Horasdoceo Inviato 24 Gennaio, 2024 #1 Inviato 24 Gennaio, 2024 Salve a tutti, cercavo un modo per creare delle mie targhette per monete antiche. Sapete come fare? Ho provato su excell/word ma non riesco. Non capisco come deve essere il formato. Avete modo di inoltrarmi qualche prototipo base? Non intendo rubarvi l'idea :). Il mio intento sarebbe di creare targhette base da compilare successivamente a mano per monete antiche. Grazie a tutti per la disponibilità Cita
denario69 Inviato 24 Gennaio, 2024 #2 Inviato 24 Gennaio, 2024 (modificato) Ciao tempo fa avevo creato per mia necessità al volo questi form puoi provare a modificarli in base alle tue esigenze ciao denario Cartellino per monete.xls Cartellini 24 mm.doc e questa era una sorta di bustina che stampavo su carta di riso Bustina per monete.doc Modificato 24 Gennaio, 2024 da denario69 Cita
Horasdoceo Inviato 24 Gennaio, 2024 Autore #4 Inviato 24 Gennaio, 2024 Ciao @denario69, grazie ancora. Per il primo file, su quale formato me lo faccio stampare? Cita
denario69 Inviato 24 Gennaio, 2024 #5 Inviato 24 Gennaio, 2024 non capisco cosa intendi per formato lo puoi stampare direttamente da file excel, prima però controlla i margini di stampa, con anteprima stampa per evitare di stampare pagine a gogo perchè il formato è fuori stampa File ==> stampa imposta pagina 1 Cita
denario69 Inviato 24 Gennaio, 2024 #6 Inviato 24 Gennaio, 2024 adatta pagina 1:1 (ma puoi anche ridurre in % se vuoi cartellini più piccoli) controlla che la stampa sia pagina 1 di 1 1 Cita
Horasdoceo Inviato 24 Gennaio, 2024 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2024 E per cambiare colore? Ad esempio giallo chiaro? Solo quale foglio solitamente le stampi(grammatura etc.)? Grazie mille @denario69 per la disponibilità Saluti Cita
denario69 Inviato 25 Gennaio, 2024 #8 Inviato 25 Gennaio, 2024 ciao per cambiare colore linea vedi l'immagine sotto si visualizza una matita quando scegli il colore con la matita vai sulla linea dove vuoi cambiare colore e clicchi con il pulsante sinistro del mouse 1 Cita
denario69 Inviato 25 Gennaio, 2024 #9 Inviato 25 Gennaio, 2024 per la grammatura dipende dal tipo di stampante che adoperi. Mi sono trovato bene con grammature 90-110 (con una inkjet non andrei oltre i 110). Visto che il cartellino lo appoggio dentro il vassoio e sopra ripongo la moneta, ho sempre usato carta priva di acidi ed in cotone fatta a mano, generalmente è per uso artistico, costa più di quella normale e le grammature variano dai 90 ai 300 (ma ti sconsiglio grammature pesanti perchè potrebbero inceppare la stampante o rompere i rulli). 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..