Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
48 minuti fa, pandino dice:

Il mio ordine del 28/8 è ancora "in preparazione": qualcuno ha fatto ordini numismatici a fine agosto (ultimi due/tre giorni) e si trova nella stessa situazione (o li ha fatti a settembre e glieli hanno già spediti)? :help:

Sono solo curioso, so che si prendono "massimo 90 giorni" per la spedizione....

Stai tranquillo, io ho in sospeso un ordine del 6 agosto! Altro che il tuo 28 agosto. 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Io ho ricevuto ieri il primo ordine filatelico del “nuovo corso”. Anche a me è arrivato un foglio un po’ piegato in un angolo. Quindi non c’è la stessa attenzione di prima nel fare i pacchi. Soprattutto per i francobolli, occorrerebbe evitare di “buttare” tutto dentro a caso. Sono in attesa di altro ordine filatelico (dei primi di settembre), ma c’è tempo. Essendo quest’ultimo meno corposo, spero che stiano più attenti

Eh già, non c'è. Un'altra cosa che prima c'era e ora no. Auguri per l'altro pacchetto, ti potrebbero servire.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, TychoBrahe dice:

Eh già, non c'è. Un'altra cosa che prima c'era e ora no. Auguri per l'altro pacchetto, ti potrebbero servire.

Il problema è che i fogli interi alle Poste li tagliano. Altrimenti andrei a prenderli lì, essendo a Roma. E ovviamente pagherei anche meno

Inviato (modificato)
30 minuti fa, nicola84 dice:

Il problema è che i fogli interi alle Poste li tagliano. Altrimenti andrei a prenderli lì, essendo a Roma. E ovviamente pagherei anche meno

Certo, non c'è scelta. Ma tranquillo. Può capitare anche al CFN, tu ordini 10 serie e te li mandano tutti divisi, 10 serie tutte tagliate. Ops, ci scusi tanto, ora si sbatta lei a fare moduli, raccomandate e quant'altro per avere quanto le spetta.

Modificato da TychoBrahe

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Certo, non c'è scelta. Ma tranquillo. Può capitare anche al CFN, tu ordini 10 serie e te li mandano tutti divisi, 10 serie tutte tagliate. Ops, ci scusi tanto, ora si sbatta lei a fare moduli, raccomandate e quant'altro per avere quanto le spetta.

Hai ragione. Io per essere chiaro, ho ordinato 10 per ogni singolo valore, perché selezionando la serie intera, c’era scritto che avrebbero mandato tipo 10 pacchetti con i francobolli spezzettati

Inviato

Direi che ci siamo...

Vi racconto gli eventi degli ultimi giorni, sintetizzando ovviamente...

Faccio l'ennesima comunicazione al CFN per riririririsegnalare che il mio pacco era in un limbo sconosciuto (CFN mi diceva "consegnato", UPS mi diceva "in transito" da quasi un mese ma che se non fosse stato scansionato da più di 48h bisognava ritenerlo smarrito).

Mi contatta telefonicamente un operatore CFN chiedendomi di verificare se per caso, nonostante da UPS non ci fosse riscontro, avessero consegnato il mio pacco presso l'UPS point da me scelto.

Il giorno successivo procedo alla verifica con esito negativo.

Comunico l'esito al CFN via mail.

Il giorno successivo mi arriva mail da parte dello stesso operatore che in sostanza mi dice che il pacco è stato spedito, che se serve devo scaricare la fattura ed inviarla ad UPS e che comunque per ogni problema me la devo vedere con UPS.

Dopo questa comunicazione, sinceramente, ho perso un po' la pazienza ed ho risposto in modo educato ma molto stizzito. Ho iniziato ad elencare, nuovamente, le mail precedenti dove dicevo e ripetevo che la fattura non c'entrava nulla poiché già sdoganata (con screenshot), che UPS mi continuava a dire che forse il mio pacco era stato smarrito, che UPS richiedeva che il mittente dovesse effettuare le procedure per rintracciare la spedizione, che risultava in transito da circa un mese e non più scansionata (con screenshot) e che avevo anche provato a fare partire io le indagini ma senza risultati (com screenshot). Inoltre, ho ribadito che mi rifacevo all'articolo x.x.x(ora non lo ricordo) e che non potevano liquidarmi con un "veditela con UPS". Ho anche chiarito che se ci sono questi problemi sono dovuti al pessimo vettore da loro scelto.

Il giorno successivo mi è arrivata risposta da CFN (di tutt'altro tono) dove mi diceva (sempre lo stesso operatore) che la mia spedizione era in transito e di pazientare. Dal tracking non vedevo aggiornamenti.

Il giorno successivo mi chiama UPS per consegnarmi, a casa, il pacco. Faccio notare che avevo scelto la consegna presso un UPS point ma mi dice che sui suoi documenti non risultava (dal mio tracking sì) ma che comunque mi avrebbe lasciato il pacco presso l'UPS point scelto. 

Il giorno successivo, oggi, ho ritirato (stra finalmente) il pacco presso l'UPS point. Pietosamente sporco, ma mi accontento. Non l'ho ancora aperto poiché non sono ancora rientrato ma lo farò appena possibile.

Assurdo dover arrivare ad arrabbiarsi per fare smuovere qualcosa... Assurdo 

Inviato
1 ora fa, Josh81 dice:

Assurdo dover arrivare ad arrabbiarsi per fare smuovere qualcosa... Assurdo 

Dai che è finita bene (... prima apri il pacco).

Ogni spedizione ha avuto un propria via crucis ... ciò conferma che siamo stati utilizzati alla stregua dei beta tester. Mi auguro abbiano capito i propri errori e ne facciamo tesoro per la vendita delle emissioni future. Sempre che vi siano collezionisti disposti ad acquistare ancora da CFN

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.