ImmensaF Inviato 5 Febbraio, 2024 #1 Inviato 5 Febbraio, 2024 Buonasera, chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a catalogare correttamente una moneta che mi è appena arrivata e che appartiene ad un piccolo lotto. Il diritto è ben leggibile e tutto sommato lo è anche il rovescio ma sono indeciso sul segno di zecca e non trovo riscontri che coincidano su OCRE o Wildwinds. Legenda dritto : D N ARCADIVS P F AVG Legenda Rovescio : VIRTVS E-XERCITI come segno di zecca mi sembra di vedere ANT forse preceduto da una sorta di pallino ma su internet ho trovato solo monete con ANTS 8 RIC 63e e 63f il peso è di 4.65 grammi ed ha un diametro di 23.2 mm . Io la classificherei come AE2 RIC 63 zecca di Antiochia ma vorrei avere prima un vostro parere. Grazie a chiunque vorrà essere di aiuto Cita
Poemenius Inviato 5 Febbraio, 2024 #2 Inviato 5 Febbraio, 2024 io vedo nicomedia...SMN Gamma mi pare dopo controllo meglio 1 Cita
Poemenius Inviato 7 Febbraio, 2024 #3 Inviato 7 Febbraio, 2024 Il 5/2/2024 alle 16:07, ImmensaF dice: Buonasera, chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a catalogare correttamente una moneta che mi è appena arrivata e che appartiene ad un piccolo lotto. Il diritto è ben leggibile e tutto sommato lo è anche il rovescio ma sono indeciso sul segno di zecca e non trovo riscontri che coincidano su OCRE o Wildwinds. Legenda dritto : D N ARCADIVS P F AVG Legenda Rovescio : VIRTVS E-XERCITI come segno di zecca mi sembra di vedere ANT forse preceduto da una sorta di pallino ma su internet ho trovato solo monete con ANTS 8 RIC 63e e 63f il peso è di 4.65 grammi ed ha un diametro di 23.2 mm . Io la classificherei come AE2 RIC 63 zecca di Antiochia ma vorrei avere prima un vostro parere. Grazie a chiunque vorrà essere di aiuto si direi RIC IX Nicomedia 44c 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..