Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
7 minuti fa, TychoBrahe dice:

Avete voluto la liberalizzazione delle assegnazioni senza che i romani potessero andare lì? E questi sono i risultati. 

Grazie ma non ho ricevuto fattura, solo riepilogo ordine. Dove la trovi?

Che mi pare un modo poco democratico di consentire gli acquisti. Sono loro a doversi munire di metodi diffusi ovunque come PayPal. 

Apri il tuo ordine e clicca su: scaricare la fattura; si apre il pdf

ti allego qui la mia immagine

IMG_5269.jpeg

• Grazie 1

Inviato

Facevo una riflessione rispetto alla moneta 2€ Marconi FDC

tiratura 73.000

disponibili adesso 28.300

cosa significa? Oggi ne hanno vendute 45.000? (Mi pare impossibile)

oppure hanno tenuto da parte la quantità presunta destinata ai commercianti?

Inviato
7 minuti fa, MERCURIO691 dice:

tiratura 73.000

Penso la seconda. Facendo dei test, ho potuto verificare (come altri qui) che sulle monete le quantità acquistabili sono limitate.

Considerate però anche gli ordini non conclusi, perché magari non riescono a pagare. Io ne ho 2 non pagati. Perché volevo prendere anche i francobolli, ma ho temuto di sforare il plafond (se le monete 2025 dovessero per assurdo uscire domani). E quindi alla fine li ho lasciati lì e ne ho fatto un terzo poi finalizzato

Inviato
2 minuti fa, nicola84 dice:

Penso la seconda. Facendo dei test, ho potuto verificare (come altri qui) che sulle monete le quantità acquistabili sono limitate.

Considerate però anche gli ordini non conclusi, perché magari non riescono a pagare. Io ne ho 2 non pagati. Perché volevo prendere anche i francobolli, ma ho temuto di sforare il plafond (se le monete 2025 dovessero per assurdo uscire domani). E quindi alla fine li ho lasciati lì e ne ho fatto un terzo poi finalizzato

E vuoi che non ci sia qualcuno che se n'è già comprate più di una?

Inviato

Comunque a proposito delle assegnazioni dei fantastici geni plurilaureati e pluridemocratici: io 2 anni fa avevo sottoscritto a mio nome 2 serie della croce del giubileo. E si, si poteva fare, perché la tiratura della croce era tante serie quante ne richiedete, quindi non ne ho tolta a nessuno. 
Oggi mi ritrovo assegnato massimo 1 pezzo disponibile. 
Non credo serva aggiungere altro.

Inviato
2 minuti fa, TychoBrahe dice:

Comunque a proposito delle assegnazioni dei fantastici geni plurilaureati e pluridemocratici: io 2 anni fa avevo sottoscritto a mio nome 2 serie della croce del giubileo. E si, si poteva fare, perché la tiratura della croce era tante serie quante ne richiedete, quindi non ne ho tolta a nessuno. 

Se non lo hai già fatto, ti conviene chiamare

digli testualmente: cosa faccio.. mi tengo un quarto di croce??

14 minuti fa, Carlo. dice:

E vuoi che non ci sia qualcuno che se n'è già comprate più di una?

Che facciamo? informiamo il grande Magistrato?? (quello al quale non piacevano molte facce)

😂😂😂😂

Inviato
15 minuti fa, TychoBrahe dice:

Hai perfettamente ragione, non c'è da aggiungere altro... A parte che anche io mi trovo nella tua stessa situazione purtroppo... 

Inviato
18 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Che facciamo? informiamo il grande Magistrato?? (quello al quale non piacevano molte facce)

😂😂😂😂

Io ne ho ordinata 1, ma il sistema mi consentiva di ordinarne di più. Ho provato poco fa e potevo ordinarne quelle che volevo.

Inviato
3 minuti fa, miroita dice:

Io ne ho ordinata 1, ma il sistema mi consentiva di ordinarne di più. Ho provato poco fa e potevo ordinarne quelle che volevo.

Sei andato fino al pagamento?

Inviato
33 minuti fa, MERCURIO691 dice:

😂😂😂😂

Io sono riuscito a comprarmi le mie 2 euro cc e un francobollo, tutto quanto era di mio interesse. Quindi, per quanto mi riguarda, ognuno compri ciò che vuole

Inviato
31 minuti fa, miroita dice:

Il sistema quando vai a pagare dopo un po' ti limita 1 pezzo max quindi ve ne sono ancora più di 2000 disponibili e oggi dubito si esauriscano

Screenshot_2025-07-24-17-55-38-310_com.android.chrome.jpg

Inviato
1 ora fa, MERCURIO691 dice:

tiratura 73.000

Cortesemente dove trovi i dati relativi alla tiratura e alla disponibilità?

