Soulful Inviato 29 Gennaio, 2024 #1 Inviato 29 Gennaio, 2024 Buongiorno a tutti, online ho trovato questa moneta da 5 centesimi 1913 senza il punto dopo il "D' " catalogata come R2. Non ho i dati ponderali. Ma a me sembra un falso. Il bordo al Retro sembra troppo sottile e alcune lettere mi sembrano differenti e anche alcuni dettagli del volto del re. Voi cosa ne pensate? grazie Cita
Saturno Inviato 29 Gennaio, 2024 #2 Inviato 29 Gennaio, 2024 3 ore fa, Soulful dice: Voi cosa ne pensate? grazie Peno che la moneta sia originale, ma che con la scusa della scarsa conservazione, qualcuno abbia abraso il punto per creare la rarità. Come consiglio, dico che questa moneta (1913 senza punto) va comprata da professionisti che diano la garanzia di autenticità. saluti 2 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 29 Gennaio, 2024 #3 Inviato 29 Gennaio, 2024 senza fare il fenomeno intenditore di turno, quale non sono di certo, mi permetto di far notare che l'area interessata dalla mancanza del punto porta come un'abrasione che potrebbe e dico potrebbe, potrei sempre essere in errore, avallare la teoria di @Saturno, alcuni cercano di fare le rarità a scapito dei boccaloni, uno potrei essere pure, io sia chiaro. Meglio sempre affidarsi agli esperti, ma se con poco viene via l'asta, allora tuffati e poi vedi, nel caso avrai fatto esperienza con poca spesa. Saluti Cita
prtgzn Inviato 29 Gennaio, 2024 #4 Inviato 29 Gennaio, 2024 Ingrandendo bene la foto si vede che dove ci stava il punto, c'è un'ombra circolare. Anche per me punto abraso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..