joannes carolus Inviato 5 Febbraio, 2024 #1 Inviato 5 Febbraio, 2024 (modificato) Salve a tutti. Dimenticato e ritrovato dopo tanto tempo. Dovrebbe essere un bronzo di Seleukos I° Nikator... diametro 21 mm. peso gr 5,45. Monogrammi (?) sopra e sotto l'elefante. Con i vari siti del web non sono riuscito a classificarlo...agli amici del forum esperti in questa monetazione chiedo un aiuto con un ,grazie anticipato Chiedo scusa, mi sono accorto che la forza dell'abitudine mi ha fatto sbagliare sezione, chiedo al curatore se gentilmente può spostarla in quella giusta, grazie Modificato 6 Febbraio, 2024 da joannes carolus Cita
apollonia Inviato 6 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 6 Febbraio, 2024 La didascalia dovrebbe essere questa: Head of Athena in Attic helmet r./Elephant standing r. Monograms above and below. Seleukeia on the Tigris I. SC 128. apollonia Cita
joannes carolus Inviato 6 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2024 7 ore fa, apollonia dice: La didascalia dovrebbe essere questa: Head of Athena in Attic helmet r./Elephant standing r. Monograms above and below. Seleukeia on the Tigris I. SC 128. apollonia Grazie, penso sia proprio quella. Purtroppo per me è impossibile un confronto con la SC 128 ... se ne esiste una foto ... Cita
joannes carolus Inviato 6 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 6 Febbraio, 2024 (modificato) 9 ore fa, apollonia dice: La didascalia dovrebbe essere questa: Head of Athena in Attic helmet r./Elephant standing r. Monograms above and below. Seleukeia on the Tigris I. SC 128. apollonia trovata questa: un passo avanti, rimane il problema dei monogrammi Seleucid Kingdom: Seleukos I Nikator Seleukeia on the Tigris mint, 1st workshop, Circa 296/5 BC or later Obverse: Helmeted head of Athena right Reverse: Elephant standing right; monograms above and below. References: SC 128; HGC 9, 83 Rare Size: 21mm, 8.17g Professional Numismatic Notes: A rare type Modificato 6 Febbraio, 2024 da joannes carolus Cita
apollonia Inviato 6 Febbraio, 2024 Supporter #6 Inviato 6 Febbraio, 2024 Bronzo della Solidus Numismatik, Auction 97. Greek Seleukidisches Königreich. Seleukos I. Nikator (312 - 281 v. Chr.). Bronze. 282 - 281 v. Chr. Antiochia am Orontes. Vs: Kopf der Athena mit korinthischem Helm rechts. Rs: Elefant nach rechts stehend, darüber Monogramm, zwischen den Beinen B. 19 mm. 7,41 g. SC 128; HGC 9, 83. Sehr schön. apollonia Cita
apollonia Inviato 6 Febbraio, 2024 Supporter #7 Inviato 6 Febbraio, 2024 Monogrammi da https://numismatics.org/sco/id/sc.1.128?lang=ur apollonia Cita
joannes carolus Inviato 6 Febbraio, 2024 Autore #8 Inviato 6 Febbraio, 2024 (modificato) Un bel confronto... e, alla fine, penso sia questo... grazie ad apollonia, ottimo lavoro, complimenti ! Io non ci sarei mai arrivato, zecche diverse e iniziali dei magistrati ? Modificato 6 Febbraio, 2024 da joannes carolus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..