Cremuzio Inviato 6 Febbraio, 2024 #1 Inviato 6 Febbraio, 2024 Salve , posto in questa sezione la mia richiesta in quanto sezione dedicata alle provinciali , ma non essendo questo il mio specifico campo di studio avrei bisogno della Vostra gentile conferma o smentita . Vorrei acquistare questa moneta che come vedete e' alquanto mal messa ed e' venduta senza classificazione , tutto il rovescio e' praticamente illeggibile e forse ha una contromarca (?) , mentre al dritto sono presenti solo poche parti della legenda , ho provato a classificarla basandomi solo sul dritto in cui sono presenti poche lettere e una testa molto usurata . Secondo un mio modesto parere potrebbe essere un RPC 660 , zecca di Agrigento : Augusto AE21 di Agrigento , Sicilia. L. Clodius Rufus Procos , Salassus Comitialis Sex Rufus duovir. Dopo il 2 a.C. AVGVS[TO PP] AGRIGENTI, testa nuda a destra / SALAS[SO COMITIALE SEX RVFO II VIR] intorno a ghirlanda contenente L CLODIO RVFO PRO COS. ma avrei bisogno di un Vostro parere , grazie . 1 Cita
Vietmimin Inviato 6 Febbraio, 2024 #2 Inviato 6 Febbraio, 2024 (modificato) Ciao @Cremuzio È lei, sicuramente. L’asse è di solito ad ore 12, e s’indovina il CLODIO sopra la contromarca. Contromarca GIC 426 di Agrigento che s’incontra anche a Panormo, probabile un’aratro: Modificato 6 Febbraio, 2024 da Vietmimin 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..