Marzio Marzot Inviato 15 Marzo, 2024 #1 Inviato 15 Marzo, 2024 Buongiorno a tutti. Sottopongo alla vostra gentile attenzione questa moneta che direi della Repubblica romana. Ma non trovo in questo periodo una testa di Giove (?) volta a sinistra. Cosa sarà? Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare. Prima ipotesi: Repubblica romana Materiale: rame Diametro 21/24 mm - peso 5,45 gr Cita
bavastro Inviato 16 Marzo, 2024 #2 Inviato 16 Marzo, 2024 Buongiorno, AE24 della Repubblica Romana, ma non battuto a Roma. Forse Sicilia? Attendiamo pareri di più esperti... Cita Awards
ARES III Inviato 16 Marzo, 2024 #3 Inviato 16 Marzo, 2024 53 minuti fa, bavastro dice: Buongiorno, AE24 della Repubblica Romana, ma non battuto a Roma. Forse Sicilia? Attendiamo pareri di più esperti... Credo proprio che tu abbia ragione. A Palermos per esempio durante l'occupazione romana sono state coniate molte monete con simbologia dell'Urbe come il Giano bifronte. Cita
Marzio Marzot Inviato 16 Marzo, 2024 Autore #4 Inviato 16 Marzo, 2024 GRAZIE! Credo che sia giusta l'ipotesi. La moneta in questione mi è stata regalata assieme ad altre due di Siracusa. Ma non ci avevo fatto caso!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..