Richi2512 Inviato 22 Febbraio, 2024 #1 Inviato 22 Febbraio, 2024 Salve, io ho questa moneta del re Vittorio Emanuele III, cercando su Internet ho capito più o meno il suo valore, non mi torna solo il fatto che dappertutto dichiarano un peso di 32g ma la mia pesa solo 4g per il resto come dimensioni sono corrette, qualcuno può aiutarmi a capire, grazie mille Cita
Pontetto Inviato 22 Febbraio, 2024 #3 Inviato 22 Febbraio, 2024 Buonasera. Hai cercato su internet, come fai a pensare che questo oggetto assomigli ad una moneta autentica? Che oltretutto quella autentica è d'oro. Questo è solo un banale gadget, una riproduzione. Poco più di un giocattolo. Cita
Oppiano Inviato 22 Febbraio, 2024 #4 Inviato 22 Febbraio, 2024 Ed almeno una presentazione non guastava….. Cita
Richi2512 Inviato 23 Febbraio, 2024 Autore #5 Inviato 23 Febbraio, 2024 11 ore fa, Pontetto dice: Buonasera. Hai cercato su internet, come fai a pensare che questo oggetto assomigli ad una moneta autentica? Che oltretutto quella autentica è d'oro. Questo è solo un banale gadget, una riproduzione. Poco più di un giocattolo. Buongiorno, la ringrazio della risposta, non sono un esperto di monete, ne ho trovate un po’ in un vecchio barattolo in un sottotetto di una casa che ho acquistato, accompagnate da lettere d’amore datate 1945, ma non so se la moneta in questione sia una falsa moneta, e non so se all epoca le falsavano, ma a mia detta sarebbe stato un po’ stupido falsare una moneta da più di 20 grammi con una moneta da solo 4 grammi, grazie ancora delle risposte 11 ore fa, Oppiano dice: Ed almeno una presentazione non guastava….. Chiedo scusa ha ragione, piacere Riccardo Cita
Pontetto Inviato 23 Febbraio, 2024 #6 Inviato 23 Febbraio, 2024 22 minuti fa, Richi2512 dice: Buongiorno, la ringrazio della risposta, non sono un esperto di monete, ne ho trovate un po’ in un vecchio barattolo in un sottotetto di una casa che ho acquistato, accompagnate da lettere d’amore datate 1945, ma non so se la moneta in questione sia una falsa moneta, e non so se all epoca le falsavano, ma a mia detta sarebbe stato un po’ stupido falsare una moneta da più di 20 grammi con una moneta da solo 4 grammi, grazie ancora delle risposte Chiedo scusa ha ragione, piacere Riccardo Di nulla. Le monete vengono falsificate diciamo pure da sempre. In questo caso comunque non siamo di fronte ad un falso, ma ad una riproduzione, cioè ad un qualcosa che ricorda la moneta originale. Saluti 1 Cita
Richi2512 Inviato 23 Febbraio, 2024 Autore #7 Inviato 23 Febbraio, 2024 1 ora fa, Pontetto dice: Di nulla. Le monete vengono falsificate diciamo pure da sempre. In questo caso comunque non siamo di fronte ad un falso, ma ad una riproduzione, cioè ad un qualcosa che ricorda la moneta originale. Saluti Grazie, ho trovato anche questa “medaglietta” per caso sapete dirmi di cosa si tratta? Grazie in anticipo della cortesia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..