matteo9797 Inviato 5 Febbraio, 2024 #1 Inviato 5 Febbraio, 2024 Ciao sono nuovo scrivo per conto di mio papà( non è capace ad usare il cell ahahah) chiedo gentilmente se potete darci una mano su questa moneta Grazie Cita
gennydbmoney Inviato 5 Febbraio, 2024 #2 Inviato 5 Febbraio, 2024 13 minuti fa, matteo9797 dice: Ciao sono nuovo scrivo per conto di mio papà( non è capace ad usare il cell ahahah) chiedo gentilmente se potete darci una mano su questa moneta Grazie Servirebbe un'immagine anche dell'altro lato, inoltre sarebbe buona cosa comunicare anche peso e diametro... Cita
matteo9797 Inviato 5 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2024 Adesso, gennydbmoney dice: Servirebbe un'immagine anche dell'altro lato, inoltre sarebbe buona cosa comunicare anche peso e diametro... Ciao scusami hai ragione, prima ne ha cari amici solo una per i kb, hai qualche idea? Comunque nell'altro lato c'è uno stemma e si vedono 2 lettere G I Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2024 Supporter #4 Inviato 5 Febbraio, 2024 È un soldo della zecca di messerano... Si legge poco, cerco di capire di chi... Penso sia di Besso Ferrero... Cita
Ale75 Inviato 5 Febbraio, 2024 Supporter #5 Inviato 5 Febbraio, 2024 (modificato) Scusa Savoiardo ho trovato questo vecchio link dove si parla di una Parpagliola di Frinco che sembra corrispondere a questa moneta,solo che non riesco ad aprire il link di Dea Moneta all interno. Forse sbaglio...😊 Modificato 5 Febbraio, 2024 da Ale75 Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2024 Supporter #6 Inviato 5 Febbraio, 2024 12 minuti fa, Ale75 dice: Scusa Savoiardo ho trovato questo vecchio link dove si parla di una Parpagliola di Frinco che sembra corrispondere a questa moneta,solo che non riesco ad aprire il link di Dea Moneta all interno. Forse sbaglio...😊 Non sbagli hai ragione tu! È Frinco, molto simile al soldo di Messerano, ma stavo giusto cercando fra le varie varianti di legenda una che corrispondesse... ma tu hai risolto il mio problema! Carico l'immagine che non riuscivi ad aprire... Dopo il tuo arguto suggerimento vedo le mazzette nei quarti che non avevo notato subito... Comunque il rovescio è molto simile! Direi anche che a parer mio queste di Frinco sono più soldi che parpaiole... 1 Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2024 Supporter #7 Inviato 5 Febbraio, 2024 Anche sul mir sono classificate soldi Cita
matteo9797 Inviato 6 Febbraio, 2024 Autore #8 Inviato 6 Febbraio, 2024 9 ore fa, savoiardo dice: Anche sul mir sono classificate soldi Grazie mille per l'aiuto 10 ore fa, Ale75 dice: Scusa Savoiardo ho trovato questo vecchio link dove si parla di una Parpagliola di Frinco che sembra corrispondere a questa moneta,solo che non riesco ad aprire il link di Dea Moneta all interno. Forse sbaglio...😊 Grazie mille anche a te per l'aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..