L.costa Inviato 18 Febbraio, 2024 #1 Inviato 18 Febbraio, 2024 (modificato) Salve sono nuova nel forum, Vorrei avere notizie su questa moneta. Qualcuno può darmi qualche informazione al riguardo? Modificato 18 Febbraio, 2024 da Oppiano Modificato titolo. Cita
Ale75 Inviato 18 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 18 Febbraio, 2024 Salve,è un semplice 2 euro francese del 2002. Cita
0874nicola Inviato 18 Febbraio, 2024 #3 Inviato 18 Febbraio, 2024 😶 in realtà potrebbe essere anche quella da 1 Euro considerando che il rovescio non si vede. Cita
Pontetto Inviato 18 Febbraio, 2024 #4 Inviato 18 Febbraio, 2024 1 ora fa, 0874nicola dice: 😶 in realtà potrebbe essere anche quella da 1 Euro considerando che il rovescio non si vede. No, assolutamente no. È evidente, benché sia una moneta molto sporca, che è un 2€ Cita
0874nicola Inviato 18 Febbraio, 2024 #5 Inviato 18 Febbraio, 2024 giusto, osservando bene i colori si si tratta di una 2 Euro. 34 minuti fa, Pontetto dice: No, assolutamente no. È evidente, benché sia una moneta molto sporca, che è un 2€ giusto, osservando bene i colori si tratta di una 2 Euro. Cita
L.costa Inviato 18 Febbraio, 2024 Autore #6 Inviato 18 Febbraio, 2024 Ringrazio tutti per le gentili risposte…Ho provato a caricare il retro ma le due foto insieme erano troppo pesanti…da 2 euro del 2002 ottimo, molto sporca… ma il disegno ho trovato particolare, potrebbe avere un valore speciale oltre quello del conio? Sono nuova e mi sto orientando….:) grazie Cita
Oppiano Inviato 18 Febbraio, 2024 #7 Inviato 18 Febbraio, 2024 https://www.ecb.europa.eu/euro/coins/html/fr.it.html#:~:text=Nel 2022 la Francia ha,evocando forza%2C solidità e pace. Cita
Pontetto Inviato 18 Febbraio, 2024 #8 Inviato 18 Febbraio, 2024 19 minuti fa, L.costa dice: Ringrazio tutti per le gentili risposte…Ho provato a caricare il retro ma le due foto insieme erano troppo pesanti…da 2 euro del 2002 ottimo, molto sporca… ma il disegno ho trovato particolare, potrebbe avere un valore speciale oltre quello del conio? Sono nuova e mi sto orientando….:) grazie Nessun valore speciale. È un comunissimo e normalissimo 2 € francese. Moneta in conservazione pessima. Consulta anche questo sito per via via farti una cultura: https://eurocollezione.altervista.org/ In linea di massima, ricordati che le monete che trovi in circolazione non hanno alcun valore extra. Ciò non toglie che sono interessanti e meritevoli di essere conosciute e studiate, e collezionate se ti va di farlo. È sicuramente uno dei modi più semplici per avvicinarsi alla numismatica Cita
L.costa Inviato 18 Febbraio, 2024 Autore #9 Inviato 18 Febbraio, 2024 Grazie Oppiano molto interessante! è proprio la mia moneta visto che ho dipinto l’albero della vita, in passato in uno dei mie quadri… ma questa è un’altra storia… Grazie Pontetto per i tuoi preziosi consigli. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..