tonycamp1978 Inviato 5 Aprile, 2024 #26 Inviato 5 Aprile, 2024 18 minuti fa, Ronak dice: la moneta è arrivata sana e salva, per togliere le macchie di ossidatura ho provato a metterla nell'acqua demineralizzata e pare star funzionando... vi mandare delle foto appena si sarà ben pulita anche se non sarà all'altezza di quello che mi sembra essere un fantastico rame rosso di @tonycamp1978😉 ma sei sicuro che non si rovina con il trattamento che hai fatto? sarebbe un peccato Cita
El Chupacabra Inviato 5 Aprile, 2024 #27 Inviato 5 Aprile, 2024 Partecipo alla discussione con il mio esemplare in buona conservazione: 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Aprile, 2024 #28 Inviato 5 Aprile, 2024 2 ore fa, El Chupacabra dice: Partecipo alla discussione con il mio esemplare in buona conservazione: come mai è diventata verde da un lato? Cita
El Chupacabra Inviato 5 Aprile, 2024 #29 Inviato 5 Aprile, 2024 3 ore fa, tonycamp1978 dice: come mai è diventata verde da un lato? Dovresti chiederlo a lei... Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Aprile, 2024 #30 Inviato 5 Aprile, 2024 1 ora fa, El Chupacabra dice: Dovresti chiederlo a lei... in realta' ricordavo (mi sbaglio?)alcune tue monete sottoposte ad un trattamento per togliere via lo sporco senza intaccare la patina.. su questa non è possibile fare niente? Cita
Ronak Inviato 6 Aprile, 2024 Supporter Autore #31 Inviato 6 Aprile, 2024 (modificato) 14 ore fa, tonycamp1978 dice: ma sei sicuro che non si rovina con il trattamento che hai fatto? sarebbe un peccato Buongiorno, ho letto su altre discussioni che questo metodo non intacca il metallo bensì scioglie l'ossidatura... lo avevo provato su un centesimo di VEII 61 e avera ammormidito l'ossido a tal punto che sono stato in grado di rimuoverlo senza rischiare di graffiare la moneta... Appena tolgo la moneta dall'acqua la asciugo e vi mando delle foto. Modificato 6 Aprile, 2024 da Ronak Cita
Ronak Inviato 6 Aprile, 2024 Supporter Autore #32 Inviato 6 Aprile, 2024 30 minuti fa, Ronak dice: Appena tolgo la moneta dall'acqua la asciugo e vi mando delle foto. ecco qua Cita
Ronak Inviato 6 Aprile, 2024 Supporter Autore #33 Inviato 6 Aprile, 2024 non riesco a caricare la foto del diritto🫤 Eccola qua finalmente... Cita
El Chupacabra Inviato 6 Aprile, 2024 #34 Inviato 6 Aprile, 2024 7 ore fa, tonycamp1978 dice: su questa non è possibile fare niente? Probabilmente sì. Non l'ho mai toccata in quanto dal vivo è molto meno evidente e poi, non vorrei rovinare il trittico che, in alta conservazione, si presenta molto uniforme: 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 6 Aprile, 2024 #35 Inviato 6 Aprile, 2024 33 minuti fa, Ronak dice: non riesco a caricare la foto del diritto🫤 Eccola qua finalmente... si può notare come a destra dello scudo manca proprio un nodo d'amore.. per cui non è neanche usura ma debolezza o difetto di conio 1 Cita
Ronak Inviato 6 Aprile, 2024 Supporter Autore #36 Inviato 6 Aprile, 2024 50 minuti fa, tonycamp1978 dice: si può notare come a destra dello scudo manca proprio un nodo d'amore.. per cui non è neanche usura ma debolezza o difetto di conio Non lo avevo proprio notato... nemmeno confrontandola con le vostre. Spero che prima o poi potrò vedere le monete dal vivo prima di acquistarle... magari quando finirò la scuola😅 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..