Pambo Inviato 27 Dicembre, 2023 #1 Inviato 27 Dicembre, 2023 Buonasera, abbiamo trovato alcuni nastrini e medaglie della seconda guerra mondiale appartenenti al nonno di mia moglie e che non riesco ad identificare. Potete aiutarmi? Grazie Cita
Saturno Inviato 28 Dicembre, 2023 #2 Inviato 28 Dicembre, 2023 (modificato) 17 ore fa, Pambo dice: Potete aiutarmi? Potrebbero essere queste : la terza non l'ho trovata, (https://it.wikipedia.org/wiki/Medaglie,_decorazioni_e_ordini_cavallereschi_italiani) Modificato 28 Dicembre, 2023 da Saturno Cita
Pambo Inviato 28 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2023 La terza sono appena riuscito ad identificarla ed è la medaglia dell'Asse Roma-Berlino del 1941. Quindi penso che anche le altre siano medaglie non ufficiali. Se può servire lui è stato sia sul fronte francese sia su quello dei Balcani ed ha anche la medaglia della 11 armata. Mi sono appena reso conto che i colori delle foto non sono proprio quelli che si vedono dal vivo. La prima è bianca ed arancione/rosso mentre la seconda bianca e rossa. Cita
sandokan Inviato 28 Dicembre, 2023 Supporter #4 Inviato 28 Dicembre, 2023 I Nastrini per gli anni di campagna erano portativi sulla divisa : peccato che siano così scoloriti. Cita
Pambo Inviato 1 Gennaio, 2024 Autore #5 Inviato 1 Gennaio, 2024 (modificato) Identificata anche la prima, si tratta della medaglia per la battaglia del fronte alpino occidentale. Modificato 1 Gennaio, 2024 da Pambo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..