Inviato
Adesso, naga dice:

tiratura è nota da tempo, disponibilità andando dentro la moneta nel sito. 

Awards

Inviato
4 minuti fa, emi_93 dice:

tiratura è nota da tempo, disponibilità andando dentro la moneta nel sito. 

Ok grazie

Inviato

devo dire che i rincari sugli argenti me li aspettavo un po'...

io non compro gli ori ma 

direi che hanno sbroccato coi prezzi....

oro sta a 92/grammo

il 200 euro in oro se lo terranno sul gobbone a quella cifra li a mio parere... 6460 euro / 36.7 = 176 euro/grammo

Inviato

Comunque pensatela come volete, ma per me, aver applicato questa tassazione su delle monete da collezione e sul prezzo finito (2 euro FDC 19 euro per esempio) sul quale prima vendevi senza tassazione è inverosimile.

Al limite fai il prezzo del prodotto senza iva e poi mi calcoli la tassazione.....Non così

Inviato
1 ora fa, naga dice:

Ti ha risposto emi_93

Inviato
1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

io non compro gli ori ma 

oro sta a 92/grammo

il 200 euro in oro se lo terranno sul gobbone a quella cifra li a mio parere... 6460 euro / 36.7 = 176 euro/grammo

Il mio sicuramente ! 

1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

io non compro gli ori ma 

oro sta a 92/grammo

Il mio sicuramente !!!

Inviato
7 ore fa, TychoBrahe dice:

Esatto. Una follia. Ma ci arriva un normale cliente, non ci arrivano loro. 
E il bello è che una settimana fa commentavo in Posta Centrale Vaticana con gli addetti la stessa cosa. 
Risposta. "Sicuramente ci avranno pensato"
"Mi permetta di dubitare. Il Santommasismo con voi è diventato necessità"

Appunto.

Capisco tu sia incavolato nero e non posso darti torto.

Pero’ il limite nella carta se vuoi lo togli, anche se non hai mezzo milione nel conto. Qualsiasi direttore di banca te lo toglie, te l’assicuro, anche senza AExpress.

Quello e’ il problema minore, e’ il prezzo che e’ mostruoso secondo me, e pure il fatto come hai detto giustamente te, di non accettare il bonifico.

Inviato
2 minuti fa, Luca1984 dice:

Capisco tu sia incavolato nero e non posso darti torto.

Pero’ il limite nella carta se vuoi lo togli, anche se non hai mezzo milione nel conto. Qualsiasi direttore di banca te lo toglie, te l’assicuro, anche senza AExpress.

Quello e’ il problema minore, e’ il prezzo che e’ mostruoso secondo me, e pure il fatto come hai detto giustamente te, di non accettare il bonifico.

O paypal. 
Comunque American Express non è accettata dalla CFN.

Inviato
Adesso, TychoBrahe dice:

O paypal. 
Comunque American Express non è accettata dalla CFN.

Si si, appunto ti dicevo anche se NON e’ Ae.

Era giusto per precisare il discorso della carta ma hai ragione su tutto il resto, anche sul discorso della Croce.

Speravo in qualcosa di meglio dopo tutto sto tempo sinceramente 

Inviato

Avete notato il packaging delle monete?

varie colorazioni in base al metallo delle monete contenute

l’idea delle colorazioni  e’ buona, ma le confezioni sono di una schifezza inaudita ed incommentabile!!

Inviato
5 minuti fa, Luca1984 dice:

Si si, appunto ti dicevo anche se NON e’ Ae.

Era giusto per precisare il discorso della carta ma hai ragione su tutto il resto, anche sul discorso della Croce.

Speravo in qualcosa di meglio dopo tutto sto tempo sinceramente 

Guarda io no. Ed è per questo che predicavo vento e tempesta a tutti quelli come te soddisfatti per le novità. 
L'unica cosa che mi ha stupito è vedere ordini a 4 cifre con solo 6 euro di spese di spedizione. Considerando come si comportano altre amministrazioni.

Ma non avevo previsto l'IVA sui francobolli. Forse era meglio pagare 40 euro di corriere e prenderli al facciale. 
Benvenuti nel nuovo mondo più democratico della CFN (quello che la porterà a crepare secondo me).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.