Alexio85 Inviato 14 Febbraio, 2024 #1 Inviato 14 Febbraio, 2024 Buonasera, chiedo vostro consiglio e parere su autenticità , conservazione e valore di questa moneta, al momento dispongo solo di queste foto, non ho il peso, mentre il diametro è regolare. grazie a chi interverrà Cita
didrachm Inviato 14 Febbraio, 2024 #2 Inviato 14 Febbraio, 2024 Beh... la moneta 2L 1911 è molto rara e quindi difficile dare giudizi su questo tipo di foto molto sfocate. Ci vogliono foto migliori per azzardare a esprimersi Cita
torpedo Inviato 15 Febbraio, 2024 #3 Inviato 15 Febbraio, 2024 12 ore fa, Alexio85 dice: Buonasera, chiedo vostro consiglio e parere su autenticità , conservazione e valore di questa moneta, al momento dispongo solo di queste foto, non ho il peso, mentre il diametro è regolare. grazie a chi interverrà  Le foto sono abbastanza sfuocate, comunque la moneta mi sembra buona, consunta ma buona. Cita
ilnumismatico Inviato 15 Febbraio, 2024 #4 Inviato 15 Febbraio, 2024 Ciao, moneta buona con bella patina. Siamo prossimi al bb. Attenzione ai bordi, se presentano colpi influiscono sulla valutazione economica (è un colpo quello a ore 7 del rovescio?) Cita Awards
Alexio85 Inviato 15 Febbraio, 2024 Autore #5 Inviato 15 Febbraio, 2024 1 ora fa, ilnumismatico dice: Ciao, moneta buona con bella patina. Siamo prossimi al bb. Attenzione ai bordi, se presentano colpi influiscono sulla valutazione economica (è un colpo quello a ore 7 del rovescio?)  Ho un'altra foto del rovescio, sembra di no, poi la posto, quindi diciamo sul qbb? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 15 Febbraio, 2024 #6 Inviato 15 Febbraio, 2024 secondo me si, fatica ad arrivare al BB, ma queste foto non aiutano di certo Cita
gallo83 Inviato 15 Febbraio, 2024 #7 Inviato 15 Febbraio, 2024 qbb dalle foto per me sui 150 euro. Cita Awards
ilnumismatico Inviato 15 Febbraio, 2024 #8 Inviato 15 Febbraio, 2024 4 ore fa, Alexio85 dice: Ho un'altra foto del rovescio, sembra di no, poi la posto, quindi diciamo sul qbb?  Ci manca qualcosa per il bb pieno. Fatti mandare altre foto NITIDE, preferibilmente scattate a luce naturale. Ti Confermo che per me è una moneta gradevole,e, e mi piacerebbe vederla meglio Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Febbraio, 2024 #9 Inviato 15 Febbraio, 2024 Buonasera Per me da tali foto non va oltre l' MB,pur essendo sempre e comunque una bella moneta. Saluti Cita
didrachm Inviato 15 Febbraio, 2024 #11 Inviato 15 Febbraio, 2024 1 ora fa, Alexio85 dice: Ecco un'altra foto  Per me una brutta riproduzione... unica cosa che mi fa dubitare sono i FERT al taglio, fatti bene, ma ne ho visti anche di meglio 1 Cita
Alexio85 Inviato 16 Febbraio, 2024 Autore #12 Inviato 16 Febbraio, 2024 9 ore fa, didrachm dice: Per me una brutta riproduzione... unica cosa che mi fa dubitare sono i FERT al taglio, fatti bene, ma ne ho visti anche di meglio  Quali sono I punti che ti fanno pensare ad una riproduzione? Cita
caravelle82 Inviato 16 Febbraio, 2024 #13 Inviato 16 Febbraio, 2024 Io confermo quella conservazione,per altro con una bella botta ad ore 7 del R/ Ripeto,comunque è una moneta gradevole😉 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 16 Febbraio, 2024 #14 Inviato 16 Febbraio, 2024 (modificato) Buon giorno. Occorrerebbero immagini anche del dritto, che da quelle postate mi sembra in condizioni migliori del verso.  A mio parere, anche con la sola fotografia del verso questa moneta sembra originale e nell'ambito del bb. Cordiali saluti. Gabriella  Modificato 16 Febbraio, 2024 da ACERBONI GABRIELLA 1 Cita
