Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera  a tutti, 

un amico mi ha mandato queste foto, chiedendomi la cortesia di chiedere un opinione su questa moneta. L'ha vista in vendita, e l'ho visto anche io, a 500 e passa euro.

Grazie in anticipo

Mario

IMG_20240318_100022.jpg

IMG_20240318_100007.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera @Crash72, la moneta postata è stata prodotta dalla Zecca di Philadelphia (in caso contrario avrebbe la D di Denver) in oltre 277 milioni di pezzi... e il suo valore, a meno che non sia FDC, è quello dell'argento contenuto o poco più. Anche in FDC il valore non supera un paio di decine di Euro. 

Il fatto che qualche furbone tenti di farla passare per una moneta rara e che tenti di venderla a prezzi totalmente folli non ne accresce il valore.

Il web è purtroppo invaso da bufale colossali.

Inviato

in generale si trova in vendita a una decina di euro.. questa è pure lucidata quindi vale meno. 

Inviato

In queste condizioni, non più del valore dell'argento, circa 5 euro. A chi ha messo quell'inserzione dev'essere scappata la mano e ha aggiunto due zeri... tanto gli zeri non valgono niente no? :lol:

petronius :)

• Haha 1

Inviato
5 minuti fa, petronius arbiter dice:

A chi ha messo quell'inserzione dev'essere scappata la mano e ha aggiunto due zeri... tanto gli zeri non valgono niente no? :lol:

E' che aveva la tastiera rotta, che ogni tanto ripete le lettere: subito dopo aver messo l'annuncio si è accorto dell'inconveniente ma prima di avere il tempo di modificare il prezzo l'hanno chiamato all'improvviso al telefono, poi appena ha finito di parlare c'è stato un terremoto e si è spaventato, così si è scordato di cambiare il prezzo. 

• Haha 3

Inviato
Il 18/3/2024 alle 23:47, Andy66 dice:

Buonasera @Crash72, la moneta postata è stata prodotta dalla Zecca di Philadelphia (in caso contrario avrebbe la D di Denver) in oltre 277 milioni di pezzi... e il suo valore, a meno che non sia FDC, è quello dell'argento contenuto o poco più. Anche in FDC il valore non supera un paio di decine di Euro. 

Il fatto che qualche furbone tenti di farla passare per una moneta rara e che tenti di venderla a prezzi totalmente folli non ne accresce il valore.

Il web è purtroppo invaso da bufale colossali.

Ciao scusa se solo ora ti ringrazio, giornate complicate. Per esperienza so che ritrovamenti di tesori sono casi più unici che rari ... 

Ma speravo sinceramente per il mio amico che lui l'avesse trovato.

Grazie

Mario

Il 19/3/2024 alle 14:32, Regno123 dice:

in generale si trova in vendita a una decina di euro.. questa è pure lucidata quindi vale meno. 

Ciao scusa se solo ora ti ringrazio, giornate complicate. 

L'avevo notato anche io, infatti gli ho chiesto come l'aveva lucidata, sidol ovviamente ... forse se dopo si sciacqua ... ma è un errore che avevo notato subito anche io.

In ogni caso grazie davvero

Il 19/3/2024 alle 19:11, petronius arbiter dice:

In queste condizioni, non più del valore dell'argento, circa 5 euro. A chi ha messo quell'inserzione dev'essere scappata la mano e ha aggiunto due zeri... tanto gli zeri non valgono niente no? :lol:

petronius :)

Ciao scusa se solo ora ti ringrazio, giornate complicate. 

No gli zeri non contano, se stanno davanti. Io dico sempre in banca, ma loro che il mio conto non ha zeri dicono che non è una cosa buona ...😁

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.