coa0 Inviato 5 Marzo, 2024 #1 Inviato 5 Marzo, 2024 Buongiorno, inizio questa discussione per sapere se è disponibile il catalogo Alfa della cartamoneta europea vol. 3. Cita
petronius arbiter Inviato 5 Marzo, 2024 #2 Inviato 5 Marzo, 2024 Sul loro sito ci sono ancora soltanto i primi due. petronius Cita
coa0 Inviato 6 Marzo, 2024 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2024 Si, infatti, avevo visto anch'io. Mi risulta anche che il vol 1 e 2 siamo del 2003 o giù di lì. Ripubblicheranno queste edizioni? Ad esempio per la cartamoneta italiana hanno fatto una ripubblicazione un paio d' anni fa Cita
coa0 Inviato 6 Marzo, 2024 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2024 Si, infatti, avevo visto anch'io. Mi risulta anche che il vol 1 e 2 siamo del 2003 o giù di lì. Ripubblicheranno queste edizioni? Ad esempio per la cartamoneta italiana hanno fatto una ripubblicazione un paio d' anni fa Non vorrei comprare ora il vol 1 e 2 che poi tra un anno escono quelli nuovi Cita
petronius arbiter Inviato 6 Marzo, 2024 #5 Inviato 6 Marzo, 2024 6 ore fa, coa0 dice: per la cartamoneta italiana hanno fatto una ripubblicazione un paio d' anni fa Beh, la cartamoneta italiana è sicuramente la più collezionata (da noi), quindi gli aggiornamenti sono più frequenti. Io penso che potresti provare a contattare l'Alfa per saperne di più. petronius Cita
coa0 Inviato 15 Marzo, 2024 Autore #6 Inviato 15 Marzo, 2024 Ottimo grazie, se interessa anche ad altri vi aggiorno Cita
Guysimpsons Inviato 15 Marzo, 2024 #7 Inviato 15 Marzo, 2024 Io possiedo i primi 2 volumi che evidenziano "i segni del tempo". A me personalmente va bene così perchè tanto mi servivano per le ultime serie delle nazioni che sono passate all'Euro. @coa0 se hai novità facci sapere! Cita
coa0 Inviato 17 Marzo, 2024 Autore #8 Inviato 17 Marzo, 2024 Certamente, appena ho informazioni chiare vi aggiorno! Il 15/3/2024 alle 20:35, Guysimpsons dice: Io possiedo i primi 2 volumi che evidenziano "i segni del tempo". A me personalmente va bene così perchè tanto mi servivano per le ultime serie delle nazioni che sono passate all'Euro. @coa0 se hai novità facci sapere! Cita
coa0 Inviato 30 Marzo, 2024 Autore #9 Inviato 30 Marzo, 2024 In ogni caso è possibile recuperare un catalogo di banconote della Slovenia? Anche non in italiano? Cita
Guysimpsons Inviato 2 Aprile, 2024 #10 Inviato 2 Aprile, 2024 Il 30/3/2024 alle 09:53, coa0 dice: In ogni caso è possibile recuperare un catalogo di banconote della Slovenia? Anche non in italiano? Sul Krause Vol III c'è la sezione ma non ne vale la candela comprarlo Cita
Guysimpsons Inviato 2 Aprile, 2024 #11 Inviato 2 Aprile, 2024 Il 6/3/2024 alle 12:56, coa0 dice: Si, infatti, avevo visto anch'io. Mi risulta anche che il vol 1 e 2 siamo del 2003 o giù di lì. Ripubblicheranno queste edizioni? Ad esempio per la cartamoneta italiana hanno fatto una ripubblicazione un paio d' anni fa Non vorrei comprare ora il vol 1 e 2 che poi tra un anno escono quelli nuovi Se compri sulla baia gli stessi volumi nuovi li paghi 8 euro l'uno e non 35 e 39 euro! Purtroppo alludo solo ai primi 2 catologhi! Cita
coa0 Inviato 5 Aprile, 2024 Autore #12 Inviato 5 Aprile, 2024 Il 2/4/2024 alle 19:11, Guysimpsons dice: Se compri sulla baia gli stessi volumi nuovi li paghi 8 euro l'uno e non 35 e 39 euro! Purtroppo alludo solo ai primi 2 catologhi! Ho dato un' occhiata, in effetti sull'usato si trova bene, ma non sono convinto, sono troppo dispersivi, mi sarebbe piaciuto quello di alfa edizioni ma non è acquistabile. In alternativa non so se vale la pena acquistare Word paper Money in versione PDF Cita
Guysimpsons Inviato 5 Aprile, 2024 #13 Inviato 5 Aprile, 2024 2 ore fa, coa0 dice: Ho dato un' occhiata, in effetti sull'usato si trova bene, ma non sono convinto, sono troppo dispersivi, mi sarebbe piaciuto quello di alfa edizioni ma non è acquistabile. In alternativa non so se vale la pena acquistare Word paper Money in versione PDF Parlo del nuovo! Purtroppo solo primo e secondo volume. Io l WPM per una sola nazione non ne vale la pena Cita
Guysimpsons Inviato 5 Aprile, 2024 #14 Inviato 5 Aprile, 2024 Tra Google e Google traduttore ho trovato questo; https://www.bolha.com/hobi-in-prosti-cas-strokovna-literatura-prirocniki/slovenska-numizmatika-v-slovenski-tolar-1-zmago-jelincic-kot-oglas-4628422 Cita
