EmilianoPaolozzi Inviato 21 Marzo, 2024 #1 Inviato 21 Marzo, 2024 Buonasera, Piccola moneta dal peso di 2,64 grammi, con rovescio particolare, almeno per me. Mi trovo anche indeciso sull'imperatore: forse Valente? Chiedo quindi il vostro aiuto sia per la sua corretta identificazione, che valutazione sull'eventuale grado di rarità del rovescio. Grazie Cita
Stilicho Inviato 21 Marzo, 2024 #3 Inviato 21 Marzo, 2024 E' un po' tardi e sono piuttosto stanco, ma ci provo. Direi : DN IOVIAN-VS P F AVG VOT V in corona ALEA in esergo (zecca di Alessandria) Tipo RIC VIII 92: Online Coins of the Roman Empire: RIC VIII Alexandria 92 (numismatics.org) Type 62 (tesorillo.com) Mi sembra di vedere una corona simile come forma e con la crocetta nel medaglione. Che ne pensi? Buona notte. Stilicho Ci siamo sovrapposti con Arka Cita
Stilicho Inviato 21 Marzo, 2024 #4 Inviato 21 Marzo, 2024 Puoi indicare anche il diametro per favore? Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 22 Marzo, 2024 Autore #5 Inviato 22 Marzo, 2024 @Arka @Stilicho Grazie per i vostri interventi. Si è proprio lui! Mi aveva colpito la crocetta nel medaglione sopra la corona. Non l'avevo mai vista così, ed ho pensato a qualche variante insolita. Siete grandi!! Grazie 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..