Jonas Inviato 21 Marzo, 2024 #1 Inviato 21 Marzo, 2024 Ciao, qualcuno riesce ad aiutarmi a catalogare quest’asse? La prua mi sembra diversa da quelle solite con la punta che non va verso l’alto ma dall’alto verso il basso. Grazie. 1 Cita
Jonas Inviato 21 Marzo, 2024 Autore #2 Inviato 21 Marzo, 2024 2 hours ago, Jonas said: Ciao, qualcuno riesce ad aiutarmi a catalogare quest’asse? La prua mi sembra diversa da quelle solite con la punta che non va verso l’alto ma dall’alto verso il basso. Grazie. Peso:18g Cita
Vel Saties Inviato 22 Marzo, 2024 #3 Inviato 22 Marzo, 2024 Boh… non ci capisco niente. Si intravedono pezzi di cose e lettere che possono essere tante cose o pareidolia. Ma non vedo la prua foto con luci più a sfioro e da diverse angolazioni? 1 Cita
Cremuzio Inviato 22 Marzo, 2024 #4 Inviato 22 Marzo, 2024 3 minuti fa, Vel Saties dice: Boh… non ci capisco niente. Neanche io , nel senso che si vede solo un disco , repubblicano ? imperiale ? ma anche di qualsiasi altra tipologia . Cita
gpittini Inviato 22 Marzo, 2024 #5 Inviato 22 Marzo, 2024 DE GREGE EPICURI Credo che entrambe le foto vadano rovesciate (= ruotate di 180°), infatti nella prima foto mostrata il segno di valore (I), che è sopra a Giano bifronte, qui risulta in basso. La prora pare verso destra invece che a sinistra. Come minimo occorrono peso e diametro. 1 Cita
Jonas Inviato 16 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 16 Maggio, 2024 Provo a repostare con una luce migliore. peso:17,63g diametro:29mm Ho anche fatto dei segni sulla parte della prora che indica quel che vedo io On 3/22/2024 at 8:50 PM, gpittini said: DE GREGE EPICURI Credo che entrambe le foto vadano rovesciate (= ruotate di 180°), infatti nella prima foto mostrata il segno di valore (I), che è sopra a Giano bifronte, qui risulta in basso. La prora pare verso destra invece che a sinistra. Come minimo occorrono peso e diametro. Grazie mille della risposta, ora che l’ho ruotata si vede benissimo la faccia di giano rivolta verso destra. Quella a sinistra continuo a non vederla per lo stato di conservazione della moneta. Cita
Jonas Inviato 16 Maggio, 2024 Autore #8 Inviato 16 Maggio, 2024 40 minutes ago, Horasdoceo said: Provenienza? Mio nonno mi ha lasciato uno scatolone pieno di monete. Cita
Shinobi84 Inviato 16 Maggio, 2024 #9 Inviato 16 Maggio, 2024 Buonasera,si vede abbastanza bene Giano bifronte 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..