di là del fatto che le cose fossero gestite in modo irregolare, certamente Papa Francesco si è affidato (in buona fede, come altri Pontefici prima di lui) per molte cose a persone inadatte. Non so per il Governatorato, ma certamente la situazione di CFN è quantomeno curiosa. Intanto il mio secondo ordine (fatto a fine luglio, solo filatelia) oggi risulta sdoganato a Fiumicino. Non conosco bene UPS ma nel mio caso (indirizzo a Roma città) 7-10 giorni dalla spedizione alla consegna è decisamente un periodo eccessivo, pur se conforme alle condizioni di vendita di CFN Cita
TychoBrahe Inviato 25 Settembre, 2025 #2068 Inviato 25 Settembre, 2025 1 ora fa, andreaVat dice: Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno…. E quando la vedremo mai l’emissione 2025??, non si sa ancora nulla…. Credo che la 2025 sia ancora con lo stemma di Bergoglio 1 Cita
donato11 Inviato 30 Settembre, 2025 #2069 Inviato 30 Settembre, 2025 Il 25/9/2025 alle 16:20, donato11 dice: Dopo 16 giorni di scansioni , finalmente qualcosa si muove ... Sì ricomincia ... Cita
naga Inviato 30 Settembre, 2025 Autore #2070 Inviato 30 Settembre, 2025 18 minuti fa, donato11 dice: Anche a te chiedo la cortesia di farci sapere se lo sdoganamento è avvenuto perché gli hai inviato copia della fattura ovvero ci ha pensato CFN Cita
donato11 Inviato 30 Settembre, 2025 #2071 Inviato 30 Settembre, 2025 Adesso, naga dice: Anche a te chiedo la cortesia di farci sapere se lo sdoganamento è avvenuto perché gli hai inviato copia della fattura ovvero ci ha pensato CFN No , non ho inviato nulla 1 Cita
aldo marchesi Inviato 30 Settembre, 2025 Supporter #2072 Inviato 30 Settembre, 2025 Comunque al momento credo che sul sito facciano acquistare solo a quelli che avevamo fatto la reiscrizione, altrimenti non si giustificano i prezzi che si vedono sul mercato,con le monete ancora disponibili sul sito. Cita
DFP Inviato 30 Settembre, 2025 #2073 Inviato 30 Settembre, 2025 38 minuti fa, aldo marchesi dice: Comunque al momento credo che sul sito facciano acquistare solo a quelli che avevamo fatto la reiscrizione, altrimenti non si giustificano i prezzi che si vedono sul mercato,con le monete ancora disponibili sul sito. 👍 Cita
pandino Inviato 1 Ottobre, 2025 #2074 Inviato 1 Ottobre, 2025 (modificato) Il mio ordine del 28/8 è ancora "in preparazione": qualcuno ha fatto ordini numismatici a fine agosto (ultimi due/tre giorni) e si trova nella stessa situazione (o li ha fatti a settembre e glieli hanno già spediti)? Sono solo curioso, so che si prendono "massimo 90 giorni" per la spedizione.... Modificato 1 Ottobre, 2025 da pandino Cita
nicola84 Inviato 1 Ottobre, 2025 #2075 Inviato 1 Ottobre, 2025 Io ho ricevuto ieri il primo ordine filatelico del “nuovo corso”. Anche a me è arrivato un foglio un po’ piegato in un angolo. Quindi non c’è la stessa attenzione di prima nel fare i pacchi. Soprattutto per i francobolli, occorrerebbe evitare di “buttare” tutto dentro a caso. Sono in attesa di altro ordine filatelico (dei primi di settembre), ma c’è tempo. Essendo quest’ultimo meno corposo, spero che stiano più attenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..