bastia Inviato 27 Dicembre, 2023 #1 Inviato 27 Dicembre, 2023 Ciao a tutti, penso sia impossibile riconoscerla....non distinguo niente al verso con la monetina in mano, figuriamoci in foto! comunque diametro mm 19 grazie comunque Cita
borghobaffo Inviato 28 Dicembre, 2023 #2 Inviato 28 Dicembre, 2023 Penso che possa essere una moneta della zecca di Urbino, l'ornato di foglie di quercia e ghiande e tipico, sui 4 quattrini o sesini di Francesco Maria II della Rovere (Duca VI) , 1574-1624. Il diametro corrisponde e nella scritta del D/ mi pare di leggere DVX VI? E' una monetina con molte varianti!! Ciao Borgho 1 Cita
bastia Inviato 28 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2023 Ciao Borgho, grazie mille! penso che la tua identificazione sia corretta....Con la monetina in mano penso di riconoscerla in questa: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FMII/6 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..