Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, cercavo un modo per creare delle mie targhette per monete antiche. Sapete come fare? Ho provato su excell/word ma non riesco. Non capisco come deve essere il formato. Avete modo di inoltrarmi qualche prototipo base? Non intendo rubarvi l'idea :). Il mio intento sarebbe di creare targhette base da compilare successivamente a mano per monete antiche. Grazie a tutti per la disponibilità 

Inviato

Ciao @denario69, grazie ancora. Per il primo file, su quale formato me lo faccio stampare?

Inviato

non capisco cosa intendi per formato 

lo puoi stampare direttamente da file excel, prima però controlla i margini di stampa, con anteprima stampa per evitare di stampare pagine a gogo perchè il formato è fuori stampa

File ==> stampa imposta pagina  image.png.4df1ee10840fa60f9239fe8a60a6c4d2.png

• Grazie 1

Inviato

adatta pagina 1:1 (ma puoi anche ridurre in % se vuoi cartellini più piccoli)

controlla che la stampa sia pagina 1 di 1 image.thumb.png.a9fa9d3974b272d181c7e9f6b5910b87.png

• Grazie 1

Inviato

E per cambiare colore? Ad esempio giallo chiaro? Solo quale foglio solitamente le stampi(grammatura etc.)? Grazie mille @denario69 per la disponibilità 

Saluti

Inviato

ciao per cambiare colore linea image.thumb.png.bd7a40fac4b2063c82049839a79df5da.pngvedi l'immagine sotto si visualizza una matita quando scegli il colore con la matita vai sulla linea dove vuoi cambiare colore e clicchi con il pulsante sinistro del mouse

• Grazie 1

Inviato

per la grammatura dipende dal tipo di stampante che adoperi. Mi sono trovato bene con grammature 90-110 (con una inkjet non andrei oltre i 110). Visto che il cartellino lo appoggio dentro il vassoio e sopra ripongo la moneta, ho sempre usato carta priva di acidi ed in cotone fatta a mano, generalmente è per uso artistico, costa più di quella normale e le grammature variano dai 90 ai 300 (ma ti sconsiglio grammature pesanti perchè potrebbero inceppare la stampante o rompere i rulli). 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.