Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 hour ago, TychoBrahe said:

Scusa se ti uso a proposito, ma sei un caso di “a few moments later…”

@Mario57 come vedi sei la punta dell’iceberg. Un errore da dilettanti allo sbaraglio, e chissà con la filatelia quanti ne faranno, dove confondersi è molto più semplice

D'accordo, ma invece di gettar loro la croce sopra (giusto per rimanere in tema vaticano) cerchiamo di essere comprensivi e magari di agevolarli: chi fa, sbaglia.

Magari sono in pochi ed all'inizio di questo tipo di lavoro.

Errori possono capitare, l'importante è che vi pongano rimedio.

Sono pur sempre monete, non sono iniezioni salvavita in cui il medico ha sbagliato la dose e ci ha fatto secchi...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sono stato oggi allo shop al Braccio di Carlo Magno per prendere le buste fil-num 2024.

Scusate se ripeto qualcosa che già era stato detto. Delle stamp&coin 2024 avevano solo la n. 51. Qualcuno che è andato qualche settimana fa, ha trovato pure le 48, 49 e 50?

Ho chiesto se avevano pure le altre tre; mi hanno risposto in maniera molto gentile ma vaga. Non mi hanno detto che erano terminate ma semplicemente che non ne avevano. Lì vendono un po’ di tutto; manco possiamo pretendere che siano esperti sulle varie emissioni numismatiche.

Comunque ripasserò

Modificato da nicola84

Inviato
Il 19/08/2025 alle 22:22, nerolupo dice:

Ho le stesse date tue ma risulta in magazzino alle 17.37 !!!

Vediamo domani gli sviluppi.

A tutt'oggi sempre fermo in magazzino!!

Inviato (modificato)
7 ore fa, rcris dice:

D'accordo, ma invece di gettar loro la croce sopra (giusto per rimanere in tema vaticano) cerchiamo di essere comprensivi e magari di agevolarli: chi fa, sbaglia.

Magari sono in pochi ed all'inizio di questo tipo di lavoro.

Errori possono capitare, l'importante è che vi pongano rimedio.

Sono pur sempre monete, non sono iniezioni salvavita in cui il medico ha sbagliato la dose e ci ha fatto secchi...

Mah, ragazzi non sono d’accordo. Spendiamo centinaia di euro per qualcosa che dovrebbe avere un servizio premium. Gli stagisti si mettono altrove. E non è classismo: se vuoi fare esperienza sulla mia pelle abbassa i prezzi. Io non sto in pensione come l’amico precedente: per me ritagliarmi del tempo per scrivere e-mail o telefonare mentre sto a lavoro è un disagio. E non viene rimborsato, rimane mio. Queste cose semplicemente dovrebbero essere casi da uno su 10.000, e invece facciamo praticantato con ordini a 4 cifre…

oltretutto fino a un anno fa andavo di persona, con piacere, e tutti gli eventuali errori venivano corretti in tempo reale, cosa che non è più possibile per una loro scelta ingiustificabile. 

25 minuti fa, nicola84 dice:

Sono stato oggi allo shop al Braccio di Carlo Magno per prendere le buste fil-num 2024.

Scusate se ripeto qualcosa che già era stato detto. Delle stamp&coin 2024 avevano solo la n. 51. Qualcuno che è andato qualche settimana fa, ha trovato pure le 48, 49 e 50?

Ho chiesto se avevano pure le altre tre; mi hanno risposto in maniera molto gentile ma vaga. Non mi hanno detto che erano terminate ma semplicemente che non ne avevano. Lì vendono un po’ di tutto; manco possiamo pretendere che siano esperti sulle varie emissioni numismatiche.

Comunque ripasserò

Pessima cosa… al 15 agosto nessuna delle 4 disponibili. Non saranno mai disponibili online, quindi quel punto è l’unico che le potrà vendere. La 51 è 2024? Non ricordo più la numerazione. Hai una foto?

Modificato da TychoBrahe

Inviato
10 minuti fa, TychoBrahe dice:

Pessima cosa… al 15 agosto nessuna delle 4 disponibili. Non saranno mai disponibili online, quindi quel punto è l’unico che le potrà vendere. La 51 è 2024? Non ricordo più la numerazione. Hai una foto?

Mi viene da pensare che per ora abbiano messo solo questa perché è quella che costa di più

IMG_0582.jpeg

Inviato
13 minuti fa, Cristian97 dice:

Premiata la moneta in oro del vaticano come moneta più bella del 2024, lascio qui il link

Moneta oro

Mi sembra la moneta inserita nella divisionale proof  2024

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Mi viene da pensare che per ora abbiano messo solo questa perché è quella che costa di più

IMG_0582.jpeg

Grazie. Hai scandagliato bene tutte le vetrine e chiesto bene alle ragazze? Spesso la roba è mischiata vecchia e nuova… 

1 ora fa, nicola84 dice:

IMG_0582.jpeg

Scusa ma non costano tutte 5€?

Inviato (modificato)

<<… oltretutto fino a un anno fa andavo di persona, con piacere, e tutti gli eventuali errori venivano corretti in tempo reale, cosa che non è più possibile per una loro scelta ingiustificabile. >>

appunto!!! Concordo!!

come e’ quel detto?? Si stava meglio quando si stava peggio (o qualcosa del genere) 😂😂

che poi… siano monete oppure semplicemente spilli…. i soldi se li prendono. Quindi a mio modesto parere, giustificazioni insensate

e le sorpresoni dovranno ancora arrivare…

Modificato da MERCURIO691

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Grazie. Hai scandagliato bene tutte le vetrine e chiesto bene alle ragazze? Spesso la roba è mischiata vecchia e nuova… 

Le vetrine le ho scandagliate tutte. Erano in bella vista le Coin card con 50 cc e 1 Euro. Ma delle stamp & Coin solo quella. Poi ho chiesto e mi hanno proposto appunto le Coin card o card di qualche anno fa. Comunque ripasso tra una decina di giorni per cose filateliche e vado di nuovo anche lì

Inviato (modificato)
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Me l’ha fatta pagare 6 Euro. Sarà l’inflazione, boh. In effetti le 2023 le pagammo 5 Euro l’una

Modificato da nicola84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.