Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1848


Risposte migliori

Ciao a tutti,mi sto appassionando da poco alle monete e volevo postare le mie prime due (spero sia la sezione giusta) . Questa in particolare era di mio nonno  , secondo voi come è considerata come grado di conservazione? Che io sappia non è mai uscita dal contenitore . Ho visto online varie quotazioni anche molto diverse tra loro quindi sono un po' confuso anche sul suo valore. Grazie in anticipo per i chiarimenti 

thumbnail_IMG_7743.jpg

thumbnail_IMG_7744-3.jpg

Modificato da frommmm
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Asclepia dice:

Buongiorno...è una medaglia/riproduzione con la foggia del 5 lire 1848...ci sono anche i punzoni ai lati della data. Cordialmente 

 

Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, frommmm dice:

Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto?

 

Uhm, penso non sia neppure argento ma lega, hai pesato?

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, frommmm dice:

Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto?

 

Sì, esatto. È una nota riproduzione senza alcun valore storico né numismatico, ma solo quello dell'argento (una quindicina di euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel punzone di sinistra c'è scritto il titolo, sembra 800, ma non sono sicuro di leggere bene.

L'originale è tutta un altra cosa... una moneta ricchissima di storia e commemorativa di una Milano che dopo le famose 5 giornate si era liberata dagli austriaci! La mia serie preferita

Moneta comune, ma trovarla bella non è facile

Ti posto la mia, ex Sincona di diversi anni fa

 

 

5L-1848.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Gallienus dice:

Sì, esatto. È una nota riproduzione senza alcun valore storico né numismatico, ma solo quello dell'argento (una quindicina di euro).

 

A essere ottimisti 😝

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Asclepia dice:

Buongiorno...è una medaglia/riproduzione con la foggia del 5 lire 1848...ci sono anche i punzoni ai lati della data. Cordialmente 

 

Eh si 👌👌

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, frommmm dice:

Caspita grazie della delucidazione, immagino valga il peso dell'argento giusto?

 

Buongiorno...prego, è un piacere. Cmq è Ag 925....se è fedele al peso del originale, son 25 grammi...alla quotazione odierna poco più di 12 euro....io la venderei con scatola e tutto e se trovi chi colleziona anche riproduzioni, qualcosina in più lo fai. Saluti. Cristiano. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.