frommmm Inviato 22 Febbraio, 2024 #1 Inviato 22 Febbraio, 2024 (modificato) Ciao a tutti,mi sto appassionando da poco alle monete e volevo postare le mie prime due (spero sia la sezione giusta) . Questa in particolare era di mio nonno , secondo voi come è considerata come grado di conservazione? Che io sappia non è mai uscita dal contenitore . Ho visto online varie quotazioni anche molto diverse tra loro quindi sono un po' confuso anche sul suo valore. Grazie in anticipo per i chiarimenti Modificato 22 Febbraio, 2024 da frommmm Cita
didrachm Inviato 22 Febbraio, 2024 #2 Inviato 22 Febbraio, 2024 (modificato) L'hai pesata? Ci dici il peso...occhio ai falsi (per è una riproduzione). Modificato 22 Febbraio, 2024 da didrachm Cita
Asclepia Inviato 22 Febbraio, 2024 #3 Inviato 22 Febbraio, 2024 Buongiorno...è una medaglia/riproduzione con la foggia del 5 lire 1848...ci sono anche i punzoni ai lati della data. Cordialmente 1 Cita
frommmm Inviato 22 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 22 Febbraio, 2024 2 ore fa, Asclepia dice: Buongiorno...è una medaglia/riproduzione con la foggia del 5 lire 1848...ci sono anche i punzoni ai lati della data. Cordialmente Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto? Cita
didrachm Inviato 22 Febbraio, 2024 #5 Inviato 22 Febbraio, 2024 4 minuti fa, frommmm dice: Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto? Uhm, penso non sia neppure argento ma lega, hai pesato? Cita
Gallienus Inviato 22 Febbraio, 2024 #6 Inviato 22 Febbraio, 2024 40 minuti fa, frommmm dice: Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto? Sì, esatto. È una nota riproduzione senza alcun valore storico né numismatico, ma solo quello dell'argento (una quindicina di euro). Cita
rickkk Inviato 22 Febbraio, 2024 #7 Inviato 22 Febbraio, 2024 Nel punzone di sinistra c'è scritto il titolo, sembra 800, ma non sono sicuro di leggere bene. L'originale è tutta un altra cosa... una moneta ricchissima di storia e commemorativa di una Milano che dopo le famose 5 giornate si era liberata dagli austriaci! La mia serie preferita Moneta comune, ma trovarla bella non è facile Ti posto la mia, ex Sincona di diversi anni fa 6 Cita
Scudo1901 Inviato 22 Febbraio, 2024 #8 Inviato 22 Febbraio, 2024 4 ore fa, Gallienus dice: Sì, esatto. È una nota riproduzione senza alcun valore storico né numismatico, ma solo quello dell'argento (una quindicina di euro). A essere ottimisti 😝 Cita
caravelle82 Inviato 22 Febbraio, 2024 #9 Inviato 22 Febbraio, 2024 (modificato) 8 ore fa, Asclepia dice: Buongiorno...è una medaglia/riproduzione con la foggia del 5 lire 1848...ci sono anche i punzoni ai lati della data. Cordialmente Eh si 👌👌 Modificato 22 Febbraio, 2024 da caravelle82 Cita
Asclepia Inviato 23 Febbraio, 2024 #10 Inviato 23 Febbraio, 2024 18 ore fa, frommmm dice: Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto? Buongiorno...prego, è un piacere. Cmq è Ag 925....se è fedele al peso del originale, son 25 grammi...alla quotazione odierna poco più di 12 euro....io la venderei con scatola e tutto e se trovi chi colleziona anche riproduzioni, qualcosina in più lo fai. Saluti. Cristiano. 1 Cita
Ernestina Inviato 14 Giugno, 2024 #11 Inviato 14 Giugno, 2024 (modificato) ciao chiedo un vostro parere su stato di conservazione (anche se le foto non sono fatte bene) e più che altro per la tipologia di variante i fondi sono lucidi, come si può intravedere grazie Modificato 14 Giugno, 2024 da Ernestina 3 Cita
caravelle82 Inviato 14 Giugno, 2024 #12 Inviato 14 Giugno, 2024 7 minuti fa, Ernestina dice: ciao chiedo un vostro parere su stato di conservazione (anche se le foto non sono fatte bene) e più che altro per la tipologia di variante grazie Bella Gigante 3 Comune Rami corti stella lontana base sottile Riccardo 😉 1 Cita
torpedo Inviato 15 Giugno, 2024 #13 Inviato 15 Giugno, 2024 (modificato) 20 ore fa, Ernestina dice: ciao chiedo un vostro parere su stato di conservazione (anche se le foto non sono fatte bene) e più che altro per la tipologia di variante i fondi sono lucidi, come si può intravedere grazie Complimenti è una bella moneta, in un assai piacevole stato conservativo, per me Spl o quasi. Modificato 15 Giugno, 2024 da torpedo Cita
Ptr79 Inviato 16 Giugno, 2024 #14 Inviato 16 Giugno, 2024 Secondo me la foto non le rende giustizia ma siamo sopra SPL. Io ho due esemplari uno acquistato come qSPL e i dettagli delle dita dei piedi e della testa (sia capelli sia corona) non si avvicinano minimamente al tuo esemplare. ho un altro esemplare invece con i dettagli più simili al tuo ma secondo me il tuo è più bello. 1 Cita
Ernestina Inviato 17 Giugno, 2024 #15 Inviato 17 Giugno, 2024 13 ore fa, Ptr79 dice: Secondo me la foto non le rende giustizia ma siamo sopra SPL. Io ho due esemplari uno acquistato come qSPL e i dettagli delle dita dei piedi e della testa (sia capelli sia corona) non si avvicinano minimamente al tuo esemplare. ho un altro esemplare invece con i dettagli più simili al tuo ma secondo me il tuo è più bello. le foto sono quelle che sono purtroppo... penso sia qualcosa di più di spl soprattutto vedendo i gradi di conservazione periziati molto generosi che si trovano in giro comunque molto godibile per i fondi lucidi 1 Cita
Ptr79 Inviato 17 Giugno, 2024 #16 Inviato 17 Giugno, 2024 concordo @Ernestinasecondo me è almeno SPL+, non ho mai visto dal vivo una FDC quindi non saprei quanto si avvicina a quel grado 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..