aresshya Inviato 21 Dicembre, 2023 #1 Inviato 21 Dicembre, 2023 (modificato) Salve a tutti, ho trovato questa moneta a casa di mia nonna, e mi chiedevo quanto valesse e se avete informazioni in più. Credo sia una moneta greca, ma non ne sono sicura Modificato 21 Dicembre, 2023 da aresshya Cita
torpedo Inviato 21 Dicembre, 2023 #2 Inviato 21 Dicembre, 2023 Buongiorno @aresshya, gentilmente per una identificazione più sicura possibile dovrebbe fornire anche i dati ponderali della moneta, dalla foto sembrerebbe comunque una moneta di Siracusa con al D la testa di Athena con elmo corinzio. Per il valore venale non saprei, bisogna sempre accertare per prima cosa se è autentica o meno, attenda altri pareri. Cita
aresshya Inviato 21 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2023 1 ora fa, torpedo dice: Buongiorno @aresshya, gentilmente per una identificazione più sicura possibile dovrebbe fornire anche i dati ponderali della moneta, dalla foto sembrerebbe comunque una moneta di Siracusa con al D la testa di Athena con elmo corinzio. Per il valore venale non saprei, bisogna sempre accertare per prima cosa se è autentica o meno, attenda altri pareri. Grazie per la risposta! La moneta pesa di preciso 8,4 g, altro non saprei Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..