Horasdoceo Inviato 6 Aprile, 2024 #1 Inviato 6 Aprile, 2024 Salve a tutti, vi sottopongo questo intrigante vittoriato. Non è di mio possesso, però davvero interessante. La moneta è decentrata nel rovescio, tenuta in ottime condizioni, in foto non rende. Non ho altre foto a disposizione, però anche se non avendo osservato la moneta in presenza non riesco a notare il monogramma VB del mezzo vittoriato. I dati ponderali la dicono lunga. Peso: 0,53gr Diametro: 12mm Grazie mille per un eventuale aiuto Mi scuso ma ho solo queste foto a disposizione Buon fine settimana Cita
Flavio_bo Inviato 6 Aprile, 2024 #2 Inviato 6 Aprile, 2024 @Horasdoceo non è ne un vittoriato ne un mezzo vittoriato è un quinario: Cornelia, Cn. Cornelius Lentulus Clodianus (88 a.C.). La legenda in esergo non è Roma ma dovrebbe essere CNLEN, inoltre la lancoa del trofeo sale da sinistra a destra e non da destra a sinistra. 2 1 Cita
Flavio_bo Inviato 6 Aprile, 2024 #3 Inviato 6 Aprile, 2024 ti posto per esempio uno attualmente in asta. 0,53 mi sembra però molto sottopeso. 1 Cita
Horasdoceo Inviato 6 Aprile, 2024 Autore #4 Inviato 6 Aprile, 2024 Grazie mille a tutti, in effetti la leggenda la dice lunga. Molto strano il peso. La moneta su che valore economico si aggira? Di nuovo Buon proseguimento Cita
Flavio_bo Inviato 7 Aprile, 2024 #5 Inviato 7 Aprile, 2024 @Horasdoceo quella che ti ho postato ha adesso una base d'asta di 100 euro. Ma è una moneta abbastanza frequente e con un po' di pazienza la puoi trovare a anche a meno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..