dilanmartin Inviato 7 Febbraio, 2024 #1 Inviato 7 Febbraio, 2024 Buona sera avrei bisogno di un vostro aiuto, ho acquistato su catawiki la moneta in allegato mi è stata venduta come RIC522 Antonino Pio As / 10,49 g /28mm, sul catalogo Ric risulta essere sesterzio ma purtroppo non ci sono immagini x confronto. ringrazio quanti vorranno darmi qualche spiegazione Cita
gennydbmoney Inviato 7 Febbraio, 2024 #2 Inviato 7 Febbraio, 2024 31 minuti fa, dilanmartin dice: Buona sera avrei bisogno di un vostro aiuto, ho acquistato su catawiki la moneta in allegato mi è stata venduta come RIC522 Antonino Pio As / 10,49 g /28mm, sul catalogo Ric risulta essere sesterzio ma purtroppo non ci sono immagini x confronto. ringrazio quanti vorranno darmi qualche spiegazione Ciao,dal peso dovrebbe essere un'asse... Cita
Pxacaesar Inviato 7 Febbraio, 2024 #3 Inviato 7 Febbraio, 2024 (modificato) 2 ore fa, dilanmartin dice: Buona sera avrei bisogno di un vostro aiuto, ho acquistato su catawiki la moneta in allegato mi è stata venduta come RIC522 Antonino Pio As / 10,49 g /28mm, sul catalogo Ric risulta essere sesterzio ma purtroppo non ci sono immagini x confronto. ringrazio quanti vorranno darmi qualche spiegazione Ciao, come già evidenziato dal precedente intervento dal peso e dal diametro della moneta si tratta di un asse e non di un sesterzio. La dea personificata sul rovescio è la Libertas (RIC 738).Posto moneta stessa tipologia per classificazione 🙂 ANTONIO Modificato 7 Febbraio, 2024 da Pxacaesar Errore battitura 1 Cita
dilanmartin Inviato 9 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 9 Febbraio, 2024 grazie il vostro aiuto è sempre prezioso buona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..