Claudio59 Inviato 12 Gennaio, 2024 #1 Inviato 12 Gennaio, 2024 Ciao a tutti. Facendo seguito al mio pregresso post cumulativo e alle vostre indicazioni di creare un post per ogni moneta fotografandola senza bustina indicando peso e diametro mi sono messo all opera e ve li trasmetto nella speranza che possiate identificare la provenienza, cosa che non mi è riuscita di fare ma che vorrei tanti conoscere. Vi ringrazio anticipatamente perché so di rubarvi del tempo ..grazie a tutti Cita
Saturno Inviato 12 Gennaio, 2024 #2 Inviato 12 Gennaio, 2024 4 ore fa, Claudio59 dice: identificare la provenienza, Si tratta di un tallero "romano", ossia con iato a Roma per uso in Africa orientale Italiana, 1935-1936. Si capisce dalla leggenda smozzicata, ovvero con le lettere tagliate dal bordo del tondello e dal busto dell'Imperatrice che tocca il bordo. 1 1 Cita
Claudio59 Inviato 12 Gennaio, 2024 Autore #3 Inviato 12 Gennaio, 2024 6 minuti fa, Saturno dice: Si tratta di un tallero "romano", ossia con iato a Roma per uso in Africa orientale Italiana, 1935-1936. Si capisce dalla leggenda smozzicata, ovvero con le lettere tagliate dal bordo del tondello e dal busto dell'Imperatrice che tocca il bordo. Ti ringrazio molto per la tua spiegazione e chiarimento. Mi salvo la risposta . Grazie ancora. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..