Federr Inviato 5 Gennaio, 2024 #1 Inviato 5 Gennaio, 2024 Buongiorno, ieri con il metal detector sono riuscito a trovare questa medaglia. Non sono cosa sia…. Ho provato un po’ a pulirla con l’acqua e dei pezzi si sono staccati così da potermi fa vedere un po’ di ciò che tratta…. Grazie in anticipo! Cita
Federr Inviato 5 Gennaio, 2024 Autore #2 Inviato 5 Gennaio, 2024 52 minuti fa, Federr dice: Buongiorno, ieri con il metal detector sono riuscito a trovare questa medaglia. Non sono cosa sia…. Ho provato un po’ a pulirla con l’acqua e dei pezzi si sono staccati così da potermi fa vedere un po’ di ciò che tratta…. Grazie in anticipo! la medaglia raffigura 5/6 persone atte alla preghiera. Al centro un uomo con in mano un oggetto (non identificato) Cita
Oppiano Inviato 5 Gennaio, 2024 #4 Inviato 5 Gennaio, 2024 Ciao @Federr, non riesci a fare delle foto migliori, più nitide? Dalla terza foto pare che si veda una testa di uccello proprio sotto l’appiccagolo. Cosa sono le zone rossastre? Peso e diametro? Grazie. Cita
Federr Inviato 5 Gennaio, 2024 Autore #5 Inviato 5 Gennaio, 2024 1 ora fa, Oppiano dice: Ciao @Federr, non riesci a fare delle foto migliori, più nitide? Dalla terza foto pare che si veda una testa di uccello proprio sotto l’appiccagolo. Cosa sono le zone rossastre? Peso e diametro? Grazie. Domani mattina provvederò ad inviare il tutto Per quanto riguarda le zone rossastre… l’ho trovata così…. Cita
Federr Inviato 6 Gennaio, 2024 Autore #6 Inviato 6 Gennaio, 2024 12 ore fa, Oppiano dice: Ciao @Federr, non riesci a fare delle foto migliori, più nitide? Dalla terza foto pare che si veda una testa di uccello proprio sotto l’appiccagolo. Cosa sono le zone rossastre? Peso e diametro? Grazie. Ecco a te, diametro 4 cm, peso 12 g Cita
Oppiano Inviato 6 Gennaio, 2024 #8 Inviato 6 Gennaio, 2024 Si fa fatica ad individuare delle raffigurazioni. Vediamo se gli esperti riescono. Cita
Federr Inviato 6 Gennaio, 2024 Autore #9 Inviato 6 Gennaio, 2024 28 minuti fa, Oppiano dice: Si fa fatica ad individuare delle raffigurazioni. Vediamo se gli esperti riescono. @Oppianosembrerebbe essere uno scheletro vestito, con atterra dei militari che pregano… 33 minuti fa, Oppiano dice: Si fa fatica ad individuare delle raffigurazioni. Vediamo se gli esperti riescono. @Oppianosembrerebbe essere uno scheletro vestito, con atterra dei militari che pregano… Cita
Federr Inviato 6 Gennaio, 2024 Autore #10 Inviato 6 Gennaio, 2024 @Ale75 Lei sa darci una mano 😅 Cita
Ale75 Inviato 6 Gennaio, 2024 Supporter #11 Inviato 6 Gennaio, 2024 Salve,stavo cercando ma effettivamente non è facile in quelle condizioni.Comunque sembra che in mano tenga tipo una statuina 😊 Cita
Federr Inviato 6 Gennaio, 2024 Autore #12 Inviato 6 Gennaio, 2024 5 minuti fa, Ale75 dice: Salve,stavo cercando ma effettivamente non è facile in quelle condizioni.Comunque sembra che in mano tenga tipo una statuina 😊 Si può darsi, domani cercherò di pulirla in qualche modo… Cita
Ale75 Inviato 6 Gennaio, 2024 Supporter #13 Inviato 6 Gennaio, 2024 Magari sapere anche il luogo del ritrovamento potrebbe aiutare 😊 Cita
Federr Inviato 6 Gennaio, 2024 Autore #14 Inviato 6 Gennaio, 2024 1 minuto fa, Ale75 dice: Magari sapere anche il luogo del ritrovamento potrebbe aiutare 😊 L’ho ritrovato nelle campagne pisane, nei miei terreni, proprio accanto casa Faccia conto che è una casa databile nel periodo dei medici, dove la mia famiglia ne era amica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..