Crash72 Inviato 18 Marzo, 2024 #1 Inviato 18 Marzo, 2024 Buona sera a tutti, un amico mi ha mandato queste foto, chiedendomi la cortesia di chiedere un opinione su questa moneta. L'ha vista in vendita, e l'ho visto anche io, a 500 e passa euro. Grazie in anticipo Mario Cita
Andy66 Inviato 18 Marzo, 2024 #2 Inviato 18 Marzo, 2024 Buonasera @Crash72, la moneta postata è stata prodotta dalla Zecca di Philadelphia (in caso contrario avrebbe la D di Denver) in oltre 277 milioni di pezzi... e il suo valore, a meno che non sia FDC, è quello dell'argento contenuto o poco più. Anche in FDC il valore non supera un paio di decine di Euro. Il fatto che qualche furbone tenti di farla passare per una moneta rara e che tenti di venderla a prezzi totalmente folli non ne accresce il valore. Il web è purtroppo invaso da bufale colossali. Cita
Regno123 Inviato 19 Marzo, 2024 #3 Inviato 19 Marzo, 2024 in generale si trova in vendita a una decina di euro.. questa è pure lucidata quindi vale meno. Cita
petronius arbiter Inviato 19 Marzo, 2024 #4 Inviato 19 Marzo, 2024 In queste condizioni, non più del valore dell'argento, circa 5 euro. A chi ha messo quell'inserzione dev'essere scappata la mano e ha aggiunto due zeri... tanto gli zeri non valgono niente no? petronius 1 Cita
ART Inviato 19 Marzo, 2024 #5 Inviato 19 Marzo, 2024 5 minuti fa, petronius arbiter dice: A chi ha messo quell'inserzione dev'essere scappata la mano e ha aggiunto due zeri... tanto gli zeri non valgono niente no? E' che aveva la tastiera rotta, che ogni tanto ripete le lettere: subito dopo aver messo l'annuncio si è accorto dell'inconveniente ma prima di avere il tempo di modificare il prezzo l'hanno chiamato all'improvviso al telefono, poi appena ha finito di parlare c'è stato un terremoto e si è spaventato, così si è scordato di cambiare il prezzo. 3 Cita
Crash72 Inviato 20 Marzo, 2024 Autore #6 Inviato 20 Marzo, 2024 Il 18/3/2024 alle 23:47, Andy66 dice: Buonasera @Crash72, la moneta postata è stata prodotta dalla Zecca di Philadelphia (in caso contrario avrebbe la D di Denver) in oltre 277 milioni di pezzi... e il suo valore, a meno che non sia FDC, è quello dell'argento contenuto o poco più. Anche in FDC il valore non supera un paio di decine di Euro. Il fatto che qualche furbone tenti di farla passare per una moneta rara e che tenti di venderla a prezzi totalmente folli non ne accresce il valore. Il web è purtroppo invaso da bufale colossali. Ciao scusa se solo ora ti ringrazio, giornate complicate. Per esperienza so che ritrovamenti di tesori sono casi più unici che rari ... Ma speravo sinceramente per il mio amico che lui l'avesse trovato. Grazie Mario Il 19/3/2024 alle 14:32, Regno123 dice: in generale si trova in vendita a una decina di euro.. questa è pure lucidata quindi vale meno. Ciao scusa se solo ora ti ringrazio, giornate complicate. L'avevo notato anche io, infatti gli ho chiesto come l'aveva lucidata, sidol ovviamente ... forse se dopo si sciacqua ... ma è un errore che avevo notato subito anche io. In ogni caso grazie davvero Il 19/3/2024 alle 19:11, petronius arbiter dice: In queste condizioni, non più del valore dell'argento, circa 5 euro. A chi ha messo quell'inserzione dev'essere scappata la mano e ha aggiunto due zeri... tanto gli zeri non valgono niente no? petronius Ciao scusa se solo ora ti ringrazio, giornate complicate. No gli zeri non contano, se stanno davanti. Io dico sempre in banca, ma loro che il mio conto non ha zeri dicono che non è una cosa buona ...😁 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..