dadomn Inviato 2 Febbraio, 2024 #1 Inviato 2 Febbraio, 2024 Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho ritrovato in un vecchio salvadanaio alcune monete e mi chiedevo visto quello che gira su internet, se alcune di queste potessero avere un valore. Nel particolare ho trovato questa moneta da 100 L. commemorativa FAO 1979, e ha attratto la mia attenzione il fatto che ruotandola sull'asse verticale la testa di donna risulta capovolta rispetto a quella che mi aspetterei essere la normalità. Può valere qualcosa? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 2 Febbraio, 2024 #2 Inviato 2 Febbraio, 2024 ciao, purtroppo non vale nulla , quella è la normalità degli assi che possono essere alla francese o alla tedesca, quelli della repubblica sono alla francese e infatti trovi la testa capovolta. Saluti Cita
NUMIsmatica12 Inviato 28 Agosto, 2024 #3 Inviato 28 Agosto, 2024 In tutte le monete della repubblica l'asse di rotazione è questa, quindi non preoccuparti se ne trovi altre Cita
prtgzn Inviato 28 Agosto, 2024 #4 Inviato 28 Agosto, 2024 Comunque fosse anche un asse ruotato di 180°, i brutti segni sul volto ne avrebbero inficiato il valore. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..