Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Mi è stata proposta in vendita questa moneta.....

a parte che al momento non sono interessato alla monetazione 

di Vittorio E. II , non vi sembra troppo eccessiva una valutazione MB/MB +

In pratica i rilievi della figura sono spariti quasi completamente.

Boh probabilmente non ci ho ancora capito niente.......

Purtroppo ho solo la foto del D/

N.B. la moneta è periziata.

Grazie

IMG_4226.jpg

Inviato

Buongiorno,  con la data 1863 esistono due diversi tipi: valore e stemma.

Senza vedere l'altro lato è difficile... 

Awards

Inviato

Per essere periziata molto probabile sia la rara 1863 Torino (con 1 Lira) al rovescio e non lo scudo sabaudo. Per le altre lire 1863 non vale la pena farla periziare in queste condizioni. Comunque non mi sembra un dritto da MB, al massimo un B+ (VG10)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
51 minuti fa, didrachm dice:

Per essere periziata molto probabile sia la rara 1863 Torino (con 1 Lira) al rovescio e non lo scudo sabaudo. Per le altre lire 1863 non vale la pena farla periziare in queste condizioni. Comunque non mi sembra un dritto da MB, al massimo un B+ (VG10)

trattasi di 1 lira valore, Milano .

ma la mia perplessità è legata solo al grado di conservazione assegnatale.

Inviato
24 minuti fa, besson dice:

trattasi di 1 lira valore, Milano .

ma la mia perplessità è legata solo al grado di conservazione assegnatale.

Milano in quelle condizioni non vale neppure il costo della perizia. Ripeto, per me, quel dritto non va oltre il B.

• Mi piace 1

Inviato
31 minuti fa, didrachm dice:

Milano in quelle condizioni non vale neppure il costo della perizia. Ripeto, per me, quel dritto non va oltre il B.

Concordo 

Inviato
1 ora fa, didrachm dice:

Concordo anch’io.

Supporter
Inviato

Scusa @besson, ma allora per quale motivo posti la moneta?

Per fornirti un parere sarebbe utile (ma questo lo sai già) delle foto nitide di entrambi i lati. A questo punto, pubblica anche la “perizia”. Non credi?

Come mai ti propongono questi acquisti? Se non sei sicuro e/o hai dei dubbi già all’origine, un consiglio da valutare sarebbe quello di astenersi. Non credi?

Supporter
Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Scusa @besson, ma allora per quale motivo posti la moneta?

Per fornirti un parere sarebbe utile (ma questo lo sai già) delle foto nitide di entrambi i lati. A questo punto, pubblica anche la “perizia”. Non credi?

Come mai ti propongono questi acquisti? Se non sei sicuro e/o hai dei dubbi già all’origine, un consiglio da valutare sarebbe quello di astenersi. Non credi?

Scusatemi ma forse mi sono espresso male ....

siccome un mio conoscente mi ha inviato foto di alcune sue monete  mi era balzata 

all'occhio questa per il grado di conservazione che le è stato attribuito .

In realtà non mi era stata proposta in vendita ma era mischiata con quelle di mio interesse.

Concordo anch'io su quello che affermate e siccome sto cercando di imparare da solo

a giudicarle volevo una conferma da gente competente, tutto qua.

Non chiedevo una valutazione per un eventuale acquisto.

La foto della perizia la posto, per me non è un problema.

Buona serata.

IMG_4237.jpg

Supporter
Inviato

A questo punto, mi fiderei del giudizio fornito da A. Marcoccia, perito numismatico della CCIAA di Roma con sigillo professionale n. 2129 nonché perito numismatico del Tribunale di Frosinone.

E’ il minimo che potrei fare.

Inviato

Scusate, ma neanche se venisse giù dal cielo Angelo Bazzoni in persona riuscirebbe a convincermi che questo diritto è un MB. 

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
44 minuti fa, besson dice:

Scusatemi ma forse mi sono espresso male ....

siccome un mio conoscente mi ha inviato foto di alcune sue monete  mi era balzata 

all'occhio questa per il grado di conservazione che le è stato attribuito .

In realtà non mi era stata proposta in vendita ma era mischiata con quelle di mio interesse.

Concordo anch'io su quello che affermate e siccome sto cercando di imparare da solo

a giudicarle volevo una conferma da gente competente, tutto qua.

Non chiedevo una valutazione per un eventuale acquisto.

La foto della perizia la posto, per me non è un problema.

Buona serata.

IMG_4237.jpg

Se questa è MB, io ho solo fior di conio. Buono a sapersi.

Io sono forse l'ultima persona a poter dare un giudizio ma quel dritto MB è roba forte. Almeno 18 gradi e tre bicchieri.

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

a mio parere B. inutile la perizia, vale l'intrinseco. discorso diverso fosse stata la sorella torinese.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.