Nippo Inviato 23 Giugno, 2007 #1 Inviato 23 Giugno, 2007 Ho acquistato di recente questo grosso di Venezia, ma non essendo questa zecca di mio particolare interesse, avrei bisogno di una mano per la sua catalogazione. Di quale doge si tratta e di che anno è? Che valore può avere questo specifico esemplare? So che i grossi di questo tipo solitamente sono comuni e si trovano anche in conservazione assai migliore (e magari meno "tosata" di questa), ma ogni tanto tra questi capita anche qualche rarità....chi mi può aiutare? Grazie. Cita
bavastro Inviato 23 Giugno, 2007 #2 Inviato 23 Giugno, 2007 (modificato) ciao, ho trovato in rete una moneta con la leggenda simile "LA. TEVPL." ovvero Lorenzo Tiepolo 1268 - 1275 che allego. Attendiamo conferme dagli esperti ;) Modificato 23 Giugno, 2007 da bavastro Cita Awards
Nippo Inviato 24 Giugno, 2007 Autore #4 Inviato 24 Giugno, 2007 Si tratta dunque di Lorenzo Tiepolo (1268 - 1275), Grazie! Se qualcuno sapesse anche indicarmi il grado di rarità di questo specifico grosso, mi farebbe una cortesia enorme.... Cita
rob Inviato 24 Giugno, 2007 #6 Inviato 24 Giugno, 2007 moneta Comune secondo il Paolucci 241202[/snapback] Concordo. Purtroppo è tosata, pur essendo una bella moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..