besson Inviato 10 Marzo, 2024 Supporter #1 Inviato 10 Marzo, 2024 Ciao a tutti. Nel raccoglitore MAR-PHIL V.E. III nell'anno 1906 vedo che oltre alle monete 2 lire ,1 lira e il 2 centesimi è presente anche la descrizione 20 cent. coniato per l'esposizione di Milano. Consultando il catalogo Gigante non trovo niente a riguardo di questa moneta. Io nella tasca in questo posto ho trovato questa che a mio parere sembrerebbe più una medaglia che una moneta. Mi sapreste dire qualcosa a riguardo . Peso gr. 3,83 , diametro 21 mm. Allego foto e vi ringrazio anticipatamente. Cita
didrachm Inviato 10 Marzo, 2024 #2 Inviato 10 Marzo, 2024 5 ore fa, besson dice: Io nella tasca in questo posto ho trovato questa che a mio parere sembrerebbe più una medaglia che una moneta Ovvio che è una medaglia in rame/bronzo, non di certo una moneta Cita
Fastrunner Inviato 10 Marzo, 2024 #3 Inviato 10 Marzo, 2024 (modificato) Ciao, il buono da 20 centesimi in rame è una moneta del 1906 coniata per l'esposizione di Milano, nel gigante la trovi dopo l'ultimo centesimino, sotto alla voce "Gettoni privati circolanti in ambito limitato". È insieme al buono da 2 lire del 1928. Nel Gigante 2024 è a pagina 175 Modificato 10 Marzo, 2024 da Fastrunner Cita
El Chupacabra Inviato 11 Marzo, 2024 #5 Inviato 11 Marzo, 2024 Quello che stai cercando è questo: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..