Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo 16 giorni di scansioni ,  finalmente qualcosa si muove ...

Screenshot_2025-09-25-16-17-19.png

Inviato
1 minuto fa, donato11 dice:

EVVIVA :yahoo:

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, donato11 dice:

Dai che il peggio è passato.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, donato11 dice:

Eppur si muove.. 😁😁

dai che arriva!!

• Mi piace 1

Inviato

Ieri ho ricevuto una telefonata da CFN dove mi chiedevano di verificare se per caso avessero lasciato il mio plico presso il punto di ritiro da me prescelto ed erroneamente non indicato. Oggi ho verificato ma, purtroppo, non hanno nulla. Ho già provveduto a segnalarlo, come da accordi telefonici, al CFN. Nel frattempo ho riprovato ancora, ancora è ancora di fare quella fatidica procedura richiesta da UPS per avviare le indagini ma l'unica risposta che ricevo è sempre e solo:

Screenshot_20250923-183125.png

UPS sono pietosi!!!!

Inviato

Si ma la situazione qui è fuori dal mondo...

Ora io vorrei sapere cosa potrebbe mai cambiare portando un caso simile a quello del cfn ... casa d'arte di san marino (quindi territorio diverso dall'italia proprio come il vaticano), pacco spedito ieri con dhl oggi consegnato.

Cosa ci sarà mai che blocca il cfn e ups con la consegna in tempi normali per il 2025 ? 

Awards

Inviato
2 ore fa, donato11 dice:

Hai dovuto trasmettere a UPS copia della fattura?

Inviato
3 minuti fa, naga dice:

Hai dovuto trasmettere a UPS copia della fattura?

No , questo è un mio secondo ordine ,  però nel primo , avevo ricevuto una telefonata da UPS dove mi veniva chiesto di inviare , insieme al codice di spedizione  ,  il mio CODICE FISCALE  , perché ,a loro dire  , ne avevano  solo una parte  😨 

Inviato
47 minuti fa, donato11 dice:

No , questo è un mio secondo ordine ,  però nel primo , avevo ricevuto una telefonata da UPS dove mi veniva chiesto di inviare , insieme al codice di spedizione  ,  il mio CODICE FISCALE  , perché ,a loro dire  , ne avevano  solo una parte  😨 

Ecco confermato il mio sospetto. Non c'è una spedizione uguale all'altra.

Inviato
1 ora fa, Cristian97 dice:

Si ma la situazione qui è fuori dal mondo...

Ora io vorrei sapere cosa potrebbe mai cambiare portando un caso simile a quello del cfn ... casa d'arte di san marino (quindi territorio diverso dall'italia proprio come il vaticano), pacco spedito ieri con dhl oggi consegnato.

Cosa ci sarà mai che blocca il cfn e ups con la consegna in tempi normali per il 2025 ? 

La voglia di chiudere bottega. Cosa che nelle altre aziende che lavorano nel settore non c’è. 

Vogliono che ti stufi e smetti di comprare così chiudono e fanno altro.

Inviato
8 minuti fa, TychoBrahe dice:

Vogliono che ti stufi e smetti di comprare così chiudono e fanno altro.

No dai non pensare proprio così male!

sono solo degli incompetenti.

cfn ha sicuramente combinato qualche cosa con ups che noi non conosciamo 

guardate, ups non centra nulla. E’ affidabile. Spedizione standard 48 ore il pacco arriva. Lo dico per esperienza per spedizioni che in genere ricevo

Inviato
4 minuti fa, MERCURIO691 dice:

guardate, ups non centra nulla. E’ affidabile. Spedizione standard 48 ore il pacco arriva. Lo dico per esperienza per spedizioni che in genere ricevo

Esatto ... UPS leader mondiale, figuriamoci se non riesce a gestire un migliaio di spedizione (per lo più in Italia). Il problema è di quei peracottari di CFN.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, MERCURIO691 dice:

No dai non pensare proprio così male!

sono solo degli incompetenti.

cfn ha sicuramente combinato qualche cosa con ups che noi non conosciamo 

Non è pensare male, è fare la tara a un anno e mezzo di cose che non ho mai visto in nessuna azienda di nessun settore. E molte, credetemi, chi non è stato in Vaticano negli ultimi 18 mesi non le ha viste. Idem chi di voi non ha parlato (a voce, non solo via e-mail) con la presunta assistenza clienti.

Ne riparliamo tra qualche anno quando chiudono. 

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Che in Vaticano fosse in atto una radicale trasformazione del Governatorato voluta da Papa Francesco si sapeva, anche perché Sua Santità era al corrente di varie situazioni poco nobili, diciamo così. Il problema è che la situazione del rinnovamento gli è sfuggita di mano a causa del suo aggravarsi. Adesso occorre riporre fiducia in Papa Leone. Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno. Per il momento la situazione è caotica perché ci sono nuove figure dirigenziale e nuove maestranze molto incompetenti, purtroppo. Infine se ad UPS ad ogni pacco manca un C.F. o un documento o una ft è logico che ci siano questi disservizi. 

Inviato
25 minuti fa, MERCURIO691 dice:

guardate, ups non centra nulla. E’ affidabile. 

Ricordo una consegna di UPS per la quale il corriere mi chiamò: non riusciva a trovare il mio indirizzo, perché il loro sistema aveva registrato un civico incompleto (4, che nella mia via non esiste, invece di 41) e come tale lo aveva segnato nel foglio attaccato sul pacco; ovviamente, dall'altro lato del pacco (bastava girarlo...), c'era invece l'indirizzo corretto sul foglio attaccato dal mittente. Quando gliel'ho fatto notare, il corriere mi ha detto "eh, ma noi dobbiamo seguire quello che dice il nostro sistema"....

Inviato
1 ora fa, canioriccardo dice:

Che in Vaticano fosse in atto una radicale trasformazione del Governatorato voluta da Papa Francesco si sapeva, anche perché Sua Santità era al corrente di varie situazioni poco nobili, diciamo così. Il problema è che la situazione del rinnovamento gli è sfuggita di mano a causa del suo aggravarsi. Adesso occorre riporre fiducia in Papa Leone. Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno. Per il momento la situazione è caotica perché ci sono nuove figure dirigenziale e nuove maestranze molto incompetenti, purtroppo. Infine se ad UPS ad ogni pacco manca un C.F. o un documento o una ft è logico che ci siano questi disservizi. 

Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno…. E quando la vedremo mai l’emissione 2025??, non si sa ancora nulla….

Inviato
48 minuti fa, andreaVat dice:

Se la sua effige comparirà sulle monete sarà un buon segno…. E quando la vedremo mai l’emissione 2025??, non si sa ancora nulla….

Senza esagerare, ma il fatto che l’effige di Papa Leone comparirà o meno sulle monete vaticane mi pare che non c’entri proprio nulla con la gestione del Governatorato.

Magari Papa Francesco aveva trovato situazioni poco chiare o gli erano state segnalate (ma erano davvero poco chiare? O chi ha segnalato al Papa voleva un proprio tornaconto?). Ma al di là del fatto che le cose fossero gestite in modo irregolare, certamente Papa Francesco si è affidato (in buona fede, come altri Pontefici prima di lui) per molte cose a persone inadatte. Non so per il Governatorato, ma certamente la situazione di CFN è quantomeno curiosa.

Intanto il mio secondo ordine (fatto a fine luglio, solo filatelia) oggi risulta sdoganato a Fiumicino. Non conosco bene UPS ma nel mio caso (indirizzo a Roma città) 7-10 giorni dalla spedizione alla consegna è decisamente un periodo eccessivo, pur se conforme alle condizioni di vendita di CFN

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.