Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se ne e’ andato in punta di piedi oggi forse il maggior pianista vivente, orgoglio del Teatro alla Scala, che infatti gli dedica la camera ardente, della mia Milano , dell’Italia, del Mondo. Il maestro Maurizio Pollini è stato un grande della musica e i suoi virtuosismi al pianoforte hanno incantato generazioni di appassionati e non. Che la terra ti sia lieve straordinario genio della tastiera, da oggi siamo tutti un po’ più soli. 


Supporter
Inviato

Così ne parla l'Enciclopedia Treccani on line:

Pianista italiano (Milano 1942 - ivi 2024), figlio di Gino. È considerato fra i più grandi pianisti del dopoguerra, ed è ammirato, oltre che per il prodigioso virtuosismo, per la vastità del suo repertorio (che va dai classici del pianoforte a P. Boulez e L. Nono) e per l'originalità delle sue interpretazioni.

apollonia


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.