Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, chiedo vostro consiglio e parere su autenticità, conservazione e valore di questa moneta, al momento dispongo solo di queste foto, non ho il peso, mentre il diametro è regolare.

grazie a chi interverrà

7a6ee0ae-aa08-4a96-8e49-2c15453edb4f.jpg

92023f7e-8eef-47c6-87d0-79803a34d67c.jpg

6af5a83d-4a82-4088-8172-8967783e0df3.jpg

ab2d0aaf-4a87-4037-8998-f2aa07649946.jpg

Inviato

Beh... la moneta 2L 1911 è molto rara e quindi difficile dare giudizi su questo tipo di foto molto sfocate. Ci vogliono foto migliori per azzardare a esprimersi

Inviato
12 ore fa, Alexio85 dice:

Buonasera, chiedo vostro consiglio e parere su autenticità, conservazione e valore di questa moneta, al momento dispongo solo di queste foto, non ho il peso, mentre il diametro è regolare.

grazie a chi interverrà

7a6ee0ae-aa08-4a96-8e49-2c15453edb4f.jpg

92023f7e-8eef-47c6-87d0-79803a34d67c.jpg

6af5a83d-4a82-4088-8172-8967783e0df3.jpg

ab2d0aaf-4a87-4037-8998-f2aa07649946.jpg

Le foto sono abbastanza sfuocate, comunque la moneta mi sembra buona, consunta ma buona. 

Staff
Inviato

Ciao,

moneta buona con bella patina. Siamo prossimi al bb. Attenzione ai bordi, se presentano colpi influiscono sulla valutazione economica (è un colpo quello a ore 7 del rovescio?)

Awards

Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao,

moneta buona con bella patina. Siamo prossimi al bb. Attenzione ai bordi, se presentano colpi influiscono sulla valutazione economica (è un colpo quello a ore 7 del rovescio?)

Ho un'altra foto del rovescio, sembra di no, poi la posto, quindi diciamo sul qbb?

Inviato

secondo me si, fatica ad arrivare al BB, ma queste foto non aiutano di certo

Inviato

qbb dalle foto per me sui 150 euro. 

Awards

Staff
Inviato
4 ore fa, Alexio85 dice:

Ho un'altra foto del rovescio, sembra di no, poi la posto, quindi diciamo sul qbb?

Ci manca qualcosa per il bb pieno. Fatti mandare altre foto NITIDE, preferibilmente scattate a luce naturale. Ti Confermo che per me è una moneta gradevole,e, e mi piacerebbe vederla meglio

Awards

Inviato

Buonasera

Per me da tali foto non va oltre l' MB,pur essendo sempre e comunque una bella moneta. Saluti

Inviato

Ecco un'altra foto

44a441c8-880b-4b10-90fa-d473ab175c62.jpg

Inviato
1 ora fa, Alexio85 dice:

Ecco un'altra foto

44a441c8-880b-4b10-90fa-d473ab175c62.jpg

Per me una brutta riproduzione... unica cosa che mi fa dubitare sono i FERT al taglio, fatti bene, ma ne ho visti anche di meglio

• Haha 1

Inviato
9 ore fa, didrachm dice:

Per me una brutta riproduzione... unica cosa che mi fa dubitare sono i FERT al taglio, fatti bene, ma ne ho visti anche di meglio

Quali sono I punti che ti fanno pensare ad una riproduzione?

Inviato

Io confermo quella conservazione,per altro con una bella botta ad ore 7 del R/

Ripeto,comunque è una moneta gradevole😉

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Occorrerebbero immagini anche del dritto, che da quelle postate mi sembra in condizioni migliori del verso.

A mio parere, anche con la sola fotografia del verso questa moneta sembra originale e nell'ambito del bb.

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Staff
Inviato
51 minuti fa, Alexio85 dice:

Nessuno. Come ho già detto (e se avevo dubbi non mi sarei MAI sbilanciato) la moneta è autentica e in conservazione qbb. La foto (ma il dritto?) continuano a essere impietose e non mi è ancora chiaro se questo colpo c’è oppure no.

Awards

Inviato
1 ora fa, Alexio85 dice:

Rilievi bassi, dettagli del rovescio assenti, e colore del metallo, ma ripeto le foto sono troppo elementari per dire che il pezzo è autentico

Inviato
1 ora fa, didrachm dice:

Rilievi bassi, dettagli del rovescio assenti, e colore del metallo, ma ripeto le foto sono troppo elementari per dire che il pezzo è autentico

E che colore dovrebbe avere…

È il normale colore dell’argento.

La moneta è autentica e come detto da grandi esperti come @ilnumismatico si avvicina al BB.

Staff
Inviato

Ciao @torpedo grazie per la stima. Magari fosse così! Conosco per bene poche tipologie per essere annoverato tra i grandi esperti, e questa rientra tra quelle poche su cui mi sento sicuro di esprimermi. 
un cordiale saluto,

Fabrizio 

• Mi piace 2
Awards

Inviato
12 ore fa, didrachm dice:

E invece sono sufficienti per dire che è un falso? Inquietante, chi avrà più il coraggio di postare le proprie monete! 🤣🤣🤣

• Grazie 1
  • Haha 1

Inviato
16 ore fa, Alexio85 dice:

Confermo che non c'è nessun dubbio sull'autenticità della moneta.

A mio parere siamo sull'MB-BB o qBB, comunque un pezzo gradevole anche per la piacevole patina leggera.

• Mi piace 1

Inviato

grazie a tutti per le risposte, invio le foto miglioriimage.thumb.jpeg.c532a7a9369d8a40baa37e1cec31800f.jpegimage.thumb.jpeg.95a762000ae575dd13db9a3d06a5a39a.jpeg

IMG_20240218_104047.jpg

IMG_20240218_104055.jpg

peso 9,90 gr

image.thumb.jpeg.b5c3a4280995ef85318b9e6c72169f6f.jpeg

Staff
Inviato

Ciao e grazie per le nuove foto, finalmente decenti! Da queste nuove foto, quella che sembrava essere una moneta con bella patina si è rivelata invece essere una moneta pulita e con antiestetiche macchie. Colpi al bordo (rovescio h. 7 e dritto h. 4). Se la devi prendere occhio al prezzo proposto

Awards

Inviato
15 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ciao e grazie per le nuove foto, finalmente decenti! Da queste nuove foto, quella che sembrava essere una moneta con bella patina si è rivelata invece essere una moneta pulita e con antiestetiche macchie. Colpi al bordo (rovescio h. 7 e dritto h. 4). Se la devi prendere occhio al prezzo proposto

Un prezzo giusto di vendita a tuo avviso?

Inviato

scusate, io mi permetto di dare solo conferma dell'autenticità, fert impresso bene e centrato con rosette reali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.