Guysimpsons Inviato 7 Aprile, 2024 #15 Inviato 7 Aprile, 2024 @coa0 hai contattato l'Alfa edizioni? Perchè ho la drammatica sensazione che il terzo volume del catalogo citato sia stato solo annunciato ma mai emesso (un libro fantasma!! 😆). L'unico sito che lo cita è proprio quello dell'Alfa ma non c'è traccia di anno di uscita, costo, codice ISBN, numero pagine... c'è solo il codice Alfa :CME-05 (forse sarebbe dovuto uscire nel 2005?). Cita
coa0 Inviato 9 Aprile, 2024 Autore #16 Inviato 9 Aprile, 2024 Il 7/4/2024 alle 10:19, Guysimpsons dice: @coa0 hai contattato l'Alfa edizioni? Perchè ho la drammatica sensazione che il terzo volume del catalogo citato sia stato solo annunciato ma mai emesso (un libro fantasma!! 😆). L'unico sito che lo cita è proprio quello dell'Alfa ma non c'è traccia di anno di uscita, costo, codice ISBN, numero pagine... c'è solo il codice Alfa :CME-05 (forse sarebbe dovuto uscire nel 2005?). Ci ho provato invano, non risponde nessuno, oltre che fanno solo 3 ore al giorno Il 5/4/2024 alle 23:07, Guysimpsons dice: Tra Google e Google traduttore ho trovato questo; https://www.bolha.com/hobi-in-prosti-cas-strokovna-literatura-prirocniki/slovenska-numizmatika-v-slovenski-tolar-1-zmago-jelincic-kot-oglas-4628422 Si, forse una cosa così è più appropriata, che noia però che non si trova mai niente di quello che si cerca Cita
Guysimpsons Inviato 9 Aprile, 2024 #17 Inviato 9 Aprile, 2024 16 minuti fa, coa0 dice: Ci ho provato invano, non risponde nessuno, oltre che fanno solo 3 ore al giorno Si, forse una cosa così è più appropriata, che noia però che non si trova mai niente di quello che si cerca Quando riesco provo a mandare una mail... così magari mi rispondono Cita
Guysimpsons Inviato 11 Aprile, 2024 #18 Inviato 11 Aprile, 2024 Il 9/4/2024 alle 20:30, Guysimpsons dice: Quando riesco provo a mandare una mail... così magari mi rispondono Ho scritto stasera... vediamo se e cosa mi rispondono... Cita
Guysimpsons Inviato 9 Giugno, 2024 #19 Inviato 9 Giugno, 2024 Il 11/4/2024 alle 18:50, Guysimpsons dice: Ho scritto stasera... vediamo se e cosa mi rispondono... Non mi hanno risposto nemmeno un "no mi spiace"! Cita
coa0 Inviato 11 Luglio, 2024 Autore #20 Inviato 11 Luglio, 2024 Il 09/06/2024 alle 14:14, Guysimpsons dice: Non mi hanno risposto nemmeno un "no mi spiace"! Finalmente, sono arrivato a contattare Alfa edizioni, quindi informazione ufficiale per CARTAMONETA EUROPEA VOL.III: Non è stato pubblicato. Non uscirà nemmeno quest' anno. È in lavorazione, ci sono speranze per il 2025 1 Cita
Guysimpsons Inviato 11 Luglio, 2024 #21 Inviato 11 Luglio, 2024 3 ore fa, coa0 dice: Finalmente, sono arrivato a contattare Alfa edizioni, quindi informazione ufficiale per CARTAMONETA EUROPEA VOL.III: Non è stato pubblicato. Non uscirà nemmeno quest' anno. È in lavorazione, ci sono speranze per il 2025 È una bella notizia. Unica incognita è il prezzo. I primi due avevano un prezzo di copertina elevato e adesso li trovi a molto meno... vedremo se e quando uscirà Cita
coa0 Inviato 11 Luglio, 2024 Autore #22 Inviato 11 Luglio, 2024 38 minuti fa, Guysimpsons dice: È una bella notizia. Unica incognita è il prezzo. I primi due avevano un prezzo di copertina elevato e adesso li trovi a molto meno... vedremo se e quando uscirà Io sono interessato in particolare alle banconote slovene post 1990. Non so se qualcuno può darmi qualche suggerimento, una cosa consultabile, fruibile, con tipologie e valore Cita
Guysimpsons Inviato 11 Luglio, 2024 #23 Inviato 11 Luglio, 2024 2 ore fa, coa0 dice: Io sono interessato in particolare alle banconote slovene post 1990. Non so se qualcuno può darmi qualche suggerimento, una cosa consultabile, fruibile, con tipologie e valore Sicuramente il WPM ma per una sola nazione non ha senso comprarlo. Guarda qui: https://banknoteindex.com/search.mhtml?linktype=ReSearchBasic&SearchText=Slovenia+&start_search=Search Cita
coa0 Inviato 11 Luglio, 2024 Autore #24 Inviato 11 Luglio, 2024 1 ora fa, Guysimpsons dice: Sicuramente il WPM ma per una sola nazione non ha senso comprarlo. Guarda qui: https://banknoteindex.com/search.mhtml?linktype=ReSearchBasic&SearchText=Slovenia+&start_search=Search Grazie, avevo trovato qualcosa di simile ma secondo me nulla a che vedere con i manuali cartacei , viva la carta 1 Cita
Guysimpsons Inviato 11 Luglio, 2024 #25 Inviato 11 Luglio, 2024 3 ore fa, coa0 dice: Grazie, avevo trovato qualcosa di simile ma secondo me nulla a che vedere con i manuali cartacei , viva la carta Anche uno sguardo qui... https://www.atsnotes.com/catalog/banknotes/slovenia.html 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..