dux-sab Inviato 7 Gennaio, 2024 #2 Inviato 7 Gennaio, 2024 non credo sia una moneta, potrebbe essere una medaglia religiosa. 1 Cita
Oppiano Inviato 7 Gennaio, 2024 #3 Inviato 7 Gennaio, 2024 Ciao, sposto nella sezione più appropriata. Serve foto dell’altro lato, peso e diametro. Grazie. 1 Cita
Horasdoceo Inviato 7 Gennaio, 2024 #4 Inviato 7 Gennaio, 2024 Salve @Loreto oltre a foto, peso e diametro, salve e grazie farebbero piacere;) Cita
ARES III Inviato 7 Gennaio, 2024 #5 Inviato 7 Gennaio, 2024 31 minuti fa, Loreto dice: Di solito 1- si inizia salutando 2- si scrive una frase per chiedere (identificazione e/o valutazione) 3- si ringrazia. Non vorrei sembrare un bacchettone o uno che vuole fare il maestrino , però abitualmente quando si chiede qualcosa a qualcuno un salve e un grazie sarebbero graditi. Ricordalo la prossima volta. Cita
Loreto Inviato 7 Gennaio, 2024 Autore #6 Inviato 7 Gennaio, 2024 Ringrazio vivamente tutti! 38 minuti fa, dux-sab dice: non credo sia una moneta, potrebbe essere una medaglia religiosa. Grazie 🙏 Cita
Ale75 Inviato 7 Gennaio, 2024 Supporter #7 Inviato 7 Gennaio, 2024 (modificato) Salve,dovrebbe essere questa devozionale,il diritto è nell' altro post. Da stabilire solo l autenticità. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-WME7P/31 Modificato 7 Gennaio, 2024 da Ale75 Cita
miroita Inviato 7 Gennaio, 2024 #8 Inviato 7 Gennaio, 2024 Salve, quella che hai mostrato è una medaglia religiosa. Il personaggio è San Venanzio, protettore e patrono della città di Camerino. Spesso viene accoppiato, nell'altra faccia della medaglia, con la Madonna di Loreto, ma bisognerebbe vedere una foto dell'altro lato della medaglia per essere più precisi. 1 1 Cita
Loreto Inviato 7 Gennaio, 2024 Autore #9 Inviato 7 Gennaio, 2024 33 minuti fa, Horasdoceo dice: Salve @Loreto oltre a foto, peso e diametro, salve e grazie farebbero piacere;) Grazie 🙏 Cita
miroita Inviato 7 Gennaio, 2024 #10 Inviato 7 Gennaio, 2024 Credo che l'ipotesi di @Ale75 non sia corretta. @Loreto facci vedere una foto dell'altra faccia. Scommetto al 99% ci sia la Madonna di Loreto. Cita
Loreto Inviato 7 Gennaio, 2024 Autore #11 Inviato 7 Gennaio, 2024 13 minuti fa, miroita dice: Salve, quella che hai mostrato è una medaglia religiosa. Il personaggio è San Venanzio, protettore e patrono della città di Camerino. Spesso viene accoppiato, nell'altra faccia della medaglia, con la Madonna di Loreto, ma bisognerebbe vedere una foto dell'altro lato della medaglia per essere più precisi. 54 minuti fa, dux-sab dice: non credo sia una moneta, potrebbe essere una medaglia religiosa. 48 minuti fa, Horasdoceo dice: Salve @Loreto oltre a foto, peso e diametro, salve e grazie farebbero piacere;) Grazie! 🙏 50 minuti fa, Horasdoceo dice: Salve @Loreto oltre a foto, peso e diametro, salve e grazie farebbero piacere;) Grazie 🙏 Cita
Loreto Inviato 7 Gennaio, 2024 Autore #12 Inviato 7 Gennaio, 2024 1 ora fa, dux-sab dice: non credo sia una moneta, potrebbe essere una medaglia religiosa. Grazie 🙏 20 minuti fa, miroita dice: Credo che l'ipotesi di @Ale75 non sia corretta. @Loreto facci vedere una foto dell'altra faccia. Scommetto al 99% ci sia la Madonna di Loreto. Grazie 🙏💐 Cita
Adelchi66 Inviato 7 Gennaio, 2024 #13 Inviato 7 Gennaio, 2024 (modificato) Questo ci sta" cojonando" ! Modificato 7 Gennaio, 2024 da Adelchi66 Cita
Loreto Inviato 7 Gennaio, 2024 Autore #14 Inviato 7 Gennaio, 2024 4 ore fa, miroita dice: Credo che l'ipotesi di @Ale75 non sia corretta. @Loreto facci vedere una foto dell'altra faccia. Scommetto al 99% ci sia la Madonna di Loreto. Ciao, dovrebbe essere Sant'Anastasio (Martire Cristiano persiano). Cita
miroita Inviato 7 Gennaio, 2024 #15 Inviato 7 Gennaio, 2024 33 minuti fa, Loreto dice: Ciao, dovrebbe essere Sant'Anastasio (Martire Cristiano persiano). Si, ho sbagliato! Il volto è quello di San Anastasio martire! Come vedi per identificare una medaglia/ moneta è sempre necessario mostrare le due facce. Avevo dato una percentuale altissima per Loreto che era la più probabile, ed invece sono stato smentito. Cita
torpedo Inviato 7 Gennaio, 2024 #16 Inviato 7 Gennaio, 2024 1 ora fa, Loreto dice: Ciao, dovrebbe essere Sant'Anastasio (Martire Cristiano persiano). Non credo si tratti della medaglia originale, propendo molto di più per un gadget. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..