ilnumismatico Inviato 16 Febbraio, 2024 #15 Inviato 16 Febbraio, 2024 51 minuti fa, Alexio85 dice: Quali sono I punti che ti fanno pensare ad una riproduzione?  Nessuno. Come ho già detto (e se avevo dubbi non mi sarei MAI sbilanciato) la moneta è autentica e in conservazione qbb. La foto (ma il dritto?) continuano a essere impietose e non mi è ancora chiaro se questo colpo c’è oppure no. Cita Awards
didrachm Inviato 16 Febbraio, 2024 #16 Inviato 16 Febbraio, 2024 1 ora fa, Alexio85 dice: Quali sono I punti che ti fanno pensare ad una riproduzione?  Rilievi bassi, dettagli del rovescio assenti, e colore del metallo, ma ripeto le foto sono troppo elementari per dire che il pezzo è autentico Cita
kingmasu Inviato 16 Febbraio, 2024 #17 Inviato 16 Febbraio, 2024 Buona, circolata parecchio. Direi MB+ Â Cita
torpedo Inviato 16 Febbraio, 2024 #18 Inviato 16 Febbraio, 2024 1 ora fa, didrachm dice: Rilievi bassi, dettagli del rovescio assenti, e colore del metallo, ma ripeto le foto sono troppo elementari per dire che il pezzo è autentico  E che colore dovrebbe avere… È il normale colore dell’argento. La moneta è autentica e come detto da grandi esperti come @ilnumismatico si avvicina al BB. Cita
ilnumismatico Inviato 16 Febbraio, 2024 #19 Inviato 16 Febbraio, 2024 Ciao @torpedo grazie per la stima. Magari fosse così! Conosco per bene poche tipologie per essere annoverato tra i grandi esperti, e questa rientra tra quelle poche su cui mi sento sicuro di esprimermi. un cordiale saluto, Fabrizio 2 Cita Awards
Scudo1901 Inviato 16 Febbraio, 2024 #20 Inviato 16 Febbraio, 2024 12 ore fa, didrachm dice: Rilievi bassi, dettagli del rovescio assenti, e colore del metallo, ma ripeto le foto sono troppo elementari per dire che il pezzo è autentico  E invece sono sufficienti per dire che è un falso? Inquietante, chi avrà più il coraggio di postare le proprie monete! 🤣🤣🤣 1 1 Cita
Gallienus Inviato 17 Febbraio, 2024 #21 Inviato 17 Febbraio, 2024 16 ore fa, Alexio85 dice: Quali sono I punti che ti fanno pensare ad una riproduzione? Confermo che non c'è nessun dubbio sull'autenticità della moneta. A mio parere siamo sull'MB-BB o qBB, comunque un pezzo gradevole anche per la piacevole patina leggera. 1 Cita
Alexio85 Inviato 18 Febbraio, 2024 Autore #22 Inviato 18 Febbraio, 2024 grazie a tutti per le risposte, invio le foto migliori peso 9,90 gr Cita
ilnumismatico Inviato 18 Febbraio, 2024 #23 Inviato 18 Febbraio, 2024 Ciao e grazie per le nuove foto, finalmente decenti! Da queste nuove foto, quella che sembrava essere una moneta con bella patina si è rivelata invece essere una moneta pulita e con antiestetiche macchie. Colpi al bordo (rovescio h. 7 e dritto h. 4). Se la devi prendere occhio al prezzo proposto Cita Awards
Alexio85 Inviato 18 Febbraio, 2024 Autore #24 Inviato 18 Febbraio, 2024 15 minuti fa, ilnumismatico dice: Ciao e grazie per le nuove foto, finalmente decenti! Da queste nuove foto, quella che sembrava essere una moneta con bella patina si è rivelata invece essere una moneta pulita e con antiestetiche macchie. Colpi al bordo (rovescio h. 7 e dritto h. 4). Se la devi prendere occhio al prezzo proposto  Un prezzo giusto di vendita a tuo avviso? Cita
0874nicola Inviato 18 Febbraio, 2024 #25 Inviato 18 Febbraio, 2024 scusate, io mi permetto di dare solo conferma dell'autenticità , fert impresso bene e centrato con rosette reali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..