Vai al contenuto
IGNORED

50 Pfennig Deutsches Reich 1921


Risposte migliori

C'è nessuno che mi può dire se valgono qualcosa!!

P.S. Un saluto a tutti...

Possibile che nn ci sia nessuno...a darmi una risposta!!!

Per favore rispondete....

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla faccia, hai appena messo il messaggio e già reclami una risposta? :blink:

Cmq per quanto riguarda la tua moneta direi valore molto modesto. Bisognerebbe guardare la zecca (è una lettera che trovi sul rovescio, in basso), nonchè la conservazione, che, nonostante mi sgoli tutte le volte a dirlo, nessuno mai si prende la briga di specificare <_<

Cmq sia per la zecca meno comune (E, Muldenhutten) il Krause 2005 quota a seconda della conservazione 0,15-1,50-2,50-7$.

A scanso di equivoci, questa moneta l'ho comprata un paio di anni fa da un venditore tedesco che viene sempre ai convegni del nord Italia, pagandola, praticamente FDC, ben 50 centesimi. Però la mia è del 1922 zecca Monaco, che peraltro ha valutazioni praticamente identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso se sono stato invadente...Cmq avevi ragione la zecca è quella che dicevi tu, (E, Muldenhutten)....Grazie per la risposta...in futuro avrò + pazienza...

Un saluto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso se sono stato invadente...Cmq avevi ragione la zecca è quella che dicevi tu, (E, Muldenhutten)....Grazie per la risposta...in futuro avrò + pazienza...

Un saluto...

242248[/snapback]

bè, allora ora dipende tutto dalla conservazione del tuo esemplare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che la conservazione è in buono stato,nn è FDC ma buonissima...

P.S. Purtroppo nn ho lo scanner per far vedere la moneta....

Saluto è ringrazio per le risposte... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che la conservazione è in buono stato,nn è FDC ma buonissima...

P.S. Purtroppo nn ho lo scanner per far vedere la moneta....

Saluto è ringrazio per le risposte... :)

242253[/snapback]

considerando un bb siamo su 1,50 $, ma se vendi... vale meno di zero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato anke 10 Pfennig del 1904 Deutsches Reich,e 2 pezzi da 5 Pfennig Deutsches Reich 1919 e 1920,direi in buono stato salvo qualche piccola incrostazione...Purtroppo nn ho lo scanner per mandare le foto!!!

Vorrei sapere che valutazione hanno...Se c'è qualcuno che può aiutarmi,grazie.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm... a occhio valgono tutte insieme pochi euro, se cercherai di andarle a rivendere ti sentirai dire che sono "prive di valore numismatico".

Poi magari sono state in mano a Hermann Hesse, ad Arnold Schoenberg o a Max Weber...ma questo non è importante... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.