brozzi Inviato 17 Giugno, 2007 #1 Inviato 17 Giugno, 2007 Ragazzi, di nuovo salve a tutti. Mi aiutate a capire di che moneta si tratta? è un bronzo di 7g, per un diametro di 2cm. Se possibile, mi piacerebbe che mi indicaste un riferimento bibliografico, in modo da approfondire le informazioni sulla moneta. Grazie a chiunque voglia intervenire. Saluti Cita
tacrolimus2000 Inviato 17 Giugno, 2007 #3 Inviato 17 Giugno, 2007 Sembrerebbe una emissione quasi autonoma: Antiochia ad Orontem (Seleucis e Pieria, Siria). Tempo di Augusto (13/14 d.C.). D/ Testa barbuta e laureata di Zeus a destra. R/ EPI SILANOY ANTIOXEWN, ariete saltante a destra con la testa rivolta indietro. Una stella sopra; sotto DM = anno 44 dell'era Aziaca = 13/14 d.C. Sear GIC 5186, BMC 20.159.65, Sng Cop 98, RPC 4269. Coniata sotto Q. Caecilius Metellus Creticus Silanus legato in Siria nel periodo 11-17 d.C. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..