giuli Posted March 5, 2005 #1 Posted March 5, 2005 eccomi di nuovo quà spero che queste foto siano migliori. Quote
GiulioCesare Posted March 6, 2005 #2 Posted March 6, 2005 Ciao Giuli, come ti ho risposto anche sull'altro post, a me non sembra autentica........ Spero che tu non abbia pagato grandi cifre... Comunque visita questo link dove trovi tutte le monete di questa Imp., cosi' da poterle confrontare con la tua. Link: [url="http://www.wildwinds.com/coins/ric/galeria_valeria/t.html"]Webpage GaleriaVal[/url] Quote
Satrius Posted March 6, 2005 #3 Posted March 6, 2005 anche a me sembra un falso ma non ne sono sicuro. se lo dico è perchè ho già visto questa moneta nello stesso stato di conservazione della tua Quote
centurioneamico Posted March 6, 2005 #5 Posted March 6, 2005 L'altra foto lasciava vedere troppo poco, ma da questa, analizzandola bene, sembrerebbe autentica, che cosa vi fa pensare ad un falso? Lo stile sembra corretto, il difetto generato dalle tenaglie sul tondello in fase di battitura sembra autentico.. l'unica anomalia potrebbe essere la patina; la moneta infatti sembra stata spatinata e ripatinata. Soprattutto guardando i capelli al dritto, molto ben delineati escluderei una moneta riprodotta per fusione. Ma ovviamente potrei sempre sbagliarmi.. Quote
GiulioCesare Posted March 6, 2005 #6 Posted March 6, 2005 Ciao Centurione, oltre alla patina da te evidenziata, secondo un mio punto di vista, non mi convincono, il metallo, lo stato di conservazione, le caratteristiche della figura (anche i capelli), e la tipologia di scrittura della Legenda al dritto. Potrei anche sbagliarmi, ma a me da' questa impressione. Quote
gordiano Posted March 7, 2005 #7 Posted March 7, 2005 Controlla il bordo della moneta , vedi se è stata stampata ,si dovrebbe vedere il taglio preciso della cesoia. In questo caso, avrei dei dubbi sulla originalità della moneta. Ciao a tutti. Quote
Recommended